RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Siviglia: Monchi prepara per la vendetta. Nessun precedente con la Roma

Venerdì 28 febbraio 2020
Il destino beffardo della Roma ha sancito che dall'urna di Nyon uscisse il Siviglia di Monchi come prossimo avversario per gli ottavi di Europa League. Un anno esatto dopo le dimissioni, l'ex direttore sportivo giallorosso tornerà allo stadio Olimpico con il suo Siviglia, il club che lo ha cresciuto e con cui ha vinto 9 trofei, lo ha poi lasciato andare e lo ha riabbracciato dopo l'esperienza pessima alla Roma. Nonostante il suo operato sia stato fortemente criticato a Trigoria (sue le cessioni di Alisson e Salah) e non abbia portato risultati tangibili fatta eccezione l'acquisto di Zaniolo e la semifinale di Champions League, il club andaluso ha deciso di riportarlo a casa nel ruolo di direttore sportivo. Con lui il Siviglia ha speso oltre 100 milioni per 12 nuovi acquisti tra cui Jules Koundé, de Jong e Ocampos. I biancorossi sono al quarto posto in classifica a quota 43 punti con l'Atletico Madrid, 12 di distanza dal Barcellona primo ed è approdato agli ottavi di Europa League eliminando il Cluj con un 1-1 all'andata in trasferta e uno 0-0 in casa al ritorno.

In campionato l'ultima vittoria del Siviglia è stata in casa del Gatafe per 3-0, l'unica nel mese di febbraio. Uno scontro inedito quello tra Roma e Siviglia, le due squadre non si sono mai affrontate in una competizione ufficiale ma solo in amichevole: era il 10 agosto del 2017 e in occasione della 9/a edizione del Trofeo Antonio Puerta i giallorossi sono volati al Stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Il match è finito 2-1 in favore degli spagnoli con gol di Edin Dzeko su rigore in pieno recupero. Tra i giocatori da temere c'é Lucas Ocampos cannoniere della squadra con 10 gol segnati in stagione. A chiudere il terzetto d'attacco Luuk de Jong e Suso arrivato dal Milan nella sessione invernale di mercato. L'esperienza alla squadra la dà il 34enne Jesus Navas ritornato anche lui al Siviglia dopo l'esperienza al Manchester City dal 2013 al 2017. Conoscono bene l'ambiente di Siviglia due ex romanisti: Federico Fazio (con gli andalusi ha vinto due Europa League, una Copa del Rey e una Supercoppa di Spagna) e Diego Perotti.
di Stefano Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>