Fino alla fine i romanisti hanno sperano in un ritorno di DDR. Certo, la scelta dei Friedkin ha messo d’accordo un po’ tutti. Come non concordare su Claudio Ranieri?
Per De Rossi sempre più lontano il ritorno sulla panchina giallorossa
Intanto, però, proprio l’arrivo di Sir Claudio allontana sempre più, almeno a breve termine, la possibilità che Daniele De Rossi, il mitico numero 16 della Roma, l’ex capitano, acclamato dal pubblico e benvoluto nello spogliatoio giallorosso, possa tornare a Trigoria e, purtroppo, impossibile per lui in questa stagione anche sedere su un’altra panchina di serie A, potendo tornare quest’anno solo alla Roma. Anche a seguire, però, Daniele deve trovare il modo di rescindere il contratto con la società che fa capo agli imprenditori texani, alla quale è legato per tre anni.
Il desiderio di DDR di rimettersi in gioco
Ma a fronte di una situazione che sembra, temporaneamente, mettere la parola ‘fine’ al suo rapporto con la Roma, DDR desidera rimettersi in gioco. Vuole tornare in panchina e non si può escludere che per lui si prospetti anche un’occasione a breve termine.
Presto potrebbe averne l’occasione
Ci sono alcune squadre di Serie A nelle quali si stanno registrando difficoltà e che potrebbero optare per un cambio in panchina. Ecco che si aprirebbero alcune porte per l’ex capitano giallorosso. Al momento sono, in particolare, due i club che potrebbero guardare a De Rossi come una soluzione per il futuro.
Dove sembra verosimile un cambio allenatore
Una delle due formazioni che, in questa stagione, sta avendo non pochi problemi è quella sotto la guida dell’ex difensore rossonero, Alessandro Nesta, subentrato a Palladino. Complici anche o movimenti di mercato, la squadra nelle ultime quattro gare ha registrato tre sconfitte e un pareggio. L’altra compagine che sta dimostrando non poche difficoltà è il Torino, guidato da Paolo Vanoli che nelle ultime giornate ha incassato tre sconfitte e una sola vittoria contro il Como.