facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 gennaio 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Frattesi, il talento di Fidene pronto a conquistare Roma

Il centrocampista è pronto a tornare a Trigoria e coronare il suo sogno di vestire la maglia giallorossa da professionista. De Rossi il suo idolo, vorrebbe la numero 16
Mercoledì 22 giugno 2022
È sempre più vicino il ritorno di Davide Frattesi alla Roma. La sua rivincita dopo essere stato scaricato da Monchi con troppa facilità, come contropartita tecnica per portare Defrel nella capitale, un giocatore che in giallorosso ha fatto soltanto qualche apparizione senza mai lasciare il segno. Tanto rammarico per non essere riuscito a vestire la maglia della Roma, lui che da quando era piccolo ha sempre tifato giallorosso anche quando vestiva i colori della storica rivale.



L'avventura nel mondo del calcio per Frattesi - nato a Fidene nel 1999 - è cominciata proprio alla Lazio, nel 2006, quando aveva appena sette anni. Otto stagioni in biancoceleste prima di svincolarsi e ricominciare con i colori che amava. Un campionato Under 17 e due Primavera con la squadra di Alberto De Rossi con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa (battuta l'Entella di Zaniolo) poi però, quando sperava di poter esordire con la prima squadra e cominciare una nuova avventura tra i grandi, è stato ceduto al Sassuolo (valutazione cinque milioni) nella trattativa che nel 2017 ha portato Defrel in giallorosso. Tanta frustrazione per il ragazzo, anche rabbia, verso una dirigenza che non aveva creduto in lui.

Da lì ha cominciato la gavetta in Serie B con i prestiti tra Ascoli, Empoli e Monza con l'idea di far ricredere la Roma come fatto con Pellegrini (stesso percorso Roma-Sassuolo-Roma). Non con la recompra, non inserita nel contratto di cessione agli emiliani, ma a suon di prestazioni. Nella passata stagione è Frattesi è stato uno dei migliori giovani calciatori del campionato, attirando di nuovo l'interesse di una nuova Roma targata Friedkin. "La Roma mi è rimasta dentro. Quando stai bene in un ambiente, sei a casa tua, conosci uno dei tue idoli come De Rossi, è un qualcosa di importante che mi è rimasto dentro. L'ho detto già che prima era un mio tarlo tornare a Roma", ha dichiarato non molto tempo fa il giocatore.

Il sogno adesso si sta per avverare, presto Frattesi potrà tornare alla Roma con la possibilità di indossare anche la maglia numero 16, quella del suo idolo De Rossi. Dionisi in questa stagione lo ha alternato da mediano destro del 4-2-3-1 e da mezzala destra del 4-3-3: lui è veloce, ha tecnica e ottime capacità di inserimento da trequartista. Un'arma in più per Mourinho che lo ha fortemente voluto e lo schiererà titolare nel suo nuovo modulo a quattro. Frattesi è pronto al riscatto e alla sua rivincita, ma soprattutto a coronare il suo sogno.
di Jacopo Aliprandi
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 29 gen 2023 
EL SHAARAWY: "Facendo il quinto ho meno opportunità in attacco, ma gioco dove serve"
NAPOLI-ROMA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA EL SHAARAWY A DAZN Stai crescendo tanto...
La mamma di Zaniolo sbotta sui social: "Odio eccessivo!"
Al termine di Napoli-Roma Francesca Costa scrive su Instagram per difendere il figlio e se stessa dagli insulti: ecco le sue parole
SPALLETTI: "Difficile vincere queste partite senza aiuto di tutto. A Mou ho regalato un Pulcinella"
NAPOLI-ROMA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, LUCIANO SPALLETTI: "Oggi meno qualità rispetto al solito ma grande determinazione di tutti"
Roma in ansia: problema al flessore destro per Abraham e Spinazzola
L'attaccante inglese, che si era lanciato davanti a Meret per prendere una palla di Pellegrini, resta a terra e chiede il cambio: ecco le sue condizioni
Mourinho dopo Napoli-Roma: "Che squadra, che spirito e che prestazione"
"Che squadra, che spirito, che prestazione. Forza... Ci vediamo mercoledì all'Olimpico":...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>