Scamacca, la battuta non sfugge ai tifosi: “Mancano ancora due partite…”

Dopo il trionfo in Europa League è diventato virale il video di Gianluca Scamacca: assist alla Roma?

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca – Foto ANSA (Romaforever.it)

Durante la diretta social dopo la vittoria in Europa League Scamacca si è fatto sfuggire una frase che non è passata inosservata.

Non è passata inosservata la battuta di Gianluca Scamacca dopo il trionfo dell’Atalanta in Europa League. La Dea ha schiantato in finale il Bayer Leverkusen, che in questa stagione non aveva mai perso nemmeno una gara. I tre gol dei bergamaschi sono stati messi a segno tutti da Ademola Lookman, ma l’attaccante romano ha disputato una gara straordinaria mettendo in continua apprensione la difesa delle ‘Aspirine’.

Dopo la conquista della coppa Scamacca ha fatto partire la diretta social, ricevendo gli innumerevoli elogi dei tifosi atalantini e anche dei tanti appassionati di calcio che hanno seguito il match e hanno esultato per la prova eccezionale dei ragazzi di Gasperini. A un certo punto della diretta il bomber capitolino afferma: “Testa eh, mancano ancora due partite in campionato…“, prima di fare una smorfia fin troppo evidente.

La ‘smorfia’ di Scamacca scatena i tifosi romanisti

La Dea deve infatti giocare ancora due gare: domenica affronterà il Torino al Gewiss Stadium (ore 18), mentre il 2 giugno (sempre alle 18) affronterà davanti al proprio pubblico la Fiorentina per il recupero del match dello scorso 17 marzo che non si giocò a causa del malore (poi fatale) di Joe Barone.

Due gare assolutamente ininfluenti per i bergamaschi, che hanno già la certezza della qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia la Roma è spettatrice molto interessata: se l’Atalanta non dovesse andare oltre il quinto posto in campionato anche i giallorossi approderebbero in Champions. Probabilmente la smorfia di Scamacca era riferita solo al fatto che la Dea potrebbe avere un normale calo di tensione dopo aver vinto l’Europa League, ma tanto è bastato per scatenare i tifosi romanisti e credere ancora di più nell’obiettivo Champions.