RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, con Karsdorp ko è emergenza a destra: spazio a Zalewski o nuova occasione per Celik?

L‘olandese potrebbe aver già finito la stagione: il turco paga l'errore in Coppa Italia, il polacco dà il meglio sulla fascia sinistra
Mercoledì 22 marzo 2023
Un rebus da risolvere entro la fine della sosta. L'infortunio di Rick Karsdorp, che dopo la lesione del menisco interno - è stato già operato - rischia di aver già concluso la sua stagione, creando un problema non da poco alla Roma e a José Mourinho. Uno stop che complica terribilmente la situazione della corsia destra dello Special One, che si prepara ad affrontare i prossimi mesi soltanto con Zeki Celik e Nicola Zalewski. Due soluzioni che, per ragioni diverse, non sembrano convincere a pieno. Non è un caso se, dopo la bufera scoppiata con il terzino olandese lo scorso dicembre, a inizio febbraio il tecnico aveva deciso di reintegrare Karsdorp in rosa. Nonostante le incomprensioni e le accuse rivolte al suo giocatore infatti, l'allenatore considera comunque l'ex Feyenoord l'opzione più valida per la fascia romanista.

CELIK — Arrivato in estate dal Lille per 7 milioni di euro, il turco si era presentato nella Capitale dichiarando di ambire ad un posto da titolare. Un obiettivo che - per ora - l'esterno non è riuscito a centrare. Da inizio stagione, si è sempre alternato con Karsdorp e Zalewski, senza riuscire ad imporsi nelle gerarchie del tecnico. In più, a peggiore ulteriormente le cose - oltre ad alcuni problemi fisici - è stata la prestazione di Celik nel quarto di finale di Coppa Italia perso all'Olimpico con la Cremonese. Dopo l'autogol costato l'eliminazione alla Roma, in un mese e mezzo il terzino ha disputato appena 71'. Adesso però, senza la concorrenza di Karsdorp, il nome di Celik è destinato a tornare un'opzione più che valida per la fascia destra. A condizione che Mou decida di "perdonargli" l'erroraccio commesso in coppa.

ZALEWSKI — Salito in prima squadra la scorsa stagione dopo una vita da trequartista in Primavera, il polacco è stato reinvento da Mourinho nel ruolo di terzino sinistro (per sopperire all'infortunio dì Spinazzola). Una posizione ricoperta alla grande nella prima stagione dello Special One nella Capitale: Zalewski infatti scavalca Viña nelle preferenze dell'allenatore, rivelandosi una pedina preziosa per la conquista della Conference League. Quest'anno invece, dopo un inizio di campionato tormentato a causa di alcune noie fisiche, è stato riadattato anche a destra. Un cambio di corsia che però non sembra convincere a pieno: nonostante la dedizione e l'impegno del ragazzo, l'adattamento nella nuova zona di campo non è ancora stato completato. Nel derby ad esempio, nonostante una prestazione generosa, un errore del numero 59 ha propiziato la rete di Zaccagni. Nulla di imperdonabile per chi ha sempre dato tutto per la maglia della Roma e, soprattutto, si è reso disponibile a cambiare posizione pur di aiutare la squadra. Per questo Zalewski attualmente viene considerato il nuovo titolare sulla fascia destra. Adesso spetta a lui tornare ai livelli dell'anno scorso.
di Emanuele Zotti
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>