Dopo due scudetti consecutivi l’obiettivo non può che essere quello di rinforzare ulteriormente la rosa per confermarsi in Italia e provare a recitare un ruolo importante anche in Europa. Ecco perché la dirigenza della Roma Femminile si è messa subito al lavoro per accontentare Alessandro Spugna e consentire al mister delle Women di disporre di un organico davvero molto competitivo.
Il calciomercato è cominciato con il piede giusto, dato che il club capitolino ha appena ufficializzato sui propri social un arrivo molto atteso dai tifosi. Stiamo parlando di Olivie Lukasova, portiere classe 2001 che aveva già da tempo un accordo con la società giallorossa. La trattativa è praticamente chiusa da alcune settimane: mancava solo mettere nero su bianco.
Roma Femminile, ufficiale Lukasova: prende il posto di Korpela
Come riportato sul sito della Roma, Olivie Lukasova ha firmato un contratto che la lega a questi colori fino al 30 giugno 2027. Si tratta di un ingaggio storico per la Roma Femminile: mai prima d’ora una giocatrice della Repubblica Ceca aveva indossato la maglia giallorossa. Un colpo di grande livello anche in termini economici, dato che Olivie Lukasova sbarca nella Capitale a costo zero.
La giocatrice, infatti, era in scadenza di contratto con lo Slavia Praga, club con cui ha disputato la Women’s Champions League (affrontando anche la Roma). La dirigenza giallorossa è stata brava a cogliere l’occasione e assicurarsi a parametro zero un portiere di grande talento. Dopo tanti anni con lo Slavia Praga, quindi, comincia una nuova avventura per la 23enne con il club campione d’Italia in carica.
Olivie Lukasova va così a occupare la casella lasciata vuota da Tinja-Riikka Korpela, che ha lasciato la Capitale dopo una sola stagione per accordarsi con il Servette Chenois. La 38enne ha affidato i suoi saluti a un post su Instagram dove ha ringraziato i tifosi per averle dato sempre il massimo sostegno. Korpela ha poi aggiunto che non dimenticherà mai la città di Roma, anche se è rimasta solo un anno.
Ora tocca a Olivie Lukasova, che sarà quindi agli ordini di Alessandro Spugna già durante il ritiro estivo.