facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 6 agosto 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Brescia-Roma 0-3, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Zaniolo-gol dopo 7 mesi, Kalinic risponde presente. Ibanez da rivedere
Sabato 11 luglio 2020
Mirante 6,5 - Sostituisce a sorpresa Pau Lopez per scelta tecnica e non si fa trovare impreparato: inoperoso per un tempo, tempestivo con almeno due ottimi interventi nel secondo.

Mancini 6 - Ordinaria amministrazione per 90 minuti, con pochi pericoli corsi e nessun errore a macchiare la sua prestazione (Dall'82' Spinazzola s.v.).

Fazio 7 - Non troppo impegnato in fase difensiva, ne approfitta per provare a lanciare gli attaccanti con un paio di lanci millimetrici. Poi, visto che il gol sembra proprio non voler arrivare, si trasforma in un bomber e la sblocca lui stesso in una mischia in area di rigore.

Ibanez 5,5 - Riproposto titolare dopo le due gare consecutive con Napoli e Parma, il brasiliano risponde con un po' di incertezza e un paio di black out che lasciano qualche perplessità.

Bruno Peres 6,5 - Vince il ballottaggio sulla destra con Zappacosta e attacca la fascia a ad alta velocità, mettendo in area cross a ripetizioni. A tratti sembra il laterale devastante ammirato a lungo a Torino.

Veretout 6 - Dopo il golazo col Parma, il francese si dedica più all'intensità e nel primo tempo fa trottare la Roma a grandi ritmi lungo la metà campo (Dal 66' Villar 6 - Il giovane spagnolo entra senza paura e contribuisce alla vittoria convincente dei giallorossi nel secondo tempo).

Diawara 6 - Ordinato e abile nello sbrogliare più di una situazione pericolosa davanti alla difesa. È in fiducia e si vede.

Kolarov 6 - Pur senza brillare, il laterale serbo copre bene la fascia e impegna Andrenacci su punizione a fine primo tempo.

Carles Perez 6,5 - Sbaglia un'occasione nel primo tempo, ma è ispirato e nella ripresa impacchetta un assist al bacio per Kalinic con un lancio in profondità da vedere e rivedere (Dal 66' Perotti 6,5 - Non impiega neanche dieci minuti nel regalare a Zaniolo la gioia del gol con una bella combinazione sulla sinistra).

Pellegrini 6,5 - Si accende a sprazzi, ma nella ripresa confeziona un angolo coi fiocchi che porta al vantaggio firmato da Fazio (Dal 66' Zaniolo 7 - Fonseca gli concede altri minuti preziosi nel suo percorso di recupero dall'infortunio al ginocchio e il gol del 3-0 è sicuramente la ciliegina sulla torta. Voto 7 e un grosso in bocca al lupo anche in ottica Nazionale!).

Kalinic 7 - Dzeko non sta bene e Fonseca gli offre un'occasione importantissima dal 1': il croato risponde con una matta voglia di mettersi in mostra e nella ripresa viene premiato dal suo tanto atteso terzo gol stagionale (Dal 79' Dzeko 6,5 - Entra, spacca la traversa e poi colpisce pure un clamoroso palo. Tutto questo, pur non essendo al meglio della condizione fisica).

Paulo Fonseca 7 - Mirante al posto di Pau Lopez e Kalinic per Dzeko: l'allenatore della Roma ripropone il 3-4-2-1 e trova così un po' di continuità, a livello di modulo e soprattutto di risultati (seconda vittoria consecutiva). I suoi giallorossi sono vivi e non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il quinto posto in classifica. Un altro bel segnale da confermare ulteriormente nel prossimo match contro il Verona.

di Giacomo Iacobellis

*** *** ***


Mirante 6,5: si annoia per tutta la gara finché Torregrossa non gli spara addosso con tutto il nervosismo in corpo. Bravo il portiere giallorosso a farsi trovare ben piazzato.

Mancini 6,5: non commette errori e gioca in maniera molto aggressiva, a volte forse troppa ma è l'indole del giocatore. Dal 81' Spinazzola SV.

Ibanez 6,5: inizio horror con due errori che per poco non regalano il gol al Brescia. Deve avere personalità per aver continuato la gara senza sbagliare quasi nulla, mostrando anzi una crescita e una consapevolezza dei propri mezzi che fanno ben sperare.

Fazio 6,5: partita dai due volti con alcune sbavature, un buon assist per Perez e il gol che sblocca l'incontro.

Bruno Peres 6,5: spinge tantissimo nel primo tempo sulla fascia destra, migliorando anche la precisione del cross rispetto alla scorsa partita.

Diawara 6: dà copertura davanti alla difesa disimpegnandosi con discreta efficienza.

Veretout 6,5: tenta la conclusione da fuori area ma è troppo centrale. Gioca con precisione ed è pronto ad aggredire Tonali, quando serve. Dal 67' Villar SV.

