RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

I club preparano la strategia: soluzioni in caso di stop

Martedì 02 giugno 2020
Ieri sono state calendarizzate le restanti partite del campionato con l'obiettivo, ovviamente, di portare a termine questa Serie A regolarmente. Cosa succederà se il campionato sarà nuovamente costretto allo stop, stavolta in via definitiva? È questo uno dei temi che si discuterà nell'Assemblea di Lega convocata d'urgenza per il 5 giugno. Le soluzioni comunque ci sono già. Il piano B prevede play-off e play-out, idea però sgradita alla maggioranza dei club. Il piano C invece consiste nel congelamento della classifica seguendo un algoritmo, ma sarà applicato solo se si sarà giocato un numero minimo stabilito di partite. Inoltre è uno strumento che non eleggerà il vincitore dello scudetto: da decidere se assegnarlo alla capolista del momento o non assegnarlo per niente. Infine potrà funzionare solo nel caso in cui le squadre abbiano giocato un numero differente di partite. Intanto, come annunciato dal presidente della Figc Gabriele Gravina, una settimana prima dell'inizio dei tornei verrà inviata al governo una proposta per rivedere la norma che regola la quarantena di due settimane.

All'ordine del giorno dell'Assemblea di Lega di venerdì prossimo c'è anche la questione dei diritti tv (c'è più fiducia nel prossimo pagamento di Dazn e Img. Per Sky si attende il parere del giudice dopo il decreto ingiuntivo) e l'idea di una parziale apertura degli stadi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>