facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 maggio 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Roma nel suo habitat con il re di coppe

Mercoledì 07 settembre 2022
La Roma sta per tornare nel suo habitat. Suo e di José Mourinho. Perché nessuno vede l'ora di misurarsi con l'ennesima avventura in campo internazionale più dell'unico tecnico al mondo ad aver vinto tutte e tre le competizioni targate Uefa.

Domani Pellegrini e compagni giocheranno contro il Ludogorets, per la prima gara del girone di Europa League. Trofeo che lo Special One ha già vinto con lo United e che vorrebbe portare anche nella Capitale per aggiungere un altro pallino giallorosso al tatuaggio con le tre coppe europee fatto dopo aver conquistato la Conference: "La competizione che abbiamo vinto non è molto diversa da quella di questa stagione - aveva spiegato Mou prima della Cremonese - cambia un po' nella fase a gironi, ci saranno squadre più equilibrate. Durante quella ad eliminazione diretta, sperando di arrivarci, troveremo superpotenze economiche come Manchester United ed Arsenal e qualcuna che scenderà dalla Champions. Ma non è un torneo molto diverso. Se abbiamo avuto la capacità di vincerla l'anno scorso, dobbiamo mettere tutto sull'Europa League e vediamo se possiamo arrivare lì".

Un anno fa la cavalcata culminata con il trionfo di Tirana era iniziata in Turchia - a Trebisonda - quest'anno invece l'avventura europea dei giallorossi partirà dalla Ludogorec Arena di Razgrad, in Bulgaria. Un'avventura che, ancor prima del fischio d'inizio, ha già acceso l'entusiasmo dei romanisti.

Sono quasi 40mila infatti i mini abbonamenti sottoscritti dai tifosi per assistere alle gare della fase a gironi contro HJK Helsinki, Betis e - ovviamente - Ludogorets. Non c'è da stupirsi se si tiene conto dei risultati raccolti dalla squadra in Europa nelle ultime cinque stagioni: oltre alla vittoria in Conference, i giallorossi hanno disputato una semifinale di Europa League e una di Champions. Risultati che rendono la Roma il club italiano con il miglior rendimento in campo internazionale dal 2017 ad oggi.
di E. Zotti
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 28 mag 2023 
Napoli, De Laurentiis annuncia l'addio di Spalletti: "Vuole un anno sabbatico"
Il presidente azzurro, ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', ha rivelato il futuro del tecnico dopo lo scudetto: cos'ha detto
Dybala e Spinazzola migliorano: le condizioni in vista del Siviglia
Mourinho può sorridere in vista della finale di Europa League: i dettagli
Siviglia-Roma - Le Probabili Formazioni
EUROPA LEAGUE - LA FINALE
Dall'Inghilterra sicuri: "La Roma su Maguire, ma il ricco ingaggio blocca tutto"
I Red Devils aprirebbero anche al prestito di un anno per permettere al centrale inglese di rilanciarsi, come ha fatto Smalling, ma le cifre in ballo per lo stipendio sono altissime
Su Belotti serve una riflessione
La Roma butta via in quattro minuti nel finale una vittoria che nel primo tempo...
Mourinho, giallo e squalifica sospetta. Ibanez entra e fa vincere la Fiorentina
A Firenze arriva l'undicesima sconfitta in campionato della Roma. La terza nelle...
Attesa Dybala, spinge a mille per la finale
Adesso testa solo a Budapest. Archiviata anche la gara del Franchi, d'ostacolo alla...
Fiorentina-Roma, alcuni buoni segnali per l'Europa
Possono bastare anche 4 minuti per stravolgere una partita di calcio. Stavolta sono...
Fiorentina-Roma 2-1, Le Pagelle dei Quotidiani
37ªGiornata di Serie A
 Sab. 27 mag 2023 
Fiorentina-Roma, Mandragora si appoggia su Missori sull'1-1: per Ayroldi è regolare
I giallorossi hanno protestato molto per la spinta non giudicata fallosa dall'arbitro...
FIORENTINA-ROMA, la Roma ringrazia i tifosi in trasferta al Franchi: "Ora testa a Budapest!"
Nonostante l'importanza relativa della penultima partita di campionato, persa per...
FIORENTINA-ROMA 2-1, nessun tesserato giallorosso parlerà nel postpartita
Come riportato da DAZN, nessun tesserato della Roma parlerà nel postpartita del...
Fiorentina-Roma 2-1, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - El Shaarawy non basta, senza Smalling la difesa imbarca acqua
Harakiri Roma, Fiorentina la ribalta negli ultimi 5'. Mou si gioca tutto nella finale col Siviglia
Giallorossi in vantaggio nel primo tempo con El Shaarawy, ma all'85' e all'88' segnano Jovic e Ikoné
BOVE: "Dobbiamo continuare così per portare a casa un risultato importante"
BOVE A DAZN Buon primo tempo della Roma, che ripresa ti aspetti? "Mi aspetto...
Siviglia-Roma, Federcalcio ungherese: "Arrivate presto allo stadio". Il motivo
In vista della finale di Europa League, i tifosi delle due squadre sono stati invitati a recarsi in anticipo nella Puskas Arena
Serie A - Fiorentina-Roma 2-1
37ªGiornata di Serie A
PINTO: "Con il Siviglia una delle partite più importanti nella storia recente della Roma"
FIORENTINA-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA, TAIGO PINTO: "Dybala? Se stava bene, era qui. Vediamo mercoledì"
SVILAR: "Ho molta voglia come tutta la squadra. Qui per fare un buon risultato"
FIORENTINA-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA SVILAR A DAZN Sei carico? "Ho molto...
Fiorentina-Roma - Le Formazioni UFFICIALI
37ªGiornata di Serie A
DYBALA, segnali positivi verso Siviglia-Roma: diminuito dolore a caviglia
Ci aggiorna sulle condizioni di Paulo Dybala in vista della finale di Europa League...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>