RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma in emergenza: con la Sampdoria Mou prepara la rivoluzione

Tante assenze per la sfida di domenica con la Sampdoria. Dybala, Pellegrini e Smalling punti fermi, pronta l'inedita coppia Matic-Wijnaldum
Venerdì 31 marzo 2023
Le uniche certezze della Roma passano da Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Chris Smalling. I fedelissimi di José Mourinho che domenica pomeriggio contro la Sampdoria avranno il compito di condurre in porto la nave romanista. Un compito che rischia di rivelarsi particolarmente faticoso a fronte delle numerose assenze con cui lo Special One si ritrova a fare i conti. Se la buona notizia è rappresentata dal rientro - senza complicazioni fisiche - della Joya dall'Argentina e il completo recupero del suo capitano, il principale problema per il tecnico romanista è rappresentato dalle assenze di Mancini, Ibañez, Kumbulla e Cristante - per squalifica - e da quella di Karsdorp, che potrebbe aver già concluso la sua stagione dopo la lesione del menisco. Nonostante l'assenza di quattro titolari e con due soli centrali a disposizione (Smalling e Llorente), Mou non sembra intenzionato ad abbandonare la difesa a tre: dunque, davanti a Rui Patricio, il portoghese dovrebbe continuare ad affidarsi a uno schieramento inedito.

ARRETRA CELIK — Contro i blucerchiati l'unico centrale titolare a scendere in campo sarà Smalling, affiancato da Llorente - è pronto alla seconda presenza dal 1' - e da Celik, il terzino turco finito in castigo dopo la disastrosa prestazione contro la Cremonese costata l'eliminazione dalla Coppa Italia ai giallorossi. Con l'infortunio di Karsdorp però, l'ex Lille è destinato a rientrare nelle rotazioni di Mourinho, che già domenica sembra orientato a puntare su di lui nell'inedito ruolo di "braccetto" di destra. Meno probabile infatti l'arretramento di Matic in difesa, anche alla luce dell'assenza di Cristante in mediana.

COPPIA INEDITA — Proprio per sopperire all'assenza del centrocampista azzurro, in mezzo al campo dovrebbe giocare - per la prima volta da inizio partita - la coppia Matic-Wijnaldum. I due avevano giocato insieme soltanto nei 27' della gara persa allo Zini con la Cremonese. Sulle fasce invece spazio a Zalewski a destra - sarà lui a prendere il posto di Karsdorp - e Spinazzola sulla corsia opposta.

ABRAHAM O BELOTTI? — Nessun dubbio sulla presenza di Pellegrini e Dybala sulla trequarti, mentre rimane da sciogliere il dubbio legato al centravanti. Nell'ultimo mese infatti Belotti ha dimostrato di vivere un momento migliore di Abraham - nonostante il primo gol in campionato non sia ancora arrivato - e Mourinho sta pensando di mandare in campo l'ex Torino anche contro i blucerchiati. Un dubbio che non verrà sciolto prima di domani, anche alla luce della delicata situazione di Abraham. L'inglese infatti rappresenta un importante asset per il club, che in estate potrebbe anche sacrificarlo sul mercato in nome di una preziosa plusvalenza. Nelle intenzioni dei Friedkin però, la cifra ritenuta congrua per cedere il centravanti è di almeno 50 milioni di euro. Una valutazione che rischia di risultare eccessiva a fronte del rendimento deludente dell'ex Chelsea in questa stagione - soltanto 7 reti realizzate - anche per questo i prossimi mesi saranno cruciali per determinare il suo futuro. Per ricevere un'offerta all'altezza, serve una reazione da parte di Abraham che, per sbloccarsi, dovrà necessariamente ricominciare a giocare con continuità. Anche per questo, nella prossima gara all'Olimpico, potrebbe essere comunque lui a vincere il ballottaggio con il Gallo.
di Emanuele Zotti
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>