Per tante squadre italiane l’appuntamento di calciomercato è un’occasione preziosa per lasciare andare giocatori che si sono rivelati superflui e che appesantiscono le casse del club, arruolarne altri che vadano a ricoprire ruoli rimasti vacanti, ma anche un modo per porre riparo a eventuali lacune.
L’attesa per la sessione di calciomercato invernale è terminata
E ormai l’attesa per la finestra di calciomercato invernale è terminata, il calcio italiano, a partire dal 2 gennaio e fino al 3 febbraio, sarà al centro di trattative, contrattazioni, ricerche di accordi e quindi cessioni e acquisti.
I vari club di serie A saranno impegnati in trattative per mettere a segno affari redditizi
Saranno tanti i movimenti che si registreranno nei prossimi mesi tra i vari club di serie A che al termine di meticolosi studi arriveranno pronte a mettere a segno gli affari più redditizi per rendere la propria squadra tra le più competitive del campionato italiano o anche delle competizioni europee.
Quali sono le date degli altri campionati
A parte la nostra Penisola si tratta di una sessione di mercato che, seppure con date differenti, coinvolgerà altri campionati. La Francia: dal 1° gennaio al 3 febbraio; l’Inghilterra: dal 1° gennaio al 3 febbraio; La Germania: dal 2 gennaio al 3 febbraio; la Spagna: dal 2 gennaio al 3 febbraio; Il Portogallo: dal 2 gennaio al 4 febbraio; l’Olanda: dal 2 gennaio al 4 febbraio; il Belgio: dal 7 gennaio al 3 febbraio; la Turchia: dal 13 gennaio all’11 febbraio; la Svizzera: dal 15 gennaio al 17 febbraio; la Grecia: dal 1° gennaio al 31 gennaio; la Danimarca: dal 1° gennaio al 31 gennaio; gli Emirati Arabi: dal 15 gennaio all’11 febbraio; l’Arabia Saudita: dal 1° gennaio al 30 gennaio e il Qatar: dal 1° gennaio al 31 gennaio