Roma-Venezia, le ultime sulle possibili scelte di Juric: chi gioca e chi no

La probabile formazione giallorossa a poco più di 24 ore da Roma-Venezia. Ecco chi manderà in campo Juric e chi no

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Juric
Ivan Juric (RomaForever.it)

Domani alle ore 15:00 la Roma affronterà allo Stadio Olimpico il Venezia di Eusebio Di Francesco. Con molta probabilità non scenderanno in campo Paulo Dybala e il turco Celik usciti malconci dalla sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Gli esami strumentali hanno escluso lesioni per l’argentino. In via precauzionale, però, lo staff giallorosso ha scelto di preservare il calciatore. Juric, quindi,  non lo manderà in campo domani e al suo posto con molta probabilità dovrebbe partire dal primo minuto il suo connazionale Matias Soulé.

Un’ occasione d’oro per l’ex Juventus e Frosinone. Infatti, negli ultimi impegni è sempre partito dalla panchina e contro il Genoa – partita che ha sancito l’esonero di Daniele De Rossi – non è nemmeno sceso in campo un minuto.

Dopo un avvio di stagione choc, che ha portato a soli tre pareggi contro Cagliari Juventus e Genoa nelle prime quattro giornate, la Roma ha invertito la rotta in campionato battendo domenica scorsa l’Udinese in casa con il punteggio di 3 a 0. L’obiettivo degli uomini di Juric è quello di continuare a vincere in campionato. La sfida contro il Venezia è una occasione molto ghiotta per incamerare altri tre punti in classifica.

Roma-Venezia: la probabile formazione scelta da Juric per affrontare i veneti

Soulé e Dybala
Soulé prenderà il posto di Dybala contro il Venezia (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Per Dybala e Celik gli esami strumentali hanno accertato la presenza esclusivamente di affaticamenti muscolari. Dybala ha un problema al flessore sinistro, mentre il terzino destro ha accusato un problema all’adduttore destro. Come abbiamo visto il posto di Dybala dovrebbe essere preso da Soulé. Quello di Celik, invece, verrà preso da El Shaarawy.

Dopo i tre gol nelle ultime tre partite, poi, in avanti sarà confermato l’ucraino Artem Dovbyk. In mezzo al campo agiranno Cristante e Koné, mentre il dubbio maggiore di Juric sarà quello legato alle condizioni di Pellegrini. Dal primo minuto al suo posto, comunque, dovrebbe partire Baldanzi, reduce dal primo gol in maglia giallorossa contro l’Udinese. In porta ci sarà Svilar, mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Mancini, Ndicka ed Hermoso.

Ecco le probabili formazioni di Roma e Venezia per l’impegno di domani pomeriggio allo Stadio Olimpico (fischio d’inizio fissato alle ore 15.00):

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaaarawy, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.

VENEZIA (3-5-2): Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Andersen, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.