facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 maggio 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

New Balance: avviato arbitrato contro la Roma per l'accordo con Adidas

New Balance fa causa alla Roma per l'accordo con Adidas
Martedì 03 gennaio 2023
La prossima stagione la Roma vestirà Adidas, chiudendo l'accordo, avviato la scorsa stagione, con New Balance. Ma l'azienda che attualmente veste i giallorossi è pronta allo scontro legale con il club giallorosso come si apprende dal bilancio chiuso al 30 giugno 2022. E' proprio la Roma, infatti, a spiegare che è in corso un arbitrato davanti alla International Chamber of Commerce con il suo attuale sponsor tecnico, per risolvere il caso legato all'accordo con Adidas. Questo quanto si apprende dal bilancio e riportato dal portale:

"A giugno 2022, New Balance Athletics ha avviato un arbitrato dinnanzi alla International Chamber of Commerce nei confronti di AS Roma. Secondo New Balance, il contratto di sponsorizzazione tecnica per la produzione di magliette da calcio in essere fra le società per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 conterrebbe una clausola di Right of First Refusal a favore di New Balance che, se esercitata in presenza di più offerte concorrenti, obbligherebbe AS Roma, a rinnovare il Contratto con New Balance, a condizione che questa pareggi i termini offerti da terzi".

"Secondo New Balance, questa avrebbe legittimamente esercitato tale clausola, pareggiando i termini offerti ad AS Roma di un terzo competitor. Pertanto, AS Roma avrebbe dovuto rifiutare l'Offerta e rinnovare il Contratto con New Balance. New Balance quindi ha richiesto: (i) in via principale, che AS Roma sia condannata a rinnovare il Contratto con New Balance e a interrompere qualsiasi trattativa in essere con il Terzo Competitor; (ii) in via subordinata, che l'Offerta sia dichiarata nulla".

"In via cautelare, New Balance ha inoltre richiesto all'Emergency Arbitrator che: (i) il giudizio di merito sia svolto in via accelerata, secondo il calendario proposto da New Balance; (ii) AS Roma sia condannata a interrompere qualsiasi trattativa in essere con il Terzo Competitor e che le venga proibito di concludere un contratto con il Terzo Competitor".

"In data 14 giugno 2022, a seguito dell'annuncio dell'accettazione dell'Offerta del Terzo Competitor da parte di AS Roma, New Balance ha parzialmente modificato le misure cautelari richieste all'Emergency Arbitrator, chiedendo che AS Roma sia condannata a: (i) non annunciare al pubblico la conclusione del contratto con il Terzo Competitor; (ii) non continuare l'esecuzione del contratto con il Terzo Competitor; (iii) collaborare con New Balance per la produzione della collezione di AS Roma per la stagione 2023/2024".

"In data 17 giugno 2022, AS Roma ha depositato la propria Answer in the Emergency Proceedings con cui ha richiesto l'integrale rigetto delle misure cautelari richieste da New Balance. In data 20 giugno 2022, New Balance ha depositato la propria Reply. In data 21 giugno 2022, si è tenuta l'udienza arbitrale. In data 26 giugno 2022, l'Emergency Arbitrator ha depositato il proprio lodo con cui ha rigettato integralmente tutte le richieste di misure cautelari di New Balance, nonché quella di AS Roma".

"In data 13 luglio 2022, AS Roma ha depositato la propria Answer in the Expedited Proceedings con cui ha richiesto nel merito l'integrale rigetto delle domande di New Balance, sostenendo che:

New Balance non abbia pareggiato i termini contrattuali proposti dal Terzo Competitor ad AS Roma nella Offerta e che pertanto New Balance non abbia legittimamente esercitato il proprio Right of First Refusal;
l'Offerta del Terzo Competitor sia legittima in quanto non compiuta sulle base di violazioni dell'accordo di riservatezza in essere tra New Balance e AS Roma".
"Inoltre, in via riconvenzionale, AS Roma ha richiesto all'Arbitro Unico di condannare New Balance al pagamento di una somma da determinarsi nel corso del giudizio per molteplici inadempimenti contrattuali, fra cui: (i) la consegna oltre i termini contrattuali previsti dei kit da gara per la stagione 2021/2022; (ii) la consegna oltre i termini contrattuali previsti del materiale d'allenamento per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023; (iii) la produzione e consegna di kit da gara per la stagione 2021/2022 e di materiale per il tempo libero per la stagione 2022/2023 difettosi e non conformi ai modelli approvati tra le parti".

"In data 5 agosto 2022, New Balance ha depositato la propria Reply to Counterclaim, con cui ha richiesto il rigetto integrale della domanda riconvenzionale proposta da AS Roma. In data 22 agosto 2022, all'esito della Case Management Conference, è stato definito il calendario procedurale secondo cui il lodo che definirà il procedimento dovrà essere reso entro l'11 febbraio 2023".

"In data 2 settembre 2022, con il consenso di New Balance, AS Roma ha comunicato all'Arbitro Unico l'intenzione di estendere l'oggetto delle proprie domande riconvenzionali (e dunque delle proprie richieste di produzione documentale) al fine di includere una domanda risarcitoria relativa agli inadempimenti contrattuali di New Balance connessi alla diffusione online di immagini raffiguranti i kit da gara di AS Roma per la stagione 2022/2023 prima della loro presentazione ufficiale nonché la loro messa in vendita non autorizzata da parte di alcuni distributori di New Balance. In pari data, le parti si sono scambiate le proprie richieste di produzione documentale, alle quali hanno reciprocamente obiettato in data 9 settembre 2022 e alle cui obiezioni hanno replicato in data 16 settembre 2022".

