facebook twitter Feed RSS
Martedì - 20 ottobre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Roma-Torino 0-2, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Smalling-Mancini, errori decisivi. Dzeko assente
Domenica 05 gennaio 2020
López 6,5 - Bellissimo duello con Belotti. Ad inizio gara è bravo a deviare sul palo la conclusione dell'attaccante del Torino. Si arrende alla bellissima conclusione del Gallo nel recupero del primo tempo, poi ad inizio ripresa riesce ancora a deviare, questa volta sulla traversa, il tiro della punta granata. Non può nulla sulla conclusione dagli undici metri dello stesso Belotti.

Florenzi 6 - Ancora titolare, parte bene nel primo tempo. Nella ripresa tenta una conclusione difficilissima, poi si innervosisce e finisce anche sul taccuino dell'arbitro per le troppe proteste.

Mancini 5 - In occasione del gol del Torino sceglie di seguire il taglio di Aina, lasciando ampio spazio a Belotti, che ringrazia e trova la rete.

Smalling 5 - Perfetto fino a pochi minuti dalla fine, poi quel tocco di mano in area decisamente goffo che porta l'arbitro ad assegnare il rigore al Torino, poi trasformato da Belotti.

Kolarov 5,5 - Da un giocatore come il serbo ci si aspetta sempre qualcosa di più. Non riesce ad essere pericoloso neanche sui calci di punizione, il suo marchio di fabbrica.

Diawara 6 - Il vero uomo in più in mezzo al campo. Tutti i palloni passano dai suoi piedi, benissimo anche in fase di interdizione. È l'arma in più di Fonseca, una delle poche note positive della gara della Roma

Veretout 5,5- Qualche errore di troppo, nervoso nella ripresa. Fonseca lo richiama in panchina nel secondo tempo. (Dal 63' Mkhitaryan 5,5 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo ha una grande occasione per pareggiare, ma dopo il velo di Kalinic non riesce ad imprimere forza sul pallone che arriva comodamente fra le braccia di Sirigu.)

Zaniolo 6 - Una furia quando parte palla al piede in velocità. I difensori del Torino devono usare le cattive per fermarlo e spesso non ci riescono neanche così. Cala nettamente nella ripresa ed alla fine è costretto a chiedere il cambio per un problema fisico. (Dall'88' Under S.V.)

Pellegrini 5,5 - Gioca una buona partita, ma pesano come macigni le occasioni non finalizzate. Ha sui piedi le migliori palle gol della partita, ma non riesce mai a superare Sirigu.

Perotti 6 - Buon primo tempo, mette in difficoltà Sirigu in un paio di occasioni. Nella ripresa si perde, complice anche l'ottima difesa del Torino.(Dal 73' Kalinic 6 - Entra bene in partita, aiuta la squadra a salire, ma non basta.)

Džeko 5 - È uno dei grandi assenti della gara della Roma. Mai pericoloso, trova lo specchio della porta solo nel recupero.

di Daniel Uccellieri

*** *** ***


Pau Lopez 6,5: incolpevole sul gol ma, nella ripresa, tiene la Roma in partita deviando sulla traversa il tiro di Belotti.

Florenzi 5: un suo pallone sbagliato dà il via all'azione che porta al primo gol del Torino. Abbastanza attento poi in fase di marcatura mentre non riesce a incidere in avanti.

Mancini 4: corretta la postura ma rimane troppo lontano a Belotti in occasione del primo gol granata. Si fa saltare poi ingenuamente ancora dall'attaccante del Toro, quando nella ripresa costringe Pau Lopez a deviare sulla traversa. Nervoso, protesta spesso con l'arbitro.

Smalling 5: gioca una buona gara fino a quando allontana il pallone in area con un colpo di braccio. Gesto non visto dall'arbitro ma dal VAR e partita chiusa.

Kolarov 5,5: tenta più di una volta la conclusione, trovando Sirigu o non trovando la porta. A corrente alternata.

Diawara 6: si spegne un pochino nel finale ma, per gran parte della gara, gioca una buona gara. Difficile da saltare e molto reattivo, tra i meno peggio.

