Roma, senti Perotti: “Dybala spesso infortunato? Nel calcio si danno etichette senza motivo

L’ex calciatore giallorosso ha espresso le sue considerazioni sulla Joya

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Perotti
Diego Perotti (romaforever.it)

L’ex centrocampista offensivo di Roma e Genoa si è espresso sul futuro del suo connazionale Paulo Dybala. Le voci sulle sue condizioni fisiche spesso precarie non dovrebbero essere considerate per una sua valutazione complessivo. Questo è il suo parere.

La stagione della Roma si è chiusa con il sesto posto in campionato. Una posizione che virtualmente dovrebbe garantire l’Europa League, ma potenzialmente i giallorossi possono ancora sperare nella Champions. Tutto grazie all’Atalanta che, vincendo la seconda competizione europea nella serata di ieri, potrebbe “regalare” questa gioia al popolo giallorosso. La squadra di Gasperini, però, non dovrà concludere oltre al quinto posto in campionato per sbloccare la sesta posizione italiana in Champions.

Al netto di questi discorsi, però, la Roma sta già pensando alle prossime mosse in sede di mercato. La riconferma di Lukaku appare molto complicata, mentre quella di Dybala dovrebbe essere maggiormente possibile.

Sulla Joya, però, pesano spesso alcune considerazioni più fisiche che altro. Dybala è assolutamente uno dei migliori giocatori della rosa e la sua presenza in campo si fa sempre sentire in positivo. Sono, però, parecchie le partite saltate anche in questa stagione – come quelle decisive contro Bayer in EL e Atalanta in campionato – dalla Joya argentina.

Perotti: “Dybala ha giocato con continuità”

Un suo connazionale, vale a dire l’ex centrocampista offensivo della Roma (fra ilo 2016 e il 2020) Diego Perotti, ha parlato di Dybala in una intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’. Queste le sue considerazioni a riguardo: “Quest’anno ha giocato con continuità, facendo spesso la differenza. Nel caso, spesso si affibbiano delle etichette senza sapere neanche il perché“.

Per Diego Perotti, dunque, la Roma dovrà fidarsi di Dybala senza tenere in conto la sua affidabilità dal punto di vista fisico. Dovrà, in pratica, considerare solo gli aspetti tecnici e tattici. Farà realmente così la società giallorossa? Le prossime settimane saranno decisive.