Calciomercato Roma, il futuro è già in casa: ecco i prospetti per Daniele De Rossi

I giallorossi guardano al futuro e per rinnovare la rosa pensano anche ai propri baby della Primavera

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma primavera
Roma primavera

I giallorossi guardano al futuro e per rinnovare la rosa pensano anche ai propri baby della Primavera

La Roma ha ormai un piede nella semifinale playoff del campionato Primavera 1. Manca ancora una partita per definire se sarà primo o secondo piazzamento, dopodiché la testa sarà già al Commisso Viola Park per le finali di categoria. Tutto questo grazie all’egregio lavoro svolto da Federico Guidi e dal suo staff.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Il tecnico è riuscito a centrare tutti gli obiettivi che la società gli aveva affidato. E quasi certamente questo finale di stagione sarà osservato molto da vicino anche dallo stesso Daniele De Rossi, in cerca magari di qualche prospetto da inserire nella squadra che verrà. Perché la rosa con alte probabilità sarà svecchiata per avvicinarla alla sua idea di calcio fatta di alti ritmi.

Alla luce di ciò, due baby giallorossi potrebbero fare molto comodo. Stiamo parlando di Nicolò Pisilli e Riccardo Pagano, due classe 2004 davvero interessanti. Per Pisilli quest’anno 23 presenze condite da 8 gol, per un totale di 1939′ di grande qualità. Potrebbe essere il connubio perfetto tra prestazione e quantità che va cercando De Rossi.

L’altro è Pagano, anche lui centrocampista. Meno presenze (20) ma più gol (9) spalmati su 1643 minuti di gioco. Due giocatori che potrebbero crescere sotto la guida dello stesso De Rossi, che forse in loro si rivede anche un po’. Sono talenti che quest’anno stanno facendo benissimo nel massimo campionato giovanile e che potrebbero rappresentare il domani della Roma.