facebook twitter Feed RSS
Domenica - 4 dicembre 2022
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Vitesse-Roma 0-1, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Gol e rosso per Sergio Oliveira, Rui Patricio salva e regala un brivido
Giovedì 10 marzo 2022
Rui Patricio 6,5 - Due grandi interventi nei primi 20', poi commette un errore in disimpegno ma per fortuna Openda lo grazia. Preciso nelle uscite, nel finale dà sicurezza ai compagni.

Mancini 6,5 - Il capitano di giornata mette una pezza in più di un'occasione. Primo tempo un po' in affanno, nessuno problema nella ripresa, dove giganteggia in area.



Ibanez 6 - Titolare dopo un mese, l'ex difensore dell'Atalanta non è ancora al meglio e si vede. Openda gli va via in più di un'occasione, ma col passare dei minuti acquista fiducia e sicurezza.

Kumbulla 6,5 - Dalle sue parti c'è un cliente difficile come Domgjoni, uno dei migliori in campo. Soffre ma piano piano prende le misure e rischia pochissimo.

Maitland-Niles 5 - Wittek è sempre molto aggressivo e lo costringe a una partita molto difensiva. Sbaglia qualche appoggio di troppo, Mourinho lo cambia all'intervallo. Dal 46' Karsdorp 6 - Molto più incisivo e attento dell'inglese. Entra con grande concentrazione, dalle sue parti non si passa .

Oliveira 6 - Sembra in difficoltà contro la pressione della formazione olandese. Con il passare dei minuti cresce e trova il guizzo che permette alla Roma di sbloccare la sfida. Rovina la prestazione con un doppio giallo in pochi minuti nella ripresa.

Veretout 5,5 - Perde diversi palloni, soffre il duello fisico con gli avversari. Non dà risposte molto confortanti allo Special One, che lo cambia all'intervallo. Dal 46' Cristante 6 - Buon impatto sulla sfida. La sua fisicità è importante soprattutto nel finale.

Vina 6 - Gioca con il freno a mano tirato a causa di un'ammonizione subita nei primi minuti di gioco. Riesce a gestirsi, Mourinho non vuole rischiare e lo cambia. Dal 46' El Shaarawy 6 - Qualche sgroppata e lavoro utile nel finale per tenere la sfera lontana dalla porta di Rui Patricio.

Zaniolo 6 - Qualche spunto dei suoi, ma il terreno non è nelle condizioni ideali e lo penalizza più di tutti. Tanti palloni sporchi, prestazione di grande sacrificio. Dal 66' Pellegrini 6 - Un paio di giocate interessanti, la sua tecnica aiuta i giallorossi a congelare il risultato.

Abraham 6,5 - Ci mette ancora una volta lo zampino ma trova il portiere a dire no nel primo tempo. Poi tanto lavoro difensivo, a trascinare i suoi con personalità.

Mkhitaryan 6,5 - L'armeno è il più attivo del trio offensivo. Prova a farsi vedere, a essere punto di riferimento. Prova di spessore, da vero uomo squadra. Dall'88' Smalling s.v..

José Mourinho 6,5 - La Roma soffre per mezzora, fa sfogare il Vitesse e poi punisce. Altro giro, altra vittoria per lo Special One, che vede i quarti di Conference League grazie a questo successo in terra olandese. Indicazioni positive più o meno da tutti, anche con il turnover la sua Roma non perde l'equilibrio che l'ha caratterizzata nelle ultime settimane.

di Michele Pavese

*** *** ***


Rui Patricio 6: ottimi riflessi nel primo tempo che salvano la Roma ma anche una clamorosa ingenuità che ha rischiato di regalare u gol agli olandesi.

Mancini 5,5: partita molto complicata per l'ex atalantino che, nel finale, perde di vista Grbic, che spreca di testa, e rimedia un'evitabilissima ammonizione per proteste, che lo costringerà a saltare il ritorno.

Ibanez 5,5: quando Openda allarga gli sportelli lo scaraventa via perché fisicamente è molto più grosso di lui. Fa il possibile.

Kumbulla 6,5: probabilmente il migliore del pacchetto difensivo. Regge il contrasto con Openda e non commette particolari errori.

Maitland-Niles 5: in difficoltà nelle due fasi di gioco. Sfasato. Dal 46' Karsdorp 6: si fa vedere poco in fase offensiva ma tiene la posizione dietro.

Veretout 5,5: poco utile sia nel far ripartire l'azione e sia in fase di interdizione. Dal 46' Cristante 6,5: dà ordine e disciplina in una zona del campo dominata dal caos, nel primo tempo.

Oliveira 6: fa e disfa. Inizia male, andando fuori giri a causa del pressing asfissiante avversario. Poi sblocca la partita, poi la complica facendosi cacciare ingenuamente.

Vina 5: dalla sua parte il Vitesse fa ciò che vuole. Dal 46' El Shaarawy 6,5: molto più aggressivo e intraprendente rispetto all'uruguaiano. Mette in difficoltà il Vitesse pungendolo continuamente sulla fascia.

