Hummels, il passato non si dimentica: cosa ha fatto il difensore della Roma

Mats Hummels dimostra di essere ancora molto legato alla sua ex squadra

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mats Hummels
Hummels non dimentica il suo passato (Romaforever.it)

L’ultimo grande colpo di mercato messo a segno da Florent Ghisolfi è Mats Hummels, sbarcato a Roma una decina di giorni fa per firmare il suo contratto con i giallorossi e iniziare così una nuova avventura in Italia. Il difensore tedesco era svincolato dopo aver lasciato il Borussia Dortmund lo scorso 1 luglio: le parti non sono arrivate a un’intesa per il rinnovo del contratto e per questo Hummels ha potuto cercarsi un nuovo club.

La Roma è stata una delle prime squadre a fargli la corte, anche se a un certo punto sembrava che i giallorossi avessero virato su altri obiettivi. Tuttavia il problema cardiaco rilevato durante le visite mediche di Kevin Danso ha convinto la società capitolina a riprendere il discorso: la trattativa è stata molto veloce, per la gioia di Daniele De Rossi che sperava nell’arrivo di un elemento che potesse garantire non solo un certo livello qualitativo ma anche tanta esperienza.

Hummels pensa ancora al Borussia: la Storia su Instagram parla chiaro

Mats Hummels Borussia
Hummels ha ancora un forte legame con il Borussia Dortmund: la foto su Instagram è fin troppo chiara (Romaforever.it)

In una delle sue ultime Storie pubblicate su Instagram l’ex Borussia Dortmund ha fatto chiaramente capire di essere pronto per scendere già in campo con la Roma. Nello scatto, infatti, il 35enne si mostra durante l’allenamento con la sua nuova squadra, con tanto di didascalia che non ha bisogno di interpretazioni: “Verso la prima partita“. Difficilmente De Rossi lo schiererà titolare domani contro il Genoa, ma non è da escludere un suo impiego nel secondo tempo.

Nonostante l’entusiasmo per questa nuova avventura nella Capitale il difensore tedesco non può certo dimenticare i tantissimi anni passati con la maglia del Borussia Dortmund. Dal gennaio 2008 al 2016, per poi passare al Bayern Monaco (club con cui si è formato calcisticamente) per tre stagioni, prima di fare nuovamente rientro a Dortmund per altri 5 anni. In tutto 508 presenze con lo storico club della Bundesliga, con 38 reti realizzate, due scudetti, tre Coppe di Germania, tre Supercoppe di Germania e quelle due finali di Champions perse (l’ultima lo scorso 1 giugno a Wembley contro il Real) che rappresentano senz’altro un rammarico.

Nella Storia successiva postata sempre su Instagram si può intuire tutto l’affetto che Hummels ancora prova per il suo vecchio club. Il 35enne non ha voluto perdersi il match dei gialloneri al Signal Iduna Park contro l’Heidenheim: vittoria per 4-2 dei padroni di casa grazie ai gol di Malen, Adeyemi (doppietta) e Emre Can (su rigore). Il neo romanista ha seguito la gara dal PC, sostenendo ovviamente i suoi ex compagni di squadra.