Roma femminile, un mese da campionessa per Elena Linari

Sui social l’Associazione Calciatori celebra pubblicamente le prestazioni del difenore della Roma, e la premia

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
elena linari
elena linari

Sui social l’Associazione Calciatori celebra pubblicamente le prestazioni del difenore della Roma, e la premia

Grande gioia per la giocatrice di Alessandro Spugna, Elena Linari, premiata dall’associazione calciatori (AIC) come MVP del mese di aprile. Un riconoscimento che premia il grande lavoro di quest’anno svolto con la casacca giallorossa da parte del difensore. Aic poi giustifica il premio con le seguenti motivazioni.

“Nella stagione del secondo scudetto giallorosso – si legge sul profilo social di Assocalciatori – è oggettivamente complesso riconoscere i meriti ad una sola giocatrice in un contesto ricco di forti individualità dove ad emergere, nonostante ciò, è sempre e solo stata una forte armonia nel gioco di squadra”.

Si legge ancora: “All’affidabilità e alla solidità della sua zona di campo si sono man mano aggiunti i contributi sostanziali nella manovra, arrivando ad essere una delle giocatrici a toccare più palloni nell’arco delle partite; poi sono arrivati i gol, tanto belli quanto pesanti, che hanno portato alla vittoria in momenti non sempre facili”.

Gli elogi si sprecano ma stanno ad indicare quanto di buono ha fatto Linari nelle sue apparizioni al Tre Campanili. Per lei una stagione da incorniciare, a prescindere dal riconoscimento, e contraddistinta da 22 partite giocate da titolare (per un totale di 1948′) e 7 bellissimi gol messi a referto. Insomma, una giocatrice che tutta Serie A ci invidia!