RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Toyota-Roma, una partnership con vista stadio

Mercoledì 17 agosto 2022
La Toyota sulle maglie (per ora solo di allenamento) della Roma. Era nell'aria, forse inevitabile fin dal primo giorno in cui Dan Friedkin decise di prendere la Roma, lui il più grande distributore di veicoli Toyota negli States (con esclusiva in cinque stati - Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi e Oklahoma - in tutto 154 concessionari), quasi il 15% delle vendite totali su quel mercato. Il debutto del Marchio è previsto dal 22 agosto per la prima squadra come su tutte le altre formazioni maschili e femminili del club giallorosso.

Toyota e il nuovo stadio
Toyota, in attesa di Adidas, diventa così uno dei nuovi Main Global Partner dell'AS Roma, sostituendo Hyundai, il brand coreano con il contratto in scadenza. E va a sistemare un altro dei tasselli del puzzle architettato dal Gruppo Friedkin. Anche se l'intesa ratificata in un contratto triennale ha l'impressione di essere solo il primo passo di un rapporto destinato a diventare molto più intenso e solido. Intanto, per il rapporto che lega Dan Friedkin ad Akio Toyota e poi perché il progetto stadio potrebbe essere la destinazione finale di un percorso logico che non è escluso porti Toyota a dare il nome del nuovo impianto dell'AS Roma, che dovrebbe sorgere a Pietralata.

Le automobili per la Roma
Nel dettaglio, Toyota Italia metterà a disposizione della società giallorossa una flotta di automobili elettrificate - a marchio Toyota e Lexus - e una gamma completa di servizi di mobilità grazie a Kinto, un altro brand del Gruppo nipponico, che diventerà il nuovo Mobility Service Provider della AS Roma in un portafoglio di offerta che va dal noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma "Kinto Go", l'app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti di tutti i giorni (trasporto pubblico, treno, micro-mobilità, parcheggi).

Flotta di auto elettriche
La fornitura di auto prevede una flotta che include alcuni tra i modelli più rappresentativi della famiglia Toyota-Lexus, dalla Lexus RX, capostipite della categoria Suv Premium, alla Toyota RAV4, attualmente il Suv più venduto al mondo, per passare alla Toyota C-HR il primo urban crossover di Toyota. Tutta la flotta a disposizione della AS Roma sarà completamente elettrificata con tutti i modelli dotati della tecnologia Toyota Full Hybrid Electric, capaci di garantire prestazioni elevate, consumi ed emissioni estremamente ridotte.

L'impegno di Toyota
"Essere al fianco della AS Roma da quest'anno è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Toyota nel mondo dello sport e di collaborazione con aziende orientate alla mobilità sostenibile - ha detto Luigi Ksawery Lucà, a.d. di Toyota Motor Italia - è una partnership che si inserisce all'interno del nostro piano di attivazioni che considera lo sport come un vettore virtuoso di principi e valori per la realizzazione di una società sostenibile, sicura e inclusiva. È per noi un grande privilegio poter mettere a disposizione della AS Roma la nostra flotta elettrificata e i nostri servizi di mobilità certi che questa partnership contribuirà a diffondere maggiormente i nostri principi di sostenibilità e rispetto dell'ambiente."

La partita della mobilità sostenibile
"Giocare la partita della mobilità sostenibile al fianco di un club così prestigioso come la AS Roma conferma il legame di successo che KINTO sta avendo con il mondo dello sport - ha aggiunto Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services e Chairman & CEO KINTO Italia - Con piacere avviamo la partnership con un club che ha già dimostrato di saper affrontare sfide importanti anche fuori dal campo di calcio con iniziative di valore a vantaggio della comunità. Siamo sicuri che insieme potremo sviluppare altre attività perché l'impegno di KINTO è garantire a tutti la più ampia libertà di movimento attraverso un ricco ventaglio di soluzioni di mobilità semplici, inclusive e sostenibili".

Il benvenuto di Berardi
"È con grande piacere che diamo il benvenuto a Toyota nella famiglia giallorossa. È un incontro - spiega Pietro Berardi, Corporate Chief Executive Officer di AS Roma - che ci permette di affrontare le prossime sfide, fuori e dentro al campo da gioco, insieme a un partner con il quale condividiamo non solo valori e principi legati allo sport e alla sostenibilità, ma anche la determinazione nell'offrire sempre il meglio a chi ripone fiducia nei nostri brand".
di Pasquale Di Santillo
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>