facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 22 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Sassuolo-Roma 0-0, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Zaniolo non incide, Dzeko fermo al palo
Sabato 18 maggio 2019
Mirante 6,5 - Dà sicurezza al reparto difensivo e si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Miracoloso alla fine del primo tempo con la parata di piede sul tiro incrociato di Djuricic.

Florenzi 6 - Si fa vedere in proiezione offensiva, senza mai risparmiarsi anche quando chiamato a indietreggiare. La retroguardia del Sassuolo fatica a contenerlo.

Fazio 6 - Qualche errore di posizione, prezioso in area avversaria. Al 93' segna e illude i propri tifosi ma la rete non è convalidata per fuorigioco di Dzeko, ci riprova 30 secondi dopo senza inquadrare lo specchio.

Juan Jesus 6 - Non commette sbavature, anzi è sempre puntuale negli interventi nella sua zona di competenza.

Kolarov 6,5 - Ha il piede caldo, lo testimonia il cross al centro nella prima frazione che Dzeko spedisce a lato e la conclusione al 38' intercettata da Consigli.

Cristante 6 - Disputa una prestazione senza acuti ma di buona sostanza, sfiora il gol al'ora di gioco chiamando Consigli al grande intervento da pochi passi.

Nzonzi 6 - Importante quando deve chiudere gli spazi agli avversari, non brilla ma si lascia sorprendere poche volte dalle manovre neroverdi.

Under 5,5 - Scalda i guantoni a Consigli, cala alla distanza e fatica sulla sua corsia nel creare spazi tra le maglie dei difensori avversari. (Dal 66' Kluivert 5,5 - Poco lucido quando ha dei palloni 'puliti' da giocare, poi colpisce un palo in modo fortunoso).

Zaniolo 5 - Schierato a sinistra nei tre di centrocampo, poco ispirato durante la sua permanenza in campo. Non convince come invece ha fatto in passato. Ranieri lo richiama in panchina. (Dal 65' Pastore 5,5 - Dopo pochi secondi 'rischia' di segnare, ma Demiral lo blocca).

El Shaarawy 6 - Dalla sinistra prova a servire i suoi compagni, importante per creare gli spazi ma sul suo giudizio pesa come un macigno il gol fallito da due passi. (Dal 77' Perotti 6 - Venti minuti in campo, recupero compreso, senza riuscire a dare il suo contributo).

Dzeko 6 - Lavora, come spesso accade, spalle alla porta. Il Sassuolo lo limita, ma colpisce un palo esterno nella ripresa che grida ancora vendetta.

di Marco Frattino

*** *** ***



Mirante 6,5: salva il risultato nel primo tempo, allungando la gamba sul tiro di Djuricic. Sempre attento nelle uscite.

Florenzi 5,5: fatica contro Boga e prova a rendersi pericoloso in avanti, senza successo.

Fazio 5,5: un paio di errori che potevano costare cari e poi, nel finale, si trasforma in bomber ma l'azione era viziata dal fuorigioco di Dzeko.

Jesus 6: gioca senza grosse sbavature, evitando il peggio in un paio di occasioni.

Kolarov 6: nel primo tempo è tra i migliori, mettendo due palle invitanti per El Shaarawy e Cristante, che non concretizzano. Cerca anche la conclusione ma non trova il varco giusto.

Cristante 6: ha una colossale occasione di testa ma trova un gran Consigli sulla sua strada. Inizia da mezzala destra, poi si abbassa un pochino dopo l'ingresso di Pastore.

Nzonzi 6: da vertice basso fa il compitino senza sbagliare, senza dare nell'occhio.

Ünder 5,5: inizia benissimo ed è l'unico che dà l'idea di poter creare qualche problema. Ma è un fuoco di paglia e si spegne presto. Dal 20'st Kluivert 4,5: si trova casualmente quasi a segnare ma senza metterci le necessaria cattiveria. Per un paio di palloni ingenui.

Zaniolo 5: gioca da interno sinistro ma si fa notare solo per un brutto intervento in scivolata in netto ritardo. Dal 20'st Pastore 5: entra ma non lascia traccia del suo passaggio.

El Shaarawy 6: tra i più attivi come al solito ma spreca un'occasione colossale, non colpendo bene il pallone dall'interno dell'area. Dal 32'st Perotti SV.

Dzeko 6: fa a sportellate, fatica e prende un pallo. Serata un po' così.

Ranieri 5: per un'ora la Roma lotta ma non troppo, corre ma non eccessivamente, ci prova ma timidamente. I giallorossi si svegliano solo nel finale.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 21 ago 2019 
Zappacosta: "Non ho avuto nessun dubbio, per me è una grande occasione e voglio dare tanto..."
Nel giorno dell'ufficializzazione del suo arrivo in giallorosso, Davide Zappacosta...
Calciomercato Roma-Juve, incontro per Rugani: la trattativa continua
La Roma fa sul serio per Rugani, si è da poco concluso un incontro tra Juve...
TRIGORIA, domani la presentazione ufficiale di Zappacosta e Çetin
Davide Zappacosta è da poco diventato ufficialmente un giocatore della Roma....
Calciomercato Roma, UFFICIALE: Zappacosta
COMUNICATO AS ROMA - Zappacosta: "Davvero stimolante giocare in una grande società come la Roma"
RICCARDI innamorato della Roma: "Ora più che mai... Amore infinito!"
Proprio nel giorno in cui circolano le voci di mercato su un possibile inserimento...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>