Veretout 5,5: in occasione del gol è indeciso se intervenire su Rincon, e lasciare scoperta la sua zolla, o aspettare. Si abbassa molto per impostare l'azione dal basso ma non dà il consueto contributo in fase offensiva. Dal 18'st Mkhitaryan 5,5: ha una ghiottissima occasione per segnare ma Kalinic lo trae in inganno, facendo intuire di voler intervenire sulla palla, e l'armeno perde il tempo per calciare bene. Poco altro.

Zaniolo 5,5: ingaggia un duello fisico con Aina e Djidji, molto bravi a contenere il giovane talento giallorosso. Nel primo tempo un paio di volte sfonda da quella parte, nella ripresa si adegua al ritmo. Dal 86' Ünder SV.

Pellegrini 4,5: ingaggia un duello personale con Sirigu. Una serie infinita di tentativi da parte del centrocampista giallorosso, con il portiere granata sempre ben posizionato e con la mira che non ha assistito il numero 7, poco ispirato e poco efficace.

Perotti 6: inizialmente si abbassa moltissimo per offrire ai difensori una soluzione per uscire dal pressing avversario. Parte poi in dribbling e gioca una prima parte di gara molto positiva. Nella ripresa, prova la conclusione da buona posizione ma oggi hanno avuto tutti il tiro dello 0-0. Dal 28'st Kalinic 5: prima sembra voler intervenire su un pallone indirizzato a Mkhitaryan, mandando così fuori tempo l'armeno che spreca un'ottima occasione, e poi sciupa lui stesso da pochi passi. Evanescente.

Dzeko 5: nella ripresa abbiamo rivisto la sua testa ciondolare e abbiamo visto il giocatore scarico e scoraggiato dello scorso anno. Giro a vuoto.