Mkhitaryan 6,5: in difficoltà nella prima parte di gara, cresce nella ripresa dando un contributo importante. Dal 88' Smalling SV.

Zaniolo 5,5: fatica a tenere il pallone e non ha mai l'occasione di partire in progressione palla al piede. Dal 66' Pellegrini 6,5: entra bene in campo e dà un buon pallone a Mancini che, di testa, non trova la porta da buona posizione.

Abraham 6: partita difficilissima per l'inglese, che vede pochissimi palloni giocabili e per poco non trova il gol a fine primo tempo, trovando un grande intervento del portiere.

Mourinho 6: non una grande prestazione della Roma che, però, non solo vince ma lo fa senza subire reti. Solidità, un pizzico di fortuna e tanta determinazione. Mou Style.


di Alessandro Carducci

Le pagelle del Vitesse - Doekhi imperioso a centro area, Openda si divora il vantaggio

Houwen 6 - Il portiere del Vitesse risulta tra i migliori, facendosi trovare pronto diverse volte e soprattutto negando il gol ad Abraham nel primo tempo con un grande intervento. Può fare poco sulla girata di Oliveira che regala la vittoria alla Roma.

Oroz 6 - Come i suoi compagni di retroguardia, nella prima frazione di gioco non ha molto lavoro da sbrigare fino ai minuti finali. Tiene un buon livello di prestazione anche nella ripresa. Dall'82' Bazoer sv.

Doekhi 6,5 - Il migliore nella formazione di Letsch. Letteralmente insuperabile al centro dell'area, con diverse ottime chiusure difensive. Nella ripresa sfiora anche il pareggio.

Rasmussen 6 - L'ex Fiorentina ed Empoli gioca un primo tempo senza grosse sbavature, alternando errori ad ottimi interventi dopo l'intervallo.

Dasa 6 - Ingaggia un duello importante con Vina, in cui prevale spesso nella prima frazione di gioco. Più equilibrata invece la sfida con El Shaarawy.

Bero 5,5 - Tanta sostanza nella zona nevralgica del campo per lui, che talvolta aiuta anche arretrando fino all'area di rigore per limitare gli attaccanti giallorossi. Decisamente meno in evidenza nel secondo tempo.

Tronstad 5,5 - In avvio dirige la mediana nel migliore dei modi, servendo i compagni con passaggi corti e quasi sempre precisi. Nella ripresa il pressing su di lui è più efficace e la sua prova ne risente.

Domgjoni 5,5 - Nella prima frazione di gioco va vicino al gol, trovando l'opposizione di Rui Patricio. Poco altro da segnalare nella sua partita. Dall'82' Baden Frederiksen sv.

Wittek 6 - Dei due esterni del Vitesse è quello che si fa vedere maggiorente in avanti, sia sul piano delle conclusioni che dei palloni messi in area.

Openda 5 - Crea il panico nell'area giallorossa avendo due grosse occasioni nella prima frazione di gioco. Prima viene murato da Rui Patricio ma, sul successivo tentativo, spara alto a due passi dalla porta. Un errore che pesa sul punteggio finale. Dall'82' Buitink sv.

Grbic 5,5 - Buona pericolosità negli ultimi metri per il numero 9, che in qualche circostanza si mette anche a servizio del compagno di reparto Openda. Viene contenuto sempre meglio con il passare dei minuti.

Thomas Letsch 5,5 - primo tempo di personalità, con diverse occasioni create e non sfruttate. Ripresa più opaca, in cui forse aspetta troppo a fare i cambi.

