Roma, idea Frattesi: i giallorossi puntano al ritorno del centrocampista, quanto è difficile la trattativa

La Roma vuole Frattesi: i giallorossi stanno facendo ripetuti sondaggi con l’Inter, il centrocampista resta un obiettivo

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Frattesi
Davide Frattesi nel mirino della Roma (RomaForever.it)

“God bless America” canta Celine Dion, ma stavolta la musica ce la mettono i Friedkin. I proprietari della Roma, dal Texas, si spostano di qualche chilometro e vanno a incontrare i titolari di Oaktree. Fondo statunitense che ha prelevato l’Inter: sono ore calde, quasi frenetiche, ma il problema non è giallorosso.

Semmai la proprietà della Roma vede questo cambio di manovra meneghino come un’opportunità: nuovo padrone, nuove strategie. L’Inter non è più di Zhang, quindi anche i giocatori (che prima erano a disposizione di Suning) saranno trattati in maniera diversa. In tal senso il nome che stuzzica è Davide Frattesi, ex centrocampista della Roma, passato al Sassuolo e arrivato in nerazzurro.

Frattesi torna di moda

I giallorossi volevano riportarlo alla base già l’estate scorsa, ma poi sono state fatte altre scelte. Renato Sanches ringrazia. Ora, però, è un’altra storia: non c’è Mourinho a fare il mercato, ma De Rossi. Il tecnico ha detto, senza mezzi termini, che perdere pedine importanti come Frattesi e Calafiori rappresenta un rimpianto non da poco. Insomma l’interista piace a DDR e vorrebbe riaverlo a Roma.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
Frattesi Davide
Il centrocampista tra gli obiettivi dei giallorossi (RomaForever.it)

I Friedkin cercano di accontentarlo visto che, a oggi, rappresenta una pista percorribile. Il centrocampista rispecchia tutte le caratteristiche che piacciono a De Rossi: forte fisicamente, buona tecnica, voglia e grinta nei duelli ed esperienza a livello europeo. Il perfetto mix per avere possibilità di giocarsi le proprie chance in mezzo al campo con Cristante e Pellegrini.

I Friedkin sondano il terreno

Inoltre andrebbe a infoltire una “colonia azzurra” che in giallorosso non si vedeva da tempo. Il passato recente, infatti, ha voluto che Spalletti – Commissario Tecnico della Nazionale Italiana – elogiasse la Roma per i suoi azzurri in quota e il lavoro capillare che sta facendo De Rossi. Il tecnico, con il benestare del CT, è pronto a coltivare azzurri da mettere a disposizione per le competizioni europee e non solo.

Quindi un altro italiano in squadra resta un valore aggiunto. Restando in tema di valori, Frattesi attualmente costa 30 milioni: il contratto con i nerazzurri scade nel 2028, ma non è escluso che l’Inter possa darlo via prima per sistemare i conti. La Roma tratta. Significa che i giallorossi non sono disposti a spendere così tanto, ma si potrebbe trovare un punto di incontro. Magari con qualche pedina di scambio.

Contatti in corso

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Un vecchio pallino dell’Inter è Chris Smalling: il difensore potrebbe lasciare Roma perchè la società non è convinta dal suo rendimento. Gli infortuni, nel suo caso, sono un’incognita non da poco. L’ipotesi di una trattativa soldi più Smalling per Frattesi non è da escludere. Resta da capire se l’Inter sia disposta, quantomeno, ad ascoltare un ragionamento simile. È quello che i Friedkin stanno cercando di scoprire. La manovra di avvicinamento al grande ex è cominciata.