Fonseca 5: al di là delle decisioni arbitrali, la Roma ha creato parecchio ma ha peccato tremendamente di cattiveria sotto porta. Con più cinismo, i giallorossi avrebbero vinto quasi certamente.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 19 ott 2020 
Fienga traccia la via e chiede aiuto ai tifosi: "Favorite il delisting, ci rafforziamo"
Il ceo del club giallorosso: "Con l'aiuto del nostro azionista di maggioranza stabilizzeremo la situazione finanziaria al fine di avere sempre una squadra competitiva sia in Italia sia in Europa"
Calciomercato Roma, Mirante show: il portiere "agguanta" il rinnovo
Il portiere giallorosso è tra i migliori di questo inizio stagionale. Ieri, ha confezionato anche un prezioso passaggio per il gol di Dzeko
MASCHERA DI PROTEZIONE BRANDIZZATA ROMAFOREVER
Mascherina filtrante tessuto 100% Cotone brandizzata RomaForever, lavabile a mano quante volte vuoi. (Made in Italy)
Dahlin "pentito": "Invece di andare alla Juve, ho voluto la Roma. È stato un errore!"
Il rimpianto dell’attaccante svedese: “Nella capitale ho trovato tanta concorrenza. Tre mesi prima avevo un contratto con i bianconeri, dove sarei partito sin da subito titolare: mi volevano fortemente”
Roma, i problemi restano fuori dal campo: in A è a 12 risultati utili di fila!
Ad eccezione dello 0-3 a tavolino con il Verona, i giallorossi non perdono in campionato da 5 luglio con il Napoli. Nove vittorie e 3 pareggi con una media di 2.5 gol a partita. Il tecnico: “A me questo calcio offensivo piace molto”
Da Pedro a Carles Perez, è una Roma alla spagnola
Personalità, gol ed esperienza: i due iberici, insieme a Borja Mayoral e Villar, hanno lasciato il segno nella sfida con il Benevento. Una storia di grandi nomi, da Peirò a Del Sole a Guardiola
Young Boys-Roma - Le Probabili Formazioni
Fase a Gironi - 1ª Giornata
La Roma si chiude a Trigoria: isolamento fiduciario fino alla gara col Milan
Il club ha deciso di far restare i calciatori nel centro sportivo dopo la positività di Calafiori
La Spagna esalta Pedro e Carles Perez: "Con loro la Roma brilla!"
I media iberici lodano la prestazione dei due giocatori contro il Benevento
Vittoria che rappresenta un freccia importante per Fonseca nella battaglia a viso aperto con Fienga
La Roma va sotto, si rialza e asfalta il Benevento
La rivincita degli over 30. Dzeko, Mkhitaryan e Pedro: classe al servizio della Roma
Due gol per il bosniaco, altrettanti assist per l'armeno e una rete per lo spagnolo: la vittoria contro il Benevento arriva dagli over 30
Roma-Benevento 5-2, Le Pagelle dei Quotidiani
SERIE A: ROMA-BENEVENTO 5-2 LE PAGELLE DEI MAGGIORI QUOTIDIANI NAZIONALI ITALIANI...
 Dom. 18 ott 2020 
La dedica dell'Olimpico per il papà di Totti: "Ciao sceriffo, tifoso dal cuore d'oro"
In tribuna Tevere viene esposto il manifesto in ricordo del papà di Francesco, scomparso lunedì a causa del Covid-19
PEREZ: "Sono molto felice e possiamo dire che qualcosa ho imparato da Messi"
ROMA-BENEVENTO 5-2, LE INTERVISTE POST-PARTITA PEREZ A ROMA TV Complimenti per il...
FONSECA: "Abbiamo fatto una bella partita. Lotteremo per la Champions, non parliamo di Scudettto"
ROMA-BENEVENTO 5-2, LE INTERVISTE POST-PARTITA, PAULO FONSECA: "La squadra è in fiducia, il campionato è lungo. Abbiamo sempre controllato la partita. Possiamo giocare sia a 3 che a 4 dietro"
PEDRO: "Tutta la squadra ha giocato bene. Mi trovo a mio agio con Dzeko e Mkhitaryan"
ROMA-BENEVENTO 5-2, LE INTERVISTE POST-PARTITA PEDRO A ROMA TV Partita bellissima...
Roma-Benevento 5-2, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Pedro il migliore, l'asse Dzeko-Mkhitaryan regala spettacolo
Si sblocca Dzeko, Pedro e Michi incantano: manita Roma al Benevento
Caprari segna subito, poi il tridente di Fonseca dà spettacolo e il bosniaco fa doppietta. A segno anche Lapadula e Veretout su rigore e Carles Perez
Dpcm anti-Covid, Conte: "Palestre e piscine, 7 giorni sotto esame". Stretta sulla movida
I sindaci possono disporre coprifuoco alle 21. Tra le altre misure: scuola in presenza ma con ingressi flessibili e turni pomeridiani alle superiori; nei bar e ristoranti consumazioni solo al tavolo dalle 18 alle 24; stop agli sport di squadra dilettantistici
MIRANTE: "Ho visto Mkhitaryan libero e l'ho servito. Loro sono stati bravi a concretizzare"
FINE PRIMO TEMPO: ROMA-BENEVENTO 2-1 MIRANTE A SKY SPORT Quella tua apertura su...
PELLEGRINI: "Abbiamo tante cose da migliorare, dobbiamo pensare solo a noi stessi"
ROMA-BENEVENTO, LE INTERVISTE PRE-PARTITA PELLEGRINI A SKY SPORT Come sta la Roma?...
CRISTANTE: "L'abbiamo preparata bene e dobbiamo fare una grande partita"
ROMA-BENEVENTO, LE INTERVISTE PRE-PARTITA CRISTANTE A ROMA TV Una partita importante......
Roma-Benevento, Le Formazioni UFFICIALI
4ªGiornata di Serie A
Roma-Benevento, i convocati
4ªGiornata di Serie A
Kumbulla, 10 aerei per giocare subito
Il ct Reja lo coccola: "Ha grande personalità. Ma serve pazienza"
Il tedesco Boldt si conferma all'Amburgo
Parole a sorpresa del ds
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>