Moviola Roma Braga: il gol di Mancini era da annullare? Sul rosso invece…

Quinto turno di Europa League, i giallorossi cercano la qualificazione al turno successivo: analizziamo gli episodi “da moviola” della partita

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma braga moviola
Roma – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Giovedì europeo per la Roma di Mister Ranieri in cerca di punti preziosi per continuare il proprio percorso in questa nuova Europa League. L’avversario di stasera, match iniziato alle 18.45, è lo Sporting Braga di Carlos Carvalhal, squadra quinta nel proprio campionato in Portogallo e in corsa proprio come i giallorossi per un posto (quantomeno) ai playoff.

Tante, tantissime le novità di formazione questa sera rispetto alle previsioni della vigilia. Ranieri manda in campo a sorpresa dall’inizio Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala i quali, seppur per motivi differenti, sarebbero dovuti star fuori. “Pellegrini? Giocherà quando sarà sereno. Dybala? La sua gestione è delicata, ci sono due partite ravvicinate“. Evidentemente quella del tecnico romano era soltanto pretattica.

Con loro, chance dal 1′ anche Matias Soulé, Saud Abdulhamid e Nicola Zalewski. In campo anche Hummels – niente turnover per lui – Pisilli e Manu Koné. Fuori dai titolari invece Dovbyk, El Shaarawy, Saelemaekers, pronti a dare una mano a gara in corso.

Europa League: cronaca, tabellino e tutti gli episodi da moviola di Roma Sporting Braga

Hummels dybala
Hummels e Dybala – (RomaForever.it)

In questa sezione riportiamo tutti gli episodi da moviola di Roma Braga e la cronaca del match di Europa League.

  • 68′: Episodio chiave della partita. Saud costringe il portiere Matheus ad uscire fuori area, il portiere calcia e lo colpisce sul braccio. Espulsione ineccepibile.
  • 50’: Ndicka calcia in porta e Mancini devia in rete. Il numero 23 è però in fuorigioco. Nulla da fare dunque per la rete del possibile 3-0.
  • Al 43’: l’arbitro non sanziona con il cartellino giallo Olivera che dà un pestone a Dybala. Decisione sbagliata
  • 32’: Fernandes trattiene Zalewski: ammonito giustamente il calciatore del Braga.