Lukaku vince il premio come miglior atleta straniero del 2023: i dettagli

L’attaccante giallorosso riceverà il premio da parte dell’Associazione della Stampa Estera

Andrea Giove -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lukaku
Importante riconoscimento per Romelu Lukaku (romaforever.it)

Romelu Lukaku riceverà un importante premio a Trigoria. Egli, infatti, è stato considerato essere il miglior atleta straniero del 2023. Il premio verrà assegnato da una delegazione dell’Associazione della Stampa Estera. Per Big Rom un riconoscimento molto prestigioso, nonostante una stagione buona ma non straordinaria.

L’Associazione Stampa Estera ha deciso di premiare l’attaccante di Roma e Belgio, motivando il tutto in questo modo: “Per la sua abilità nel fare gol e per la forza fisica“.

Sabato 25 maggio a Trigoria Romelu Lukaku riceverà questo importante riconoscimento, alla vigilia della sfida contro l’Empoli. Il bomber della Roma, poi, non parteciperà alla trasferta di Empoli in quanto squalificato. Il Giudice Sportivo, infatti, lo ha fermato per un turno dopo il cartellino giallo rimediato nell’ultima partita di campionato contro il Genoa.

Lukaku era diffidato e si tolse la maglia dopo aver segnato di testa il gol del definitivo 1-0, risultato che ha permesso alla Roma di piazzarsi definitivamente al sesto posto in campionato e di sperare ancora nella Champions per i risultati dell’Atalanta.

La stagione di Lukaku

Big Rom ha realizzato 21 gol in tutte le competizioni nella sua prima stagione giallorossa, raggiungendo lo stesso traguardo di Montella e Batistuta. In campionato si è fermato a quota 13 gol. Con molta probabilità Lukaku lascerà la Roma a fine stagione, tornando al Chelsea, squadra che ne detiene il cartellino.

Con il quinto posto dell’Atalanta e la qualificazione in Champions della Roma, però, potrebbe aprirsi un importante spiraglio per la sua permanenza. La Roma potrebbe investire i soldi della qualificazione nel pagamento della clausola da 43 milioni di euro fissata dagli inglesi per il riscatto del giocatore. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.