Carlo Ancelotti - foto Ansa
I quarti di finale di Champion League con la sconfitta del Real Madrid dall’Arsenal, non hanno rappresentato l’unico spettacolo andato in scena al Bernabeu mercoledì sera.
A richiamare l’attenzione dei più esperti è stata la presenza in tribuna di Diego Fernandes, noto uomo d’affari brasiliano, senza alcun ruolo nel mondo del calcio, ma vicino a nomi che contano, come riporta calciomercato.com. Una presenza che sembra avvalorare la testi secondo la quale il Brasile ha in progetto di portare Carlo Ancelotti sulla panchina della Seleçao.
Marca sembra certo del fatto che Fernandes non si trovi a Madrid per caso e soprattutto dopo la sconfitta del Brasile contro l’Argentina nella gara di qualificazione ai Mondiali, rappresenti l’emissario inviato a sondare la volontà del tecnico del Real che, d’altro canto, sembra essere arrivato ai titoli di coda con il club spagnolo.
Pur non essendoci ufficialità, visto che Ancelotti resta ancora legato al club spagnolo impegnato sia nella corsa in Liga sia nella Coppa del Re, non si può escludere che il noto businessman sudamericano stia sondando il terreno per verificare la possibilità di portare il tecnico italiano sulla panchina della Nazionale del Brasile.
Nonostante quest’ultima sarà chiamata a metà giugno a sfidare Ecuador e Paraguay per potersi qualificare ai prossimi Mondiali e, quindi, ci sia la speranza che Ancelotti possa prendere l’incarico prima di questi appuntamenti, resta una eventualità improbabile. L’allenatore del Real dovrà restare alla guida della squadra nel Mondiale del club, senza contare che il legame tra Ancelotti e il Real Madrid è stato tale da non consentire a nessuna delle due parti alcuna frizione. D’altro canto proprio con il tecnico italiano la squadra spagnola ha conquistato, tra l’altro, tre Champions League.
Sempre più insistenti le voci secondo le quali il presidente del Real Madrid, Perez, vuole cambiare e il futuro di Ancelotti, al termine degli impegni stagionali, è sicuramente lontano dalla squadra spagnola, dove dovrebbe arrivare Xabi Alonso. Non è chiaro se Ancelotti saluterà il mondo del calcio o se deciderà di accettare l’incarico alla guida della nazionale brasiliana.