Sono giorni di grande tensione e interminabile attesa in casa giallorossa. All’indomani dell’esonero di Ivan Juric, il nome del nuovo allenatore provoca ansia tra i calciatori e nella società, ma non di meno tra i tifosi romanisti che con il tournover sperano anche in un cambio di marcia della squadra.
Per coloro che non sono convocati dalle Nazionali è il momento di riprendere fiato
Ora, però, è il momento di riprendere fiato per quanti non sono impegnati negli appuntamenti delle Nazionali e, tra tutti, per Dybala e Pellegrini, che avevano avuto problemi fisici che li hanno tenuti lontani dal campo di gioco contro il Bologna. Per entrambi si tratterà di un lasso temporale fondamentale per recuperare.
Sono 11 i giocatori giallorossi convocati
Intanto, però, sono ben 11 i giocatori della Roma che raggiungeranno le rispettive Nazionali per gli impegni programmati, anche se l’unico convocato da Luciano Spalletti per gli incontri contro Belgio e Francia, è Niccolò Pisilli, mentre sono stati sorprendentemente esclusi i ‘senatori’. Tommaso Baldanzi, dal canto suo, invece, sarà impegnato con gli Azzurri U21.
Chi sono i calciatori della Roma che lasceranno Trigoria
Tra gli altri calciatori della Roma che lasceranno Trigoria figura come unico convocato da Scaloni per l’Argentina, Paredes, mentre restano nella Capitale Soulè e Dybala. Anche Konè si prepara a raggiungere la Francia per scendere sul rettangolo di gioco contro Israele e Italia. Ndicka sarà chiamato con i suoi compagni della Costa d’Avorio ad affrontare le gare di qualificazione per la Coppa D’Africa; mentre Zawleski è atteso in Polonia per i match contro Portogallo e Scozia. L’Ucraina non può fare a meno di Dovbyk, mentre Celik è atteso in Turchia, Dahl in Svezia per gli appuntamenti Under 21, Ryan in Australia, Abdulhamid in Arabia Saudita e Shomurodov in Uzbekistan.