
Dopo diversi giorni nei quali il passaggio di Carlo Ancelotti dal Real Madrid alla nazionale brasiliana sembrava ormai cosa fatta, arrivano novità eclatanti sul futuro del tecnico dei Blancos.
Ancelotti ha rifiutato il contratto con la federazione brasiliana
L’incontro di ieri, martedì 29 aprile, a Londra doveva essere l’occasione per firmare il contratto, ma le cose non sembra siano andate come previsto. Ancelotti, infatti, avrebbe contattato direttamente il presidente della federazione brasiliana per rifiutare la proposta di guidare la nazionale verdeoro. Un vero e proprio colpo di scena…
Cosa si nasconde dietro la decisione del tecnico dei Blancos
Il dietrofront del tecnico sarebbe dipeso dagli impegni che ha ancora da assolvere alla guida del Real Madrid. Appuntamenti che farebbero slittare il suo arrivo in Brasile a dopo l’appuntamento con il Mondiale per Club nel quale, nel rispetto degli impegni presi con il club spagnolo, sarà presente. Tempi troppo lunghi per il Brasile che vuole un ct che sia immediatamente a disposizione in vista degli imminenti impegni.
Una novità eclatante diffusa dal quotidiano spagnolo
La notizia ha colto di sorpresa la federazione brasiliana che credeva ormai di aver concluso l’accordo e di necessitare solo della formalizzazione. Secondo il quotidiano sportivo, Marca, ci sarebbe altro dietro la decisione dell’allenatore emiliano.
Al tecnico emiliano una proposta da 50 milioni di euro a stagione
Ancelotti avrebbe ricevuto un’altra proposta che starebbe valutando. Si tratterebbe di un contratto da 50 milioni di euro a stagione dall’Arabia Saudita. Una novità sorprendente che se da una parte chiude definitivamente alla possibilità di vederlo alla guida tecnica del Brasile, dall’altra apre a un futuro completamente nuovo per l’allenatore che resta un sogno per i tifosi giallorossi…