Calciomercato Roma, alcuni nomi del Nizza potrebbero seguire Ghisolfi…

Con l’arrivo del dirigente francese potrebbero percorrere la stessa autostrada verso Roma

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Nizza
Nizza

Con l’arrivo del dirigente francese alcuni giocatori della società nizzarda potrebbero percorrere la stessa autostrada verso Roma

Mancano pochi giorni e poi Florent Ghisolfi sarà ufficialmente presentato a Trigoria. È lui l’uomo scelto dalla proprietà per costruire la rosa che dall’anno prossimo sarà affidata ancora, per i prossimi tre anni, a Daniele De Rossi. Una scelta che preannuncia stravolgimenti nella rosa attuale, tra movimenti in uscita e mancati rinnovi.

Il diesse francese è stato apprezzato per il suo operato prima al Lens e poi al Nizza, club coi quali ha centrato e poi solamente sfiorato l’accesso in Champions League senza puntare su nomi altisonanti. Al di là delle scelte che potrà fare in sede di mercato, qualche giocatore potrebbe seguirlo nella prossima avventura nell’Urbe.

Tra i suoi acquisti più riusciti, a partire dal mercato di riparazione invernale di un anno fa, spiccano: Youssouf Ndayishimiye, comprato per 11,5 milioni di euro dal Basaksehir. Terem Moffi, riscattato per circa 20 milioni dopo il prestito dal Lorient. E Jeremie Boga, arrivato la scorsa estate dall’Atalanta. Siamo certi che qualcuno di questi potrebbe far benissimo comodo a De Rossi.

O magari qualche talento in erba prossimo alla consacrazione. Mohamed-Ali Cho (19 anni) è uno di questi. Oppure Aliou Baldé: 18 anni e costato 2,5 milioni per averlo dal Lausanne-Sport. Tutti giocatori dal grande avvenire e che Ghisolfi conosce già bene. Dato il prezzo “relativamente” contenuto, possono diventare presto potenziali obiettivi di mercato della Roma.