RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 21 settembre 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Roma, è baby boom con Mourinho: l'ultimo arrivato è Pagano

Dybala, Pellegrini e altri big fuori dalla lista dei convocati, il tecnico punta sui più giovani
Sabato 27 maggio 2023
Stavolta ha premiato il numero 10 della Primavera, Riccardo Pagano, convocandolo per la trasferta di Firenze. Chissà che non tocchi a lui debuttare in Serie A nella partita meno desiderata dell'anno, capitata a quattro giorni da una delle serate più importanti della storia della Roma. José Mourinho come promesso ha lasciato a casa i titolari più stanchi o acciaccati: oltre agli annunciati Dybala e Pellegrini, non sono partiti Matic e Rui Patricio che saranno sicuri titolari a Budapest. Curiosità sul viaggio: la squadra si è mossa in aereo, con un charter decollato dal terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino poco dopo le 17, per timore dello sciopero ferroviario. L'atterraggio a Firenze Peretola è avvenuto 35 minuti dopo: è stato il volo più breve del campionato.

Mourinho, effetto Baby Boom
Del gruppo dei giovani fanno parte anche l'esterno destro Filippo Missori, che giocherà dal primo minuto dopo l'incoraggiante esordio da titolare a Bologna, e il centrale greco Dimitrios Keramitsis, che ancora non ha debuttato in questa stagione. È possibile che anche lui sia inserito nella formazione, oltre ovviamente a Benjamin Tahirovic che si avvia alla terza partita consecutiva dall'inizio. Mourinho ha lasciato intendere che non imbottirà la squadra-base di giovani, per rispetto del campionato e degli stessi ragazzi che potrebbero essere esposti a una brutta figura, ma potrebbe comunque schierare la Roma più giovane della sua gestione: Missori e Keramitsis sono del 2004, Tahirovic è del 2003, Zalewski e Bove del 2002. In panchina, oltre a Pagano che è un altro 2004 ed è un centrocampista offensivo, ci saranno anche il terzo portiere Boer, che è un 2002, e il portiere della Primavera, Gabriele Baldi, classe 2004, che prenderà il posto del giovane "collega" Del Bello, selezionato per la recente trasferta di Bologna.

Svilar titolare con la Fiorentina
Sarà invece Mile Svilar a difendere la porta della Roma al Franchi. È la sua seconda partita in Serie A e capita due settimane dopo il clean sheet di Bologna, nel quale aveva meritato i complimenti pubblici di Mourinho. Svilar è stato una scommessa di Tiago Pinto, che lo aveva conosciuto da vicino al Benfica e ha ritenuto corretto investire sul suo futuro non dovendo spendere soldi per il cartellino, e ora deve dimostrare di essere una buona alternativa a Rui Patricio anche per la prossima stagione. Ovviamente non è semplice giocare in una squadra quasi improvvisata. Ma non ci saranno molte altre possibilità per lui, che tornerà in panchina mercoledì contro il Siviglia.

Ansia Dybala: condizione fisica precaria
Svilar a Budapest potrebbe sedersi accanto a Paulo Dybala, che secondo Mourinho non ha possibilità di giocare la finale dal primo minuto. «Se mi darà 15-20 minuti sarò contento» ha detto l'allenatore, che sperava di poter utilizzare il suo giocatore migliore già lunedì scorso contro la Salernitana. Invece lo ha dovuto mandare in tribuna, sapendo già di averlo perso anche per il collaudo finale di Firenze. Dybala non gioca una partita vera, cioè lunga più di un tempo, dall'8 aprile, quando fu decisivo su rigore nella vittoria di Torino. In quasi due mesi ha passato molto più tempo a curarsi che ad allenarsi. Il risultato è che, anche se la caviglia dal punto di vista clinico non presenta lesioni, ha perso la condizione atletica. Senza ritmo-partita non si può vivere al massimo una finale. Ma per essere risolutivi (vedi Roma-Feyenoord) può bastare un solo guizzo.
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 20 set 2023 
MOURINHO: "Vogliamo arrivare primi nel girone. Nonostante le assenze, possiamo fare qualche cambio"
Alla vigilia di Sheriff Tiraspol-Roma, prima gara del girone di Europa League 2023-24,...
KARSDORP: "Amo giocare per la Roma, voglio lottare per questa maglia. Il passato è passato"
EUROPA LEAGUE-FASE A GIRONI, 1ªGIORNATA - SHERIFF-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI RICK KARSDORP: "Voglio andare avanti in Europa League e provare a vincerla"
SABATINI: "Avevo accordo per portare Rabiot alla Roma, ma litigai con la madre. Ancora oggi mi ..."
Walter Sabatini, ex dirigente della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a CRONACHE...
MOURINHO: "Domani giocano Karsdorp e Svilar, chi giocherà in attacco non lo dico"
EUROPA LEAGUE-FASE A GIRONI, 1ªGIORNATA - SHERIFF-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI JOSE' MOURINHO: "Continuerò a dire che a Budapest non abbiamo perso"
DZEKO: "Sorpreso che Lukaku non sia andato all'Inter. Sarei rimasto in nerazzurro"
L'ex attaccante di Roma ed Inter, ed oggi al Fenerbahce, Edin Dzeko ha parlato ai...
DYBALA annuncia l'arrivo in Moldavia: "Siamo arrivati" (FOTO)
La Roma è arrivata in Moldavia. Ad annunciare l'arrivo del club dove i giallorossi...
AZMOUN fa il tifo per il recupero di Abraham (VIDEO)
Azmoun ha fatto il suo debutto nell'ultima sfida contro l'Empoli, Tammy Abraham...
Designazioni Arbitrali 5ªGiornata di Serie A
SERIE A TIM - DESIGNAZIONI 5ª GIORNATA
Hollywood incorona Mourinho: "Sarebbe un protagonista ideale"
A farlo sapere a Vanity Fair Peter Sarsgaard, che di recente ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia
L'Europa di Lukaku. Il piano della Roma: per tenere Big Rom deve vincere il trofeo
Un trionfo a Dublino per portare a casa 43 milioni Quelli che servono per la punta belga, recordman del torneo
Incassi, prestigio e ranking Uefa: ecco quanto vale arrivare a Dublino
Il percorso netto può portare 40 milioni. Ma in ballo c'è anche il posto in più nella prossima Champions League
Tango giallorosso. Dybala e Paredes, coppia super: fantasia in zona gol e più passaggi
Amici fuori dal campo e protagonisti di questo primo vagito di rinascita giallorossa
Roma, Mourinho sorride: Aouar è pronto per lo Sheriff
Il centrocampista aveva saltato la sfida con l'Empoli per un riacutizzarsi del problema muscolare accusato col Milan
Bordin: "Mi auguro che la Roma si sia sfogata contro l'Empoli. Sheriff umile e giovane"
L'allenatore dello Sheriff Tiraspol Roberto Bordin, ha rilasciato un'intervista...
Lukaku, striscia record: in Europa League segna da 11 partite consecutive
Il centravanti belga è diventato una sentenza in questa coppa con una media gol di 0.60 a partita
Retroscena Roma, la frase di Lukaku a Belotti dopo il gol all'Empoli
Belotti domani potrebbe tornare dall’inizio. Ora si gode un fisico più asciutto e la fiducia del gruppo
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>