RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Wolfsberger 2-2, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Perotti super. Florenzi non sfrutta l'occasione
Giovedì 12 dicembre 2019
Mirante 6,5: Compie una bella parata nel primo tempo su Liendl e poi si ripete, volando, su Niangbo. Un problema alla spalla lo costringe a uscire anzitempo. (Dal 61' Pau Lopez 6: Entra e subisce il gol del pareggio. Incolpevole).

Florenzi 5,5: Sulla destra arrivano i maggiori pericoli e purtroppo per lui ha anche il demerito di mettere nella propria porta il gol dell'1-1. Va a corrente alternata e nonostante lo spazio davanti a lui si vede troppo poco in avanti. Non è questa la partita che gli permetterà di tornare titolare.

Mancini 5,5: Si perde Niangbo nell'azione dell'1-1 perché affronta la triangolazione con troppa sufficienza. In più di un'occasione pare un po' svagato anche se risulta comunque migliore del compagno di reparto.

Fazio 5: Non giocava da un po' e all'inizio si vede. Piano piano la mette sul fisico con Weissman ma il palo a inizio ripresa lo vede superato dal cross in area piccola. Si perde lo stesso austriaco poco dopo sul gol del 2-2 provando un intervento di piede che non ha senso.

Spinazzola 5,5: Vanitoso nei primi venti minuti quando perde diversi palloni provando a forzare la giocata. Nella ripresa corre meno e si vede poco rispetto al primo tempo. Un paio di sgaloppate interessanti ma non è stata certo la sua miglior partita in giallorosso.

Diawara 6,5: Un motorino dal piede educato in mezzo al campo. La sua crescita è fondamentale per Fonseca. La palla che libera Perotti in area nel gol del 2-1 è deliziosa.

Veretout 6,5: Solita certezza in mezzo al campo, spesso deve chiudere a causa delle maldestre azioni offensive dei suoi compagni.

Under 5: Il primo tempo perde troppi palloni sulla destra mettendo in difficoltà Florenzi e più in generale tutta la retroguardia. Esce tra i fischi dopo una partita incolore anche da un punto di vista offensivo. (dal 67' L. Pellegrini 6: Prova il forcing dopo il pareggio ma non trova mai l'invezione vincente).

Mkhitaryan 6: La palla che libera Dzeko nell'azione del rigore è spettacolare. Poi però non riesce a trovare la via del gol nonostante ci provi più volte. Gli ultimi venti minuti li ha giocati in carenza di ossigeno. La forma migliore è ancora lontana.

Perotti 7: Nel primo tempo è attivissimo e si porta a casa un gol su rigore e un assist perfetto per Dzeko. Un paio di serpentine a tutto campo esaltano l'Olimpico che lo ripaga con scrosci di applausi. Cala alla distanza e dopo il 2-2 Fonseca lo cambia per ottenere più dinamismo in avanti. (Dal 67' Zaniolo 6: Come Pellegrini ci prova sfruttando il fisico e la corsa ma non è fortunato).

Dzeko 6,5 - Il solito bomber di area, si guadagna il rigore del vantaggio dopo pochi minuti. Realizza personalmente il 2-1 grazie all'assist di Perotti, poi è pronto come un falco a indirizzare verso lo specchio il traversone acrobatico di Florenzi: solo il portiere avversario gli nega la gioia del 3-2 ed eventuale vittoria.

di Pietro Lazzerini


*** *** ***


Mirante 7: salva prima prima su Liendl, poi su Niangbo. Deve alzare bandiera bianca a metà ripresa. Dal 17'st Pau Lopez 6: prende il gol ma poteva fare ben poco.

Florenzi 5,5: inizia malissimo, mandando la palla dentro la propria porta. Reagisce bene, difende poi con sufficiente ordine e cerca di proporsi in attacco.

Mancini 5,5: bene quando aggredisce in avanti, a corrente alternata in fase di marcatura. Si fa saltare in occasione dell'autogol di Florenzi. Parte da un suo errore l'azione che porta al tiro di Niangbo parato da Mirante. A corrente alternata.

Fazio 5: appare spesso fuori posizione. Weissman si inserisce tra lui e Mancini e prende il palo di testa. Poco dopo, si perde ancora una volta Weissman che stavolta non sbaglia e trova il pareggio.

Spinazzola 6: si accende a sprazzi sulla fascia ma senza strafare.

Diawara 7: sembra aver fatto quello scatto di qualità che gli si chiedeva. Sempre pronto a coprire le linee di passaggio, si incolla nel primo tempo alle caviglie di Liendl e trova anche il tempo di rifinire una gran palla per Perotti, che porta al secondo gol giallorosso.

Veretout 6: sembra rifiatare dopo aver retto la baracca per mesi. Ordinato sia in fase di interdizione che propositiva.

Ünder 5: non è una stagione positiva per il turco, fino a questo momento. Prestazione anonimo con alcuni fischi al momento del cambio. Dal 21'st Pellegrini 6: ha una buona occasione quando stoppa in maniera sublime una palla al volo ma non trova compagni liberi.

Mkhitaryan 6,5: dà un paio di ottimi palloni a Dzeko. Il primo porta al rigore, il secondo non viene sfruttato dal bosniaco.

Perotti 7: segna con freddezza il rigore che sblocca la partita e serve l'assist per il secondo gol giallorosso. Esce quando non ne ha più. Dal 21'st Zaniolo 6,5: fa impazzire i suoi diretti avversari sprigionando in poco tempo tutta la sua esplosività.