Kolarov 6: dopo il lockdown sta faticando a entrare in condizione ma gioca a ritmi discreti per tutto il primo tempo, tentando anche un gol su punizione con palla parata dal portiere.

Perez 6,5: il suo movimento incontro nel corridoio dà fastidio. Sfiora il gol con un tiro a incrociare ma manda in gol Kalinic. In crescita. Dal 67' Zaniolo 6,5: entra e scaraventa tutta la rabbia di questi mesi in rete. Un gol liberatorio.

Pellegrini 6,5: galleggia tra le linee dialogando con i compagni e facendo molto movimento. Prova un paio dei colpi dei suoi, peccato per uno stop sbagliato che lo avrebbe mandato a tu per tu con il portiere. Dal 67' Perotti 6,5: entra e serve l'assist a Zaniolo. Buona prestazione

Kalinic 6,5: solito inizio con poca aggressività, convinzione e qualità. Trova poi il gol del 2-0 e per poco non ne segna un altro in rovesciata. Dal 77' Dzeko 6,5: in un quarto d'ora di gioco prende una traversa e un palo.

Fonseca 7: la Roma vince ottenendo il massimo con il minimo sforzo. Rischia pochissimo, quasi nulla, e ottiene i tre punti pur dovendo cambiare alcuni calciatori chiave.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 05 ago 2020 
MKHITARYAN: "Servono fiducia ed equilibrio, non dobbiamo perdere la testa"
“Faccio di tutto per aiutare i compagni e vincere la partita, voglio fare bene per la squadra”
FONSECA: "La squadra è motivata, Pellegrini in mediana è un'opzione, Zaniolo giocherà dall'inizio"
EUROPA LEAGUE, SIVIGLIA-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA: "Smalling era molto importante per noi, ma chi ci sarà al suo posto farà bene. Cambia poco giocare una gara secca rispetto ad andata e ritorno"
Pau Lopez vuole riprendersi la Roma. E contro il Siviglia c'è aria di derby...
Il portiere catalano ha bisogno di dimostrare di valere tutti i soldi spesi un anno fa: il riscatto passa dal club spagnolo che ha già affrontato otto volte
Concesse 24 ore ad Al-Baker per superare offerta di Friedkin, investitori Kuwait si tirano fuori
Il presidente vuole prendere tempo per aspettare garanzie dal Kuwait, ma i soci premono e così stringe col texano, stanco dei rinvii. Chiusura più vicina
Friedkin e Al-Baker: le mosse e gli intrecci per l'acquisto della Roma
La vicenda societaria è arrivata a un punto di svolta. Ecco le offerte sul tavolo di Pallotta
L'americano e l'arabo: il derby per la Roma in saldo
La prima mossa ufficiale l'ha fatta la scorsa notte Dan Friedkin: il magnate texano...
L'ultimo catenaccio di Pallotta
Una giornata più che frenetica per il futuro della proprietà della Roma, che andrà...
CALCIOMERCATO Roma, visite mediche di Çetin all'Hellas Verona
Oggi è il giorno delle visite mediche di Mert Çetin con l'Hellas Verona. Il club...
 Mar. 04 ago 2020 
Siviglia-Roma, i convocati
Europa League - Ottavi di Finale
FIENGA saluta Smalling e Zappacosta: "Entrambi sono stati un esempio di dedizione al club"
È tempo di saluti in casa Roma. Tramite il proprio sito ufficiale la società giallorossa...
Pastore a un bivio: via gratis o smette? Ma la Roma è sempre più lontana
Il fantasista argentino, di nuovo alle prese con i fastidi all’anca, sta facendo delle visite specialistiche e poi dovrà trovare una soluzione con il club
ZAPPACOSTA saluta la Roma, oggi ultimo allenamento a Trigoria e poi il ritorno al Chelsea
Zappacosta saluta la Roma. Dopo una sola stagione nella Capitale, passata per lunga...
Manchester UTD, Solskjaer: "Felice del rendimento di Smalling. E' un grande difensore"
Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha commentato sul sito ufficiale...
TOTTI: "Zaniolo Pallone d'Oro? Deve dare continuità a quello che sta facendo"
L'ex capitano giallorosso Francesco Totti ha parlato fuori ai cancelli del centro...
Mancini: "All'inizio ho avuto difficoltà a Roma, Fonseca mi ha aiutato"
Il difensore Gianluca Mancini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Cronache...
Perez: "Siviglia squadra forte, ma in uno scontro diretto in campo neutro può succedere di tutto"
Carles Perez, attaccante della Roma arrivato dal Barcellona lo scorso gennaio, ha...
Smalling saluta la Roma: "Sono devastato. Non dimenticherò mai il vostro amore"
Niente lieto fine per Chris Smalling. Il difensore inglese non è stato riscattato...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>