Le parole di Sarri in vista di Empoli-Roma: “Spero che i toscani battano i giallorossi”

L’ex allenatore di Empoli, Napoli, Juve e Lazio tiferà per i toscani contro la Roma. Le sue parole

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sarri ex allenatore Lazio
Maurizio Sarri tiferà contro la Roma domenica sera (Romaforever.it)

L’ex allenatore della Lazio Maurizio Sarri non ha fatto mistero di tifare per la sua vecchia squadra, vale a dire l’Empoli, nella sfida di domenica sera al Castellani programmata a partire dalle 20.45. I toscani, infatti, con una vittoria sarebbero aritmeticamente salvi, mentre una sconfitta condannerebbe la squadra allenata da Nicola alla retrocessione in Serie B.

Un pareggio fra Empoli e Roma, invece, costringerebbe i toscani a sperare in una sconfitta dell’Udinese nell’altro delicatissimo match salvezza tra il Frosinone e i friulani che si giocherà in contemporanea alle ore 20.45 allo stadio Stirpe.

Quest’anno Sarri ha rassegnato le dimissioni il 13 marzo scorso da allenatore della Lazio, non portando a termine, dunque, la sua terza stagione in panchina con i biancocelesti. Lo scorso anno il tecnico ex Empoli, Napoli, Chelsea e Juve aveva portato la Lazio al secondo posto finale dietro ai partenopei, qualificando i “cugini” alla Champions League.

Sarri tiferà Empoli contro la Roma

Sarri ex allenatore della Lazio
Maurizio Sarri spera che l’Empoli batta la Roma e si salvi domenica sera (Romaforever.it)

Maurizio Sarri ha preso parte alla presentazione del torneo alla memoria di Niccolò Galli. Ai microfoni dei giornalisti si è espresso in merito all’incontro fra Empoli e Roma. L’ex tecnico biancoceleste, infatti, prima di approdare sulla panchina del Napoli ha allenato i toscani per diverse stagioni fra il 2012 e il 2015.

Queste le parole di Maurizio Sarri in merito al match del Castellani di domenica sera fra Empoli e Roma: “Vincendo la partita con la Roma, la Serie A è una certezza e quindi è sicuramente più di una semplice speranza. Chiaro è che domenica sera non sarà una partita semplice“.

E ancora: “Sarà una sfida difficile da tanti punti di vista però fattibile, quindi io ho la grande speranza che l’Empoli ce la possa fare. Sarebbe una grande soddisfazione per me e per tutta la città, oltre che per Fabrizio Corsi e gli addetti ai lavori. Spero tanto che sia salvezza e non voglio prendere in considerazione ipotesi diverse, ma semmai ho un’altra certezza e cioè che sarà molto velocemente di nuovo e comunque Serie A“.