RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

PETRACHI: "Ci è rimasta tanta amarezza dopo giovedì. Pastore giocatore ritrovato, non deve fermarsi"

PARMA-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA, GIANLUCA PETRACHI: "Seguivo Fonseca dai tempi del Toro, merito suo la rinascita di Pastore. Dobbiamo crescere ancora"
Domenica 10 novembre 2019
PETRACHI A SKY SPORT

Come sta la squadra dopo il gol all'ultimo minuto preso in Europa League?
"Ci è rimasta tanta amarezza. Avevamo fatto un'ottima gara, soprattutto un grandissimo secondo tempo. Purtroppo abbiamo preso un gol che ha penalizzato la squadra. Il pareggio già ci stava stretto però questo ci deve far riflettere per mettere qualcosa in più, essere sempre attenti fino alla fine. Da questo punto di vista qualcosa dobbiamo ancora fare e dobbiamo crescere."

Settima partita da titolare per Pastore. Ci racconta come è rinato questo ragazzo?
"Credo che molto merito vada a Fonseca, su come l'ha gestito, su come ha lavorato. Ci sono stati tanti allenamenti differenziati, sia allenava a parte tante volte. Il mister l'ha sempre trattato alla grande. Anche la società: quando ci ha detto di voler rimanere gli abbiamo riposto "Ok, giocati le tue chances, cerca di dare quel contributo che tutti si aspettano per un giocatore con le tue qualità, ma anche con il tuo portafoglio. Un giocatore che guadagna tanti soldi deve avere anche quella capacità di saper portare la croce addosso". Credo che Pastore sia un giocatore ritrovato, adesso deve continuare e non si deve fermare."

Ci è piaciuto Fonseca per la sua creatività, per come è riuscito a superare il momento di difficoltà. Che cosa ti ha colpito di Fonseca?
"Seguivo un suo attaccante quando ero nel Torino, Ferreira. Avevo visto tre partite consecutive dello Shakhtar e avevo visto un allenatore che faceva giocare quasi sempre allo stesso modo: squadra aggressiva, corta e con verticalizzazioni continue. Mi ha incuriosito e l'ho seguito. Poi quando si è pensato a lui e quando c'è stato il famoso incontro mi ha catturato perché tutto quello che vedevo sul campo me lo ha fatto vedere nel suo metodo: si è portato il suo iPad, mi ha fatto vedere come faceva a sviluppare il gioco alla squadra, quali fossero i suoi principi, mi è piaciuto subito. Credo che sia piaciuto anche alla società perché poi ha incontrato Pallotta e tutti quanti. Ognuno ha visto un professionista e una persona perbene."
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 15 apr 2024 
Roma Femminile, Spugna è sicuro: "Quando si può chiudere la pratica Scudetto"
La Roma Femminile è pronta a festeggiare nuovamente lo Scudetto. Il tecnico Spugna è sicuro: quando è possibile vincere in maniera aritmetica il tricolore. I piani del mister giallorosso.
Il Milan aspetta la Roma: le ultime in casa rossonera, gli ultimi dubbi di formazione
Il Milan prepara la sfida con la Roma per cercare di ribaltare lo svantaggio dell'andata. I dubbi e le certezze di mister Pioli.
Roma Femminile, il bis è vicino: le parole di Bartoli sul tricolore
Roma, il campionato non è finito ma le ragazze di Spugna possono vincere ancora. Quanto manca al tricolore bis.
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: le tappe della convalescenza
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: che tipo di convalescenza dovrà affrontare e cosa lo aspetta. Le tappe di recupero del difensore.
Udinese-Roma, calendario troppo fitto: il recupero può slittare
Le parole del dirigente bianconero: "Udine ha avuto questo attestato di civiltà"
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>