RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 25 settembre 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

La Roma vola, i tifosi sognano: è sold out con Helsinki e Atalanta

Indolore il k.o. con l'Udinese: era dal 2017-18 che i giallorossi non iniziavano il campionato così bene. Giovedì in Europa League sarà un Olimpico stracolmo
Martedì 13 settembre 2022
L'ultima volta che la Roma era partita così bene in campionato in panchina c'era Eusebio Di Francesco, il presidente era James Pallotta e il capitano era Daniele De Rossi perché Francesco Totti aveva smesso da pochi mesi. Era il 2017-2018, la stagione che poi sarebbe culminata con la semifinale di Champions League: la Roma conquistò 15 punti, 2 in più di adesso, battendo nell'ordine Atalanta, Verona, Benevento, Udinese e Milan. In mezzo una sconfitta casalinga contro l'Inter: quella era una squadra che si stava formando, un gruppo nuovo, mentre questo di Mourinho è al secondo anno e parte da un'ottima base di partenza e un trofeo.

TRA SOGNI E REALTÀ — Sarà (anche) per questo che le due sconfitte contro Udinese e Ludogorets, per quanto inaspettate e pesanti, soprattutto la prima, non hanno fatto arrabbiare i tifosi come in analoghe occasioni: i romanisti hanno sempre avuto fiducia in Josè, nel suo lavoro e nella proprietà e lo dimostrano con i fatti. Tremila tifosi a Udine, 600 in Bulgaria, 3200 ieri a Empoli e, adesso, si va verso il tutto esaurito anche giovedì in coppa contro l'Helsinki: sono rimaste poche Monte Mario, già 59mila quelli sicuri di esserci. La partita contro l'Atalanta di domenica prossima, invece, è sold out da tempo. Merito, logicamente, di una politica dei prezzi molto conveniente adottata dalla società, ma anche del lavoro congiunto dei vari dipartimenti del club, che hanno riportato la Roma in mezzo alla gente, e di Mourinho e della squadra.

PAULO, STAR E GREGARIO — I tifosi da una parte sognano, visto che in fondo il primo posto dista solo un punto, la distanza minore dal 2013-14 (zero), quando la Roma di Garcia iniziò la stagione vincendo le prime 10 partite. Dall'altra, però, mantengono i piedi per terra perché le difficoltà evidenziate da Mourinho dopo l'Empoli, a partire dalla rosa, sono sotto gli occhi di tutti. La speranza è riposta nell'allenatore, nel ritorno di Nicolò Zaniolo, nei gol di Tammy Abraham e, soprattutto, nelle giocate di Paulo Dybala. Amato, amatissimo, da grandi e piccoli, ha colpito tutti anche per la discrezione e per l'umiltà con cui si è messo a disposizione dei compagni. Quelli più titolati ed esperti e quelli più giovani: sa perfettamente, l'argentino, di essere la stella della squadra, il diamante più puro a disposizione di Mourinho, ma non lo ha mai fatto pesare e se c'è da fare una corsa ne fa una in più invece che una in meno. Se dovesse continuare così, considerando che ci sarà pure il Mondiale in mezzo, per i romanisti, forse, sognare non sarebbe così proibito.
di Chiara Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 24 set 2023 
MOURINHO: "Partita di sacrificio, due punti persi. Non critico più il campo dell'Olimpico..."
TORINO-ROMA 1-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, JOSE' MOURINHO: "Non critico più l'Olimpico di Roma, in confronto a questo sembra una passerella"
Torino-Roma 1-1, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Lukaku a tratti incontenibile. Dybala non trova il guizzo, bene Mancini
Lukaku scappa, Zapata lo riprende: un punto a testa per Torino e Roma
Una partita dura ed equilibrata, firmata dai due centravanti: il giallorosso segna al 68', il granata pareggia all'85'
Serie A - Torino-Roma 1-1
5ªGiornata di Serie A
MOURINHO: "Cambio modulo? Il calcio oggi è più complicato di prima. Oggi pensiamo a vincere..."
TORINO-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA JOSE' MOURINHO: "Oggi pensiamo a vincere, non al Genoa. Vorrei Dybala in campo 90 minuti ma sarà difficile"
LLORENTE: "Tante partite? Non è un problema, ci siamo preparati per stare bene fisicamente"
TORINO-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA LLORENTE A DAZN La stanchezza può diventare...
Torino-Roma - Le Formazioni UFFICIALI
5ªGiornata di Serie A
PRIMAVERA 1 - Torino-Roma 1-1
Dopo la vittoria di lunedì contro il Frosinone, la Primavera di Federico Guidi torna...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>