Buco nell’acqua e bye bye Roma: il giocatore saluta dopo 5 mesi

Anche nel club giallorosso in occasione della sessione di calciomercato potrebbero esserci nuovi acquisti, ma anche qualche partenza…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi Ranieri
Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Potrebbe davvero esserci una rivoluzione tra le fila della Roma nel prossimo appuntamento di calciomercato. Non solo nuovi arrivi, ma anche qualche addio…

Nella Roma pronta una rivoluzione a gennaio

Per quanto Ranieri, già nella conferenza stampa di presentazione abbia annunciato l’intenzione di verificare gli uomini che aveva a disposizione prima di pensare al calciomercato, non ha neanche negato che qualora si rendesse necessario il direttore sportivo, Florent Ghisolfi, lo avrebbe accontentato con qualche rinforzo.

Enzo Le Fèe
Enzo Le Fèe – romaforever.it

Un calciatore sembra deciso a salutare il club giallorosso

Ma arruolare ‘nuove’ leve significa anche mandarne via alcune presenti e ci sarebbe un calciatore giallorosso propenso a salutare la Roma. Si tratterebbe di un centrocampista che avrebbe lamentato uno scarso minutaggio riservatogli che sta valutando di lasciare il club giallorosso già a gennaio.

L’eventuale cessione impone attente valutazioni alla società

In questo caso, però, essendo il calciatore giallorosso un acquisto recente, rilevato, infatti, a titolo definitivo dal Rennes, in Ligue 1, il 10 luglio scorso a 23 milioni di euro, con un contratto che lo lega alla Roma fino al 2029, rischia di far incappare la società giallorossa in una considerevole minusvalenza. Per questo è più probabile che il club capitolino decida di lasciare andare il centrocampista ma solo in prestito, magari con una clausola di riscatto successivo.

A gennaio valigie pronte per lui

Insomma tra i giocatori che sembrano pronti a salutare la Roma nella prossima sessione di mercato ci sarebbe il 24enne originario di Lorient in Francia, Enzo Le Fèe, che dopo soli cinque mesi dal suo arrivo nella Capitale sembra essere già pronto a fare le valigie, sempre che le scelte tattiche di mister Ranieri, nei prossimi impegni, non gli facciano cambiare idea.