Ranieri a muso duro contro Pisilli dopo Inter Roma: la cam filma tutto (VIDEO)

L’allenatore giallorosso ha rimproverato il giovane centrocampista giallorosso al triplice fischio della partita: il motivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri pisilli 1200
Claudio Ranieri e il siparietto con Pisilli al triplice fischio – (RomaForever.it)

Per crescere serve anche questo. Lo sa bene Pisilli che domenica pomeriggio, subito dopo il fischio finale della partita contro i nerazzurri, è stato ripreso dal suo allenatore in modo anche piuttosto brusco. Il video, che sta già spopolando sul web, immortala sir Claudio che, svestiti per un attimo i panni della compostezza che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, redarguisce il proprio giocatore per aver sprecato un’importante occasione da gol.

Un errore ininfluente ai fini del risultato, certo, ma che servirà al centrocampista per migliorare. Perché altre volte, magari, una leggerezza del genere potrebbe costare caro alla squadra. L’episodio incriminato riguarda il finale di partita quando Pisilli ha avuto tra i piedi una palla importante per chiudere il match. Ma il centrocampista ha sbagliato la lettura dell’azione e tutto è stato vanificato.

Ranieri a Pisilli: “Avevi tutto il tempo!”

ranieri 7403
Ranieri durante Inter Roma – (RomaForever.it)

Nel bel mezzo dell’euforia post-gara, con ancora tutta l’adrenalina in corpo, Ranieri ha quindi incrociato Pisilli e l’ha preso subito di petto: “Dovevi controllarla quella palla, avevi tutto il tempo!”. La frase, c’è da dire, ha sorpreso il calciatore che forse non si aspettava di essere ripreso, specialmente considerando la vittoria che era appena maturata.

E invece sir Claudio ha voluto fargli capire ugualmente l’importanza dell’errore commesso. Ma come ha reagito Pisilli? Nel video, postato in queste ore dall’account ufficiale della Serie A, si vede il giovane giallorosso abbozzare una timida reazione. Quasi a volersi scusare col proprio Mister. “Volevo prenderla di prima…”, sembra dire il centrocampista. Capita la situazione allora, Ranieri si è subito ammorbidito. In fondo è pur sempre un ragazzo che aveva appena giocato a San Siro.

Ranieri e il siparietto con Pisilli: “Dai sarà per la prossima volta”

Il tecnico romano cambia quindi subito espressione. Dalla smorfia arrabbiata si passa immediatamente al sorriso: “Va bene dai”, dice Ranieri dandogli una pacca sulla spalla. “Andrà meglio la prossima volta”. Tutto rientrato insomma in pochi minuti: ma Pisilli, siamo sicuri, la lezione l’avrà imparata senz’altro…