Spinazzola, l’addio alla Roma non è scontato: ipotesi rinnovo per un anno

Leonardo Spinazzola ha il contratto in scadenza ma potrebbe restare alla Roma un altro anno

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Spinazzola
Spinazzola potrebbe restare un altro anno a Roma (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi, appena nominato nuovo direttore sportivo della Roma, avrà parecchio da fare per consegnare a De Rossi una rosa competitiva sia in Italia che in Europa. Prima ancora che sul fronte nuovi arrivi, infatti, il dirigente francese dovrà occuparsi di alcuni giocatori che sembrano ormai con le valigie pronte, pronti per lasciare Trigoria.

Tra questi c’è anche Leonardo Spinazzola, che vedrà scadere il suo contratto con i giallorossi il 30 giugno 2024. L’esterno di Foligno non ha avuto contatti con la dirigenza romanista in questi mesi e tutto lasciava pensare che ormai per l’addio ufficiale fosse solo questione di tempo. Tuttavia nelle ultime ore si sta facendo largo un’ipotesi che potrebbe portare Spinazzola a indossare la maglia della Roma ancora per un altro anno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano romano ‘Il Tempo’, infatti, pare che l’ex Atalanta e Juventus sia molto stimato da Daniele De Rossi, che vorrebbe provare a convincerlo a rimanere almeno un’altra stagione nella Capitale. La spinta dell’allenatore romanista potrebbe giocare un ruolo decisivo: proprio con l’arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa Spinazzola ha ritrovato una certa continuità di rendimento che non si vedeva da un po’.

Spinazzola un altro anno a Roma? Al momento nessun contatto, ma De Rossi…

Daniele De Rossi
De Rossi vuole convincere Spinazzola: il tecnico lo stima molto (Romaforever.it)

I dubbi della dirigenza sono principalmente sulla tenuta fisica dell’esterno, molto spesso soggetto a problemi fisici. Tuttavia De Rossi è convinto che Spinazzola potrebbe ancora essere un giocatore importante per la Roma e per questo ha già parlato con il giocatore per capire le sue intenzioni. L’idea è quella di far rimanere il numero 37 almeno per un altro anno, anche se per ora si tratta solo di un’ipotesi.

Al momento, infatti, non ci sono stati contatti tra l’entourage del giocatore e la società. In attesa di capire come evolverà la situazione Spinazzola prosegue la riabilitazione per recuperare dall’infortunio al flessore destro patito durante la semifinale di ritorno di Europa League a Leverkusen. Il terzino umbro sta facendo di tutto per provare a essere presente domenica sera al Castellani di Empoli, in quella che potrebbe anche essere la sua ultima apparizione con la maglia giallorossa.

Un recupero che però appare molto difficile: le probabilità che De Rossi convochi Spinazzola per Empoli sono davvero molto basse.