Dzeko 6: croce e delizia. Bravo a procurarsi il rigore e a farsi trovare al poso giusto al momento giusto, in occasione del raddoppio giallorosso. Nella ripresa sembra il Dzeko dello scorso anno, testa bassa e ciondolante, che si presentava davanti alla porta quasi scoraggiato, sprecando occasioni ghiottissime.

Fonseca 5,5: non riesce questa volta a trasmettere la giusta attenzione per una partita che la Roma avrebbe potuto chiudere presto e che, invece, ha rischiato di diventare una trappola micidiale.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Ven. 19 apr 2024 
Udinese-Roma, i giallorossi dicono no: comunicato della società sulla nuova data
Udinese-Roma, la proprietà giallorossa si fa sentire con un certo disappunto riguardo la collocazione del match di recupero con i friulani.
Roma Primavera, Guidi carica: "Non possiamo sbagliare!"
L'allenatore della Roma Primavera carica la squadra in vista del match con il Sassuolo. Vigilia importante per i giallorossi.
Udinese-Roma, ufficiale la data del recupero: quando si disputerà il match
Udinese-Roma, la Lega Serie A ha deciso la data del recupero. La partita er stata interrotta e sospesa per il malore a Ndicka.
Roma-Bayer, prezzi più bassi rispetto al Milan: l'iniziativa della società
Con l'apertura della vendita dei tagliandi per la semifinale di Europa League si nota una differenza nei costi che per questa partita risultano più economici
Roma, caccia al nuovo ds: spunta il nome di Bigon
Oltre a Modesto, Fontes e Burdisso ai candidati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club giallorosso si aggiunge anche l'ex Napoli
Rosella Sensi esulta su Facebook: "Un'altra impresa della nostra Roma"
L'ex presidente della Roma fra il 2008 e il 2011 si è lasciata andare a un post di entusiasmo sul suo profilo Facebook
Roma-Bologna, con Lukaku out Abraham può tornare titolare
Dopo 10 mesi di assenza, l'inglese è pronto a riprendersi la maglia da titolare con un occhio agli Europei di giugno
La richiesta della Roma alla Lega: recupero con l'Udinese a maggio?
La Roma chiede di poter preparare al meglio la semifinale europea cercando di spostare Udinese-Roma a maggio e non al 25 aprile. Sotto esame anche la data scelta per Napoli-Roma
Roma in semifinale con il Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sarà una sfida difficile"
La Roma sfiderà in semifinale il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania: le parole di Xabi Alonso, tecnico dei tedeschi
Calciomercato Roma, la voce su Chiesa in giallorosso infiamma i tifosi
Secondo Tuttosport il tecnico giallorosso apprezza molto l'ala bianconera che potrebbe partire in caso di arrivo alla Juve di Gudmundsson
Pioli: "Non siamo stati all'altezza della Roma"
Il Milan non è riuscito a raggiungere la semifinale di Europa League, eliminato...
Paredes: "Serata bellissima. Il rinnovo di De Rossi è una notizia fantastica per noi"
Le parole del centrocampista argentino dopo Roma-Milan
Svilar: "Esultanza Xabi Alonso? Si ricrederà quando ci vedrà"
Le parole del portierone giallorosso dopo la vittoria contro il Milan
UFFICIALE: l'Italia avrà 5 squadre nella prossima Champions League
Una notizia inseguita per tanti mesi e finalmente diventata realtà: l'Italia avrà...
El Shaarawy dopo Roma-Milan: "Ho eseguito gli ordini di Daniele. Abbiamo lottato per lui"
Le parole di uno degli uomini chiave del successo dei giallorossi
Il Bayer Leverkusen sarà l'avversario della Roma in semifinale: le date della doppia sfida in arrivo
I giallorossi sfideranno i freschi campioni di Germania in una doppia spettacolare semifinale
Rinnovo De Rossi: tutti i dettagli del contratto che verrà firmato dal tecnico
Dan e Ryan Friedkin hanno voluto dimostrare la loro piena fiducia nell’allenatore a poche ore dalla grande sfida di Europa League contro il Milan all'Olimpico
Roma-Milan, a fine match N'Dicka abbracciato da tutti in campo
L'immagine perfetta al culmine di una serata straordinaria per tutti i tifosi giallorossi
Roma-Milan, le pagelle dei giallorossi: Mancini domina, El Shaarawy incanta
Voti altissimi per giocatori e allenatore. Solo Celik penalizzato dall'espulsione del primo tempo
Roma-Milan, Celik: "Chiedo scusa per l'espulsione, orgoglioso dei miei compagni"
Zeki Celik ha chiesto scusa per l'espulsione rimediata contro il Milan ma al tempo stesso si è complimentato con i suoi compagni per la grande prestazione
Ansia per Lukaku, De Rossi: "Non so se potrà giocare contro il Bologna"
Daniele De Rossi ha parlato dell'infortunio capitato a Lukaku nel primo tempo: la sua presenza contro il Bologna è in forte dubbio
Roma-Milan, Pioli: "I giallorossi hanno meritato, non sono soddisfatto"
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha analizzato la sconfitta dell'Olimpico che ha decretato l'eliminazione dei rossoneri dall'Europa League
Roma, il post di Dybala su Instagram: "Grinta e cuore, andiamo in semifinale"
Paulo Dybala, autore del secondo gol nel match di ritorno contro il Milan, ha pubblicato un post su Instagram molto apprezzato dai tifosi
Roma, quinta semifinale europea in sei anni: primato per i giallorossi
Con il passaggio alle semifinali di Europa League la Roma centra un traguardo importante
Europa League, passa la Roma: 2-1 al Milan, Olimpico in festa
Mancini e Dybala firmano il successo all'Olimpico che elimina i rossoneri. Celik espulso al 30', infortunio per Lukaku
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>