
La Roma torna a far spesa in Francia.
Data la provenienza e la profonda conoscenza del calcio francese da parte dell’attuale ds giallorosso Florent Ghisolfi, il campionato oltralpe torna nel mirino della Roma.
La rosa giallorossa deve prepararsi ad affrontare una nuova stagione rivoluzionaria ma nella quale non saranno ammessi passi falsi come quelli avvenuti in questo avvio di campionato.
La decisione dei Friedkin di esonerare De Rossi dopo sole tre partite, l’incarico affidato a Juric che si è rivelato fallimentare e l’uscita dall’Europa League hanno portato la Roma a non poter competere in nessuno degli obiettivi prefissati a inizio anno. Se non fosse per Claudio Ranieri che ha riacceso la possibilità di candidarsi per un posto in Champions League.
Questa ipotesi permetterebbe alla Roma di impostare un mercato sull’esperienza e sulla qualità, caratteristiche fondamentali per poter dire la propria nella massima competizione europea.
Dunque, Florent Ghisolfi è già a lavoro per rinforzare la difesa e sostituire i partenti come Mario Hermoso, già al Bayer Leverkusen, e Mats Hummels che quasi sicuramente non verrà riconfermato a fine stagione.
Oltre all’interessamento nei confronti di Mosquera, Ghisolfi avrebbe puntato Facundo Medina attualmente in forze al Lens.
Il difensore 25enne ha un contratto con la squadra francese fino al 2028 ma è pronto a salutare la Ligue 1 già a partire alla prossima estate.
Non c’è nulla di concreto sul tavolo della trattative ma la Roma starebbe monitorando il calciatore e avrebbe già palesato il proprio interesse nei suoi confronti.
Il difensore è nel giro della Nazionale e vanta 5 presenze con gli Albiceleste. potrebbe aggiungersi al solido gruppo degli argentini alla Roma formato da Dybala, Paredes e Soulè.