"Il 16 settembre 2022, le parti si sono altresì scambiate i documenti in risposta alle reciproche richieste documentali rispetto a cui non avevano sollevato obiezioni. Intervenuta la decisione dell'Arbitro Unico sulle richieste documentali in data 30 settembre 2022, il 7 ottobre le parti si sono scambiate i documenti la cui produzione è stata ordinata dall'arbitro".

"In base alle informazioni e ai documenti disponibili, il rischio di soccombenza è probabile".
Fonte: calcioefinanza.it
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Dom. 28 mag 2023 
Napoli, De Laurentiis annuncia l'addio di Spalletti: "Vuole un anno sabbatico"
Il presidente azzurro, ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', ha rivelato il futuro del tecnico dopo lo scudetto: cos'ha detto
BEAUTYLEI | Crema Antiacne BIO 🌿 Combatte Brufoli e Punti Neri
✅ 🌿 📃 💬 📃 🧾 ⬜ 🇮🇹...
Dybala e Spinazzola migliorano: le condizioni in vista del Siviglia
Mourinho può sorridere in vista della finale di Europa League: i dettagli
Siviglia-Roma - Le Probabili Formazioni
EUROPA LEAGUE - LA FINALE
Dall'Inghilterra sicuri: "La Roma su Maguire, ma il ricco ingaggio blocca tutto"
I Red Devils aprirebbero anche al prestito di un anno per permettere al centrale inglese di rilanciarsi, come ha fatto Smalling, ma le cifre in ballo per lo stipendio sono altissime
Su Belotti serve una riflessione
La Roma butta via in quattro minuti nel finale una vittoria che nel primo tempo...
Mourinho, giallo e squalifica sospetta. Ibanez entra e fa vincere la Fiorentina
A Firenze arriva l'undicesima sconfitta in campionato della Roma. La terza nelle...
Attesa Dybala, spinge a mille per la finale
Adesso testa solo a Budapest. Archiviata anche la gara del Franchi, d'ostacolo alla...
Fiorentina-Roma, alcuni buoni segnali per l'Europa
Possono bastare anche 4 minuti per stravolgere una partita di calcio. Stavolta sono...
Fiorentina-Roma 2-1, Le Pagelle dei Quotidiani
37ªGiornata di Serie A
 Sab. 27 mag 2023 
Fiorentina-Roma, Mandragora si appoggia su Missori sull'1-1: per Ayroldi è regolare
I giallorossi hanno protestato molto per la spinta non giudicata fallosa dall'arbitro...
FIORENTINA-ROMA, la Roma ringrazia i tifosi in trasferta al Franchi: "Ora testa a Budapest!"
Nonostante l'importanza relativa della penultima partita di campionato, persa per...
FIORENTINA-ROMA 2-1, nessun tesserato giallorosso parlerà nel postpartita
Come riportato da DAZN, nessun tesserato della Roma parlerà nel postpartita del...
Fiorentina-Roma 2-1, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - El Shaarawy non basta, senza Smalling la difesa imbarca acqua
Harakiri Roma, Fiorentina la ribalta negli ultimi 5'. Mou si gioca tutto nella finale col Siviglia
Giallorossi in vantaggio nel primo tempo con El Shaarawy, ma all'85' e all'88' segnano Jovic e Ikoné
BOVE: "Dobbiamo continuare così per portare a casa un risultato importante"
BOVE A DAZN Buon primo tempo della Roma, che ripresa ti aspetti? "Mi aspetto...
Siviglia-Roma, Federcalcio ungherese: "Arrivate presto allo stadio". Il motivo
In vista della finale di Europa League, i tifosi delle due squadre sono stati invitati a recarsi in anticipo nella Puskas Arena
Serie A - Fiorentina-Roma 2-1
37ªGiornata di Serie A
PINTO: "Con il Siviglia una delle partite più importanti nella storia recente della Roma"
FIORENTINA-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA, TAIGO PINTO: "Dybala? Se stava bene, era qui. Vediamo mercoledì"
SVILAR: "Ho molta voglia come tutta la squadra. Qui per fare un buon risultato"
FIORENTINA-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA SVILAR A DAZN Sei carico? "Ho molto...
Fiorentina-Roma - Le Formazioni UFFICIALI
37ªGiornata di Serie A
DYBALA, segnali positivi verso Siviglia-Roma: diminuito dolore a caviglia
Ci aggiorna sulle condizioni di Paulo Dybala in vista della finale di Europa League...
PRIMAVERA 1 - Roma-Sampdoria 1-2
Nella 34ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato...
Roma, è baby boom con Mourinho: l'ultimo arrivato è Pagano
Dybala, Pellegrini e altri big fuori dalla lista dei convocati, il tecnico punta sui più giovani
Il Siviglia non esaurisce i biglietti, romanisti a caccia di tagliandi: tutte le info
Non tutti i posti riservati ai tifosi andalusi per la finale di Europa League contro la Roma a Budapest sono stati venduti: i dettagli
Fu un flop della Roma, ora fa gli addominali sullo yacht e fuma: lo riconoscete?
Un video dell'ex attaccante egiziano Mido, oggi 40enne, è divenuto virale sui social: tutti i dettagli
Dan, chiedi a Mourinho di restare con noi
Budapest e il 31 sono vicini, ma non così tanto, non oggi. C'è il rischio di essere...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>