facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 31 maggio 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

De Laurentiis positivo al Coronavirus: ieri era all'assemblea di Lega

Lo ha comunicato il club azzurro con una nota sul proprio sito. Ieri era presente all'assemblea di Lega Serie A. Oggi è a Capri, positiva anche la moglie
Giovedì 10 settembre 2020
Il Napoli ha comunicato tramite una nota sul proprio sito che il presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri.

Ieri la comunicazione all'assemblea
Il presidente del Napoli ieri ha partecipato all'assemblea di Lega Serie A non sapendo ancora di essere positivo. Lo ha scoperto solo in serata, quando poi è stata inviata la comunicazione urgente ai presidente e ai dirigenti presenti ieri a Milano.

Ecco il testo integrale della comunicazione della Lega ai presenti: "Spettabili Società, egregi Signori, la presente per comunicarVi che siamo appena venuti a conoscenza di un possibile caso positivo di Sars-Cov-2 tra le persone che hanno preso parte all'assemblea odierna.

Avendo rispettato tutte le misure previste per la prevenzione dei contagi, siamo fiduciosi che non ci sarà alcuna ripercussione sulla condizione di salute dei presenti. In ogni caso, suggeriamo a tutte le persone che hanno partecipato alla riunione di attenersi a un rigoroso distanziamento sociale e di astenersi per quanto possibile dal presentarsi sui luoghi di lavoro finché l'ATS non avrà assunto le proprie determinazioni.

A tal fine, chiediamo la cortesia a tutte le Associate di mettersi in tempestivo contatto con i proprio delegati. Ringraziando per la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti".

Chi era presente
Nell'assemblea di Lega di ieri a Milano erano presenti tutti i rappresentanti delle 20 società di Serie A, tra presidenti e dirigenti. All'arrivo, tra gli altri, indossavano una mascherina il presidente della Juventus Andrea Agnelli, l'ad dell'Inter Beppe Marotta, il presidente del Milan Paolo Scaroni, il patron della Lazio Claudio Lotito e anche i dirigenti della Lega come il presidente Paolo Dal Pino e l'ad Luigi De Siervo, mentre, oltre a De Laurentiis, alcuni altri dirigenti non hanno utilizzato alcuna protezione né all'ingresso all'Hotel Hilton né all'uscita. Nel corso della riunione tutti erano seduti a circa un metro e mezzo di distanza l'uno dall'altro, rispettando le norme relative al distanziamento. A questo punto dovrebbero scattare le procedure obbligatorie per chi è entrato in contatto con De Laurentiis, compresi gli altri presidenti e dirigenti dei club.

De Laurentiis a Capri, positiva anche la moglie
Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al tampone effettuato martedì (e non mercoledì come scritto in precedenza) i cui risultati sono arrivati ieri sera. Lo si apprende da fonti qualificate del Napoli. Il presidente del Napoli, come la squadra e gli altri dirigenti azzurri, fa infatti il test ogni martedì e giovedì. Al momento gli unici sintomi che avverte sono una debolezza e dolori articolari. De Laurentiis, 72 anni, è a Capri con la moglie Jacqueline, anch'essa risultata positiva, e insieme ai medici sta valutando se andare a Roma visto che in caso di un controllo più approfondito andrebbe all'ospedale Gemelli, dove ci sono i medici che lo seguono abitualmente.

Tamponi ai giocatori, domani i risultati
I giocatori del Napoli hanno effettuato i tamponi stamattina, seguendo la cadenza del martedì e giovedì che di solito viene adottata dal club azzurro. Al momento non ci sono calciatori che risultino positivi. Il presidente De Laurentiis non vede la squadra da venerdì scorso quando, subito dopo la partita con il Teramo a Castel di Sangro, ha lasciato il ritiro per recarsi a Capri, dove sta vivendo la sua estate. La squadra e il tecnico Gattuso riceveranno i risultati dei tamponi domani in mattinata e poi si decideranno le conseguenti azioni. Domani sera il Napoli ha in programma un'amichevole allo stadio San Paolo contro il Pescara e se i tamponi saranno negativi l'orientamento è di proseguire secondo programma.

Ieri solo mal di stomaco
Ieri, secondo quanto si apprende da fonti del Napoli, Aurelio De Laurentiis non aveva sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid: avvertiva solo un leggero mal di stomaco che aveva attribuito a del pesce mangiato la sera prima. Il presidente, fanno notare le fonti azzurre, è molto attento alle proprie condizioni fisiche e se avesse avvertito sintomi non avrebbe mai intrapreso un viaggio in nave e aereo da Capri a Milano e ritorno nella stessa giornata come invece ha fatto.
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mar. 30 mag 2023 
Siviglia-Roma: incontro tra i presidenti Friedkin e Castro a Budapest
A Budapest c'è anche il presidente della Roma, Dan Friedkin, per supportare la squadra:...
FINALE EUROPA LEAGUE - Siviglia-Roma: tutte le info della UEFA per i tifosi a Budapest
Siviglia-Roma - Si avvicina l'attesissima finale di Europa League e la UEFA ha pubblicato...
Siviglia, problema nella rifinitura: si fa male Badé, out contro la Roma
Guaio per Mendilibar: il difensore transalpino si è fermato durante l'allenamento alla vigilia della finale di Europa League
MONCHI: "Contro la Roma è una finale ancora più speciale. In giallorosso avrei potuto fare di più"
Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Quanto...
MENDILIBAR: "La storia non mente. Sono sicuro di poter far bene domani, ho tutto chiaro in testa"
FINALE EUROPA LEAGUE, LA CONFERENZA STAMPA DI JOSE' LUIS MENDILIBAR: "La Roma pensa a difendere, noi attacchiamo"
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>