Paura per Fazio: operato d’urgenza per un’appendicite acuta, come sta

Federico Fazio è stato operato d’urgenza per un attacco di appendicite acuta: le sue condizioni

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Fazio Salernitana
Federico Fazio operato d’urgenza per appendicite acuta (Romaforever.it)

Sono state ore di grande apprensione per i tifosi della Salernitana e per i familiari di Federico Fazio. Il difensore della Salernitana, che in passato ha indossato per cinque stagioni e mezza la maglia della Roma, è stato infatti colpito da un attacco di appendicite acuta. Il giocatore è stato subito trasportato all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove è stato sottoposto a un’operazione chirurgica.

Fortunatamente l’intervento è perfettamente riuscito, come riportato anche dalla stessa Salernitana che ha voluto così tranquillizzare l’ambiente sulle condizioni del giocatore. Chiaramente, a causa di questo problema, Fazio non potrà prendere parte alla trasferta di San Siro contro il Milan per l’ultimo impegno stagionale dei granata.

Il campionato dell’ex difensore romanista finisce qui e molto probabilmente con l’operazione resasi necessaria a seguito dell’attacco di appendicite acute viene messa la parola fine anche alla sua esperienza a Salerno. In questa stagione Fazio ha collezionato 17 presenze con il club campano, collezionando anche un gol e un assist.

Fazio dovrà rinunciare a Milan-Salernitana: avventura finita con i campani?

Federico Fazio Roma
Fazio ha giocato cinque stagioni e mezza con la Roma (Romaforever.it)

Il contributo dell’esperto difensore argentino non è stato però sufficiente a garantire la salvezza al club del presidente Iervolino. La Salernitana è purtroppo incappata in una stagione molto negativa e dopo due permanenze consecutive in Serie A deve lasciare la massima serie. Ultimo posto per i campani, che rischiano anche di chiudere l’annata con un record davvero poco piacevole.

Al momento, infatti, i punti della Salernitana sono 16: finora la squadra che è riuscita a fare meno punti nella Serie A a 20 squadre è il Pescara, che nella stagione 2016-2017 chiuse con solo 18 punti. In caso di mancato successo in casa del Milan questo primato apparterà quindi ai granata.

Anche per questo Stefano Colantuono sperava di poter scendere in campo a San Siro contando su un giocatore di grande importanza come Federico Fazio. Invece i campani dovranno cercare di evitare questa ‘onta’ – su uno dei campi più difficili d’Europa – senza uno dei loro migliori giocatori.

Come accennato, Fazio ha indossato la maglia della Roma dal 2016 fino al gennaio 2022 ed è stato allenato da tecnici come Spalletti, Di Francesco, Ranieri, Fonseca e Mourinho. Nella sua esperienza nella Capitale ha collezionato 169 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 14 reti. Sul futuro del difensore 37enne non ci sono ancora certezze: probabilmente nelle prossime settimane se ne saprà di più.