di Paolo Lora Lamia
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Sab. 03 dic 2022 
BEAUTYLEI | Crema Antiacne BIO 🌿 Combatte Brufoli e Punti Neri
✅ 🌿 📃 💬 📃 🧾 ⬜ 🇮🇹...
I giallorossi in relax prima della partenza per il Portogallo: ecco le mete scelte
I giocatori della Roma si godono i 12 giorni di riposo prima della partenza per...
Calciomercato Roma, Kluivert e Reynolds sono il tesoretto di scorta
Non solo Shomurodov, Bove e Karsdorp potrebbero regalare liquidità a Pinto per il mercato di gennaio. Ci sono infatti Kluivert e Reynolds che si stanno rivalutando al Valencia e al Westerloo.
Ultras Lazio contro Damiano dei Maneskin: "Tifi Roma in perizoma e tacco alto"
La Lazio aveva già risposto a un tweet del cantante romano e romanista
Le reti, i minuti e le presenze: a Belotti servono 3 traguardi per rimanere
Il sorriso e la voglia di riscatto non li ha mai persi. Sono queste le certezze...
I tifosi pronti al diciottesimo sold out di fila
Mancano ancora 32 (lunghi) giorni alla ripresa del campionato, ma i tifosi della...
Zero gol e un assist per i cinque esterni: Mourinho chiede colpi
In strategie e tattiche che prevedono sempre di più gli aggiramenti sulle ali per...
Il mese della verità per Smalling
Ansia no, ma un'attenta osservazione della situazione. Il rinnovo di Chris Smalling...
Mourinho porta Wijnaldum nel ritiro in Portogallo
Gini Wijnaldum sta proseguendo la sua riabilitazione per l'infortunio che lo sta...
Tesoretto Roma, la lista dei giocatori in uscita per far felice Mourinho
Da Karsdorp a Shomurodov, diversi calciatori potranno dire addio nel mercato invernale. Il gm deve vendere per comprare
Bove al Lecce: c'è l'intesa
Il Lecce in pressing sulla Roma per Edoardo Bove (20). José Mourinho aprirà ad una...
 Ven. 02 dic 2022 
🌿 BEAUTYLEI | Siero Bio Rimpolpante | Contorno Occhi Labbra | Luppolo e acido ialuronico
siero viso antirughe acido ialuronico viso NO POST 402-7551384-3976369 https://www.instagram.com/provoeracconto/...
Odriozola alla Roma: ecco la verità sull'esterno del Real Madrid
Ieri l'intermediario che ha curato il passaggio in prestito del giocatore alla Fiorentina era a Trigoria a parlare con Tiago Pinto
Dybala: "Stipendi con la Juventus, nessuno sapeva che noi avremmo preso tre mesi pagati più avanti"
Lo scorso 24 marzo gli inquirenti della Procura di Torino hanno effettuato alcuni...
I tormenti di Abraham tra Aston Villa, Arsenal e i gol da ritrovare
C'è una Roma in vacanza e un'altra che lavora in vista della ripresa, con un occhio...
Scintilla Odriozola: la Roma accelera per lo spagnolo, Mourinho lo vuole
Una visita di piacere, ieri è stata definita così. Sarà anche, ma vedere Giuseppe...
Wijnaldum, il "tagliando" ora è stabilito: il 15 dicembre si saprà la verità
Il clock è scoccato, la data del tagliando finale è stata decisa. Sarà il 15 dicembre,...
Calciomercato Roma, per arrivare a Lukic offerti Shomurodov o Kumbulla al Torino
Dopo l'arrivo di Solbakken, in uscita in attacco c'è anche Shomurodov: l'uzbeko...
Kluivert la svolta del mercato: il Valencia lo vuole riscattare
Servirà una grande fantasia a Tiago Pinto nel prossimo mercato di gennaio per provare...
 Gio. 01 dic 2022 
Clamoroso, la Germania è fuori dal Mondiale, Giappone e Spagna agli ottavi
Costa Rica-Germania 2-4: Flick eliminato, vittoria amara Non bastano i tre punti: la vittoria del Giappone contro la Spagna condanna i tedeschi alla seconda eliminazione di fila alla fase a gironi dei Mondiali
Le vacanze dei giocatori della Roma: mare e relax prima dell'Algarve
La squadra giallorossa svolgerà in Portogallo la seconda parte della preparazione in vista del ritorno in campo contro il Bologna. Intanto, i calciatori si riposano in giro per il mondo
Calafiori e la Roma: "Mourinho? A volte ti fa rosicare. Quella volta con De Rossi..."
L'ex terzino giallorosso racconta aneddoti sul tecnico portoghese e l'ex capitano
L'agenda di Pinto sul mercato: dopo le cessioni, via agli acquisti. Piacciono Bereszynski e N'Dicka
José Mourinho si aspetta un mercato a cinque stelle, Tiago Pinto ne farà uno funzionale....
Calciomercato Roma, Bove e Volpato, futuro nelle mani di Mourinho
Il centrocampista è chiuso: piace a Spezia, Salernitana, Sassuolo, Cremona e Lecce. Ma va se gioca. Emiliani anche sull’australiano con il Monza: lui dovrebbe restare
Roma, Pellegrini lavora per un grande 2023
La lesione muscolare è alle spalle: Mourinho lo ha tenuto in panchina nelle due amichevoli in GIappone, ma sa di poter contare subito sul suo capitano
Candela: "Roma, segui Mourinho: è come Capello"
L'ex campione del mondo, testimonial giallorosso, ha vissuto con la squadra la tournée in Giappone: "Fabio rimane il migliore, José è super come lui nella gestione"
Pastore disoccupato, vola in Qatar: l'Elche lo ha scartato!
Il Flaco ha assistito alla vittoria dell'argentina contro la Polonia ai Mondiali, dopo che il suo club lo ha tagliato
Rissa fra fan dei Maneskin, Damiano: "Il peggio era la ragazza con la maglia della Lazio"
Il frontman è un grande tifoso della Roma e non smette mai di ricordare sui social la sua fede calcistica
 Mer. 30 nov 2022 
TIAGO PINTO incontrerà l'agente di Karsdorp per definire la cessione dell'olandese
Il futuro di Rick Karsdorp rimane piuttosto nebuloso, anche se i margini per una...
Polonia-Argentina 0-2: albiceleste al primo posto, polacchi secondi. Panchina per Dybala e Zalewski
L'Argentina si qualifica meritatamente agli ottavi di finale insieme alla Polonia...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>