RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, idea Kalinic per l'attacco: lui ci pensa, l'Atletico può lasciarlo partire

Il croato ha già manifestato il suo gradimento. L'affare si potrebbe fare con la giusta formula: prestito con diritto di riscatto
Venerdì 23 agosto 2019
Negli ambienti di mercato girava da un po', da circa una settimana. Ma era una di quelle voci che stentano a decollare, almeno per un po'. Ed invece nelle ultime ore l'idea della Roma di riportare in Italia Nikola Kalinic sta acquistando consensi. E da un'idea non è ancora diventata una trattativa, ma una richiesta di informazioni sì. Insomma, alla Roma il centravanti croato ex Fiorentina e Milan piace eccome e si sta ragionando se ci sia davvero la possibilità di prenderlo e portarlo nella Capitale.

L'occasione

Dopo il rinnovo di Dzeko, infatti, la Roma sta scandagliando il mercato per cercare un vice del centravanti bosniaco. Patrik Schick non convince, Fonseca gli ha messo il bollino rosso addosso già da un po'. Non per le qualità tecniche che, anzi, sono riconosciute come alte, ma per la cattiveria agonistica e la fame. Insomma, la voglia non è quella giusta. Così mentre per il ceco si sta trattando un possibile prestito con i club tedeschi (negli ultimi giorni il Lipisa è passato in pole position), l'ultima idea di Petrachi è quella che porta a Madrid, sponda Atletico. Ed in particolare proprio a Kalinic, che ha già manifestato il suo gradimento ad un eventuale passaggio in giallorosso. In realtà sono più di dieci giorni che un intermediario per conto del club spagnolo sta offrendo il giocatore in lungo e largo. Alla Roma interessa ed allora l'affare si potrebbe anche fare con la giusta formula e cioè il prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore

Kalinic, infatti, è considerato un profilo adatto: esperto (31 anni), che non costa tanto (l'eventuale riscatto ballerebbe tra 8 e 9 milioni) e capace di partecipare alla manovra. Insomma, un centravanti che sa anche sacrificarsi per la squadra e che gioca per la squadra. Tra l'altro Fonseca conosce bene Kalinic, anche se i due in Ucraina si sono solo sfiorati. Nell'estate 2015, quando il portoghese è sbarcato allo Shakhtar, il croato stava per lasciare il Dnipro. Ma in quei due mesi in cui i loro destini si sono sovrapposti, ha avuto modo di apprezzarlo anche da vicino. Quindi, potrebbe essere proprio lui il nuovo attaccante giallorosso. Prima, però, è fondamentale piazzare Schick, anche per togliersi un ingaggio pesante (2,5 milioni di euro più bonus, ciò che guadagna la punta ceca) e girare eventualmente quegli emolumenti sull'arrivo dell'attaccante croato.
di Andrea Pugliese
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>