Branca su De Rossi: “Ha fatto molto bene, ma ora deve raggiungere certi traguardi”

L’ex giocatore e dirigente dell’Inter ha parlato della stagione della Roma e di De Rossi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Branca intervista
Le parole di Marco Branca su De Rossi e sulla Roma (Romaforever.it)

L’ex dirigente dell’Inter Marco Branca ha analizzato la situazione della sua ex squadra e non solo nel corso di una intervista rilasciata per TMW.

Branca ha un passato nelle file dell’Inter sia da calciatore che da dirigente. Con la squadra nerazzurra, infatti, ha disputato tre stagioni dopo la metà degli anni Novanta. Per l’ex attaccante 69 presenze e 25 gol in tutte le competizioni in quel lasso di tempo con l’Inter.

Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Sampdoria, Parma, Cagliari, Udinese, Fiorentina, ma non solo. Si conta anche una piccola apparizione con la maglia della Roma all’inizio del 1995, poco prima di andare all’Inter. Con la maglia della Roma anche 2 gol messi a segno nelle 11 partite disputate in tutte le competizioni. Branca in carriera ha conquistato uno scudetto e una Coppa Italia con la maglia della Sampdoria e una Coppa Uefa con il Parma. Inoltre, ha vinto il titolo di capocannoniere della Coppa Italia sempre con il Parma nella stagione 1994-1995.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Fra il 2003 e il 2014 è stato responsabile dell’area tecnica della società nerazzurra. Ma che cosa ha dichiarato sulla stagione della Roma? Ecco le sue parole a riguardo.

Marco Branca: “De Rossi ha tutte le caratteristiche per fare bene”

De Rossi sulla panchina della Roma
Daniele De Rossi (Romaforever.it)

Marco Branca ha analizzato con queste parole l’ottima prima esperienza in panchina di De Rossi alla Roma. Per l’ex dirigente nerazzurro

De Rossi ha fatto benissimo. Ora deve pensare a cercare di fare meglio, perché poi conta raggiungere certi traguardi per la stagione prossima. Ma ha tutte le caratteristiche per farlo“.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Daniele De Rossi ha preso la squadra a gennaio dopo l’allontanamento di José Mourinho, portando la squadra fino alla semifinale di Europa League, ma non centrando l’accesso alla prossima Champions League in campionato. Nonostante ciò, è stato riconfermato dal momento che la Roma ha cambiato passo con il suo arrivo in panchina. La speranza di tutti i romanisti è che De Rossi possa confermare anche il prossimo anno quanto di buono fatto in questa stagione.