Niente Juric-bis, attesa Friedkin: nuovo allenatore Roma non prima di…

Secondo quanto riportato da Sky la famiglia texana non prenderà una decisione subito: i tempi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin nuovo allenatore roma
Attesa per il nuovo allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Continua la ricerca del nuovo allenatore in casa Roma. Voci, indiscrezioni, rumors si rincorrono da giorni e c’è attesa per capire quali saranno le prossime mosse dei Friedkin. La stagione giallorossa ha preso una china pericolosa, tanto più che il nuovo tecnico, una volta annunciato, dovrà subito fare i conti con un calendario tutt’altro che agevole. Dunque sarà fondamentale scegliere il profilo giusto anche se non sarà facile considerando i precedenti e soprattutto la situazione in cui è finita la società.

Chi sarà allora il nuovo allenatore dopo Ivan Juric? Il casting, ve lo stiamo raccontando da ieri in tempo reale (segui qui il LIVE), si divide tra la pista estera e quella italiana. I Friedkin, pur mantenendosi viva ogni ipotesi in parallelo e i relativi candidati che ne fanno parte, sembrerebbero maggiormente orientati alla prima piuttosto che la seconda. Un cambio maturato ieri dopo che Roberto Mancini sembrava essere il tecnico prescelto.

Esonero Juric, i nomi in corsa per la panchina della Roma: chi sarà il nuovo allenatore

juric esoneror oma
Ivan Juric non è più l’allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Ricapitolando al momento abbiamo una serie di ipotesi per le quali, francamente, è difficile fare differenze tra indiscrezioni, soluzioni concrete e percorribili o semplici sondaggi. Nei prossimi giorni, a faccenda conclusa, si capiranno anche quali saranno state le candidature non veritiere. Intanto, conoscendo i Friedkin, nessuna pista, anche quella meno plausibile all’apparenza, può essere scartata a priori.

Da un lato abbiamo allora i vari Allegri (il sogno dei tifosi), Sarri, Mancini ovviamente, fino alla suggestione romantica Ranieri mentre si continua ad escludere il ritorno di De Rossi. Ritorno che vorrebbe invece Ghisolfi ma la sua sembra una voce sempre più isolata a Trigoria. Guardando all’estero, dalla Germania sembrano escludere Lampard che pure qui da noi, per contro, viene dato tra i favoriti per il post-Juric. C’è poi Rudi Garcia, proposto in queste ore da alcuni intermediari ai Friedkin e che sarebbe ben disposto a tornare a Roma. Completa il quadro l’ex Dortmund Terzic le cui quotazioni in mattinata sembravano aver preso un’impennata.

Da Sky: “Panchina Roma, ci vorrà tempo per l’annuncio del nuovo allenatore”

La domanda che tutti si fanno oltre al “chi” chiaramente, è anche relativa al “quando”. Ossia: quanto bisognerà aspettare per conoscere il nome del nuovo tecnico? Vero, la sosta per le Nazionali concede qualche giorno in più di tempo ma ovviamente la Roma ha disperato bisogno di una nomina in tempi rapidi. Così come i tifosi.

Ebbene, da questo punto di vista poco fa dall’emittente Sky hanno precisato quanto segue:

Potrebbero volerci 2-3 giorni prima dell’annuncio del nuovo allenatore. I Friedkin si sono accorti di aver fatto degli errori nelle scelte frettolose prese in passato, quindi meglio aspettare qualche ora in più e prendere una decisione ponderata. Si sono affidati ad alcune agenzie di procuratori, alcuni nomi gli sono stati già proposti ma non ci sono state risposte affermative da parte di Dan Friedkin. I nomi fatti, al momento, sono tutti sondaggi”