Cesc Fabregas: quale futuro per lui? C'è la Roma ma... - (RomaForever.it)
Arrivano importanti novità sul futuro di Cesc Fabregas. L’attuale allenatore del Como, dopo essersi reso protagonista di una buona stagione con il Como, è oggi uno dei nomi più chiacchierati in Serie A. E non solo. La squadra lombarda è stata condotta alla salvezza con quattro giornate di anticipo centrando così l’obiettivo stagionale senza troppi patemi.
Un risultato ottenuto senza mai venir meno alla sua filosofia di calcio, aspetto questo che gli ha attirato anche diverse critiche specie nei momenti più difficili. Quelli in cui la squadra, nonostante il bel gioco espresso, faticava a conquistare punti. “Se devo andare in serie B, ci andrò seguendo le mie idee“, aveva detto l’ex Barca senza troppi fronzoli in quel periodo buio.
E alla fine, c’è da dire, ha avuto ragione lui. Le vittorie alla fine sono arrivate, così come i complimenti e gli attestati di stima sia dal nostro campionato che dall’estero. Il suo nome, come sappiamo, da tempo gravita attorno anche all’ambiente romanista: Ranieri vede in lui un futuro avvenire in panchina a tal punto, sembrerebbe, di averlo proposto ai Friedkin come suo erede. Ma quale sarà allora il futuro di Fabregas? Ebbene come detto poco fa in queste ore è emersa un’importante indiscrezione.
Sì perché, notizia di oggi data da La Provincia, non ci sarebbe soltanto la Roma ad aver messo gli occhi sul promettente tecnico spagnolo. Un club tedesco infatti, il Bayer Leverkusen, avrebbe visto in lui il profilo ideale per la panchina in vista della prossima stagione. Nei giorni scorsi, a questo proposito, alcuni emissari avrebbero incontrato Fabregas in un Hotel cittadino, intrattenendosi col tecnico per diverse ore.
Un primo colloquio esplorativo sembrerebbe, ma che potrebbe chiaramente indirizzare la futura scelta del tecnico. “E’ molto focalizzato sul progetto Como“, aveva detto qualche giorno fa il DS biancoblù Ludi parlando proprio del possibile futuro dell’allenatore. “Abbiamo firmato tempo fa un accordo di quattro anni e ne mancano ancora tre”. E’ chiaro però che davanti ad un’eventuale offerta di un top club alla fine Fabregas possa prendere un’altra strada.
Se l’indiscrezione fosse confermata l’attuale tecnico del Como potrebbe essere così cancellato dalla famosa lista presentata ai Friedkin da Ranieri e Ghisolfi. Le alternative certo non mancano e le conosciamo a memoria: Farioli, Montella, Sarri, Allagri, Mancini passando per la suggestione Ancelotti, il cui approdo al Brasile è stato per il momento congelato. Attenzione poi sempre al “Mister X“: un nome a sorpresa, mai uscito, col quale i Friedkin potrebbero stupire tutti.