RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, primo contatto tra Mourinho e i Friedkin dopo Budapest

Per la prima volta dopo la finale persa lo Special One ha incrociato il presidente giallorosso al Fulvio Bernardini: cosa è successo
Sabato 03 giugno 2023
José Mourinho a Trigoria si è isolato da tutte le situazioni extracampo e che lo stanno riguardando. Dai comunicati Uefa e l'inchiesta, alle critiche ricevute dopo la finale: il tecnico portoghese si sta mettendo tutto alle spalle per lavorare esclusivamente sulla sua squadra per l'ultima partita contro lo Spezia. L'ultima per prendersi l'Europa e chiudere questa stagione all'Olimpico con una vittoria per ringraziare i tifosi. Testa al presente, alla sua squadra, aspettando di incontrare una volta per tutte la proprietà per delineare il futuro. Sebbene un primo contatto con Dan Friedkin ci sia stato proprio ieri. Dopo l'allenamento con la squadra, lo Special One ha infatti incrociato il presidente della Roma al Fulvio Bernardini: i due si sono salutati per la prima volta dopo la finale persa a Budapest (Dan era andato via subito dopo la fine dei rigori), un incontro veloce, di pochi minuti, senza toccare il tema futuro. Quello è ancora atteso. Mou aspetta il famoso incontro che i tifosi sperano arrivi prima della partenza del tecnico per le vacanze, lunedì prossimo. Perché il tempo scorre, e la Roma ha bisogno di programmare la prossima stagione, ormai alle porte. José non vuole lasciare la sua squadra, i suoi tifosi, ma vuole garanzie per fare crescere ulteriormente il club e provare un'altra cavalcata in Europa League.

Mourinho punta sull'aspetto mentale
Una qualificazione da conquistare domani contro lo Spezia. La squadra ieri è tornata ad allenarsi a tutti gli effetti, oggi svolgerà l'allenamento di rifinitura prima di affrontare il club ligure. Mourinho lavora come ogni altro giorno, ma si sta concentrando più che sull'aspetto tattico soprattutto su quello mentale. Dopo aver perso la finale di Europa League ai rigori, con gli errori di Taylor e le polemiche del post gara, il suo lavoro è soprattutto sulla testa dei ragazzi, per farli risollevare dal brutto colpo e spingerli a dare il massimo nella gara di domani sera. Anche perché lui non sarà in panchina, quindi non potrà guidarli da bordocampo con la sua solita partecipazione sempre molto energica, né potrà parlare ai suoi ragazzi nello spogliatoio. Ci sarà Salvatore Foti, il suo vice, pronto a raccogliere le indicazioni di José e a seguirlo nei novanta minuti tra la stanchezza fisica e quella psicologica dei giocatori che erano in campo a Budapest.

Mourinho, l'abbraccio dell'Olimpico e il futuro
Mourinho domani mattina sarà naturalmente con la squadra al Fulvio Bernardini per gli ultimi dettagli del match e la riunione tecnica, poi viaggerà con la squadra per l'Olimpico e saluterà i giocatori nel tunnel che li porterà negli spogliatoi. José invece si accomoderà in una saletta per guardare il match e dare spunti al suo staff, come accaduto anche nelle altre gare in cui è stato espulso. Non vedrà l'abbraccio dell'Olimpico, ma lo sentirà forte e chiaro. I tifosi sono pronti a ringraziare la squadra e il tecnico per la prestazione in Europa, e chiederanno - come hanno fatto in questi mesi - al tecnico di restare ancora in giallorosso. Il legame creato con lo Special One è unico, l'empatia creata è senza precedenti. Basti pensare che una volta rientrato nella capitale, davanti al Fulvio Bernardini si è fermato con un piccolo tifoso giallorosso e gli ha regalato una suya maglietta. Mourinho, i tifosi e i giocatori: un tutt'uno. «Non avete perso, non ho rimpianti. Sto qua. Sto qua per voi. Sto qua e basta. Sto qua e punto», ha detto il portoghese ai suoi giocatori dopo la finale. Mourinho non cerca altre offerte, vuole prima parlare con i Friedkin per avere una garanzia per il futuro sugli investimenti e sull'organigramma societario. I tifosi aspettano e sperano, e domani sono pronti a omaggiarlo. Anche senza vederlo.
di Jacopo Aliprandi
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>