facebook twitter Feed RSS
Sabato - 11 luglio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Roma-Wolfsberger 2-2, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Perotti super. Florenzi non sfrutta l'occasione
Giovedì 12 dicembre 2019
Mirante 6,5: Compie una bella parata nel primo tempo su Liendl e poi si ripete, volando, su Niangbo. Un problema alla spalla lo costringe a uscire anzitempo. (Dal 61' Pau Lopez 6: Entra e subisce il gol del pareggio. Incolpevole).

Florenzi 5,5: Sulla destra arrivano i maggiori pericoli e purtroppo per lui ha anche il demerito di mettere nella propria porta il gol dell'1-1. Va a corrente alternata e nonostante lo spazio davanti a lui si vede troppo poco in avanti. Non è questa la partita che gli permetterà di tornare titolare.

Mancini 5,5: Si perde Niangbo nell'azione dell'1-1 perché affronta la triangolazione con troppa sufficienza. In più di un'occasione pare un po' svagato anche se risulta comunque migliore del compagno di reparto.

Fazio 5: Non giocava da un po' e all'inizio si vede. Piano piano la mette sul fisico con Weissman ma il palo a inizio ripresa lo vede superato dal cross in area piccola. Si perde lo stesso austriaco poco dopo sul gol del 2-2 provando un intervento di piede che non ha senso.

Spinazzola 5,5: Vanitoso nei primi venti minuti quando perde diversi palloni provando a forzare la giocata. Nella ripresa corre meno e si vede poco rispetto al primo tempo. Un paio di sgaloppate interessanti ma non è stata certo la sua miglior partita in giallorosso.

Diawara 6,5: Un motorino dal piede educato in mezzo al campo. La sua crescita è fondamentale per Fonseca. La palla che libera Perotti in area nel gol del 2-1 è deliziosa.

Veretout 6,5: Solita certezza in mezzo al campo, spesso deve chiudere a causa delle maldestre azioni offensive dei suoi compagni.

Under 5: Il primo tempo perde troppi palloni sulla destra mettendo in difficoltà Florenzi e più in generale tutta la retroguardia. Esce tra i fischi dopo una partita incolore anche da un punto di vista offensivo. (dal 67' L. Pellegrini 6: Prova il forcing dopo il pareggio ma non trova mai l'invezione vincente).

Mkhitaryan 6: La palla che libera Dzeko nell'azione del rigore è spettacolare. Poi però non riesce a trovare la via del gol nonostante ci provi più volte. Gli ultimi venti minuti li ha giocati in carenza di ossigeno. La forma migliore è ancora lontana.

Perotti 7: Nel primo tempo è attivissimo e si porta a casa un gol su rigore e un assist perfetto per Dzeko. Un paio di serpentine a tutto campo esaltano l'Olimpico che lo ripaga con scrosci di applausi. Cala alla distanza e dopo il 2-2 Fonseca lo cambia per ottenere più dinamismo in avanti. (Dal 67' Zaniolo 6: Come Pellegrini ci prova sfruttando il fisico e la corsa ma non è fortunato).

Dzeko 6,5 - Il solito bomber di area, si guadagna il rigore del vantaggio dopo pochi minuti. Realizza personalmente il 2-1 grazie all'assist di Perotti, poi è pronto come un falco a indirizzare verso lo specchio il traversone acrobatico di Florenzi: solo il portiere avversario gli nega la gioia del 3-2 ed eventuale vittoria.

di Pietro Lazzerini


*** *** ***


Mirante 7: salva prima prima su Liendl, poi su Niangbo. Deve alzare bandiera bianca a metà ripresa. Dal 17'st Pau Lopez 6: prende il gol ma poteva fare ben poco.

Florenzi 5,5: inizia malissimo, mandando la palla dentro la propria porta. Reagisce bene, difende poi con sufficiente ordine e cerca di proporsi in attacco.

Mancini 5,5: bene quando aggredisce in avanti, a corrente alternata in fase di marcatura. Si fa saltare in occasione dell'autogol di Florenzi. Parte da un suo errore l'azione che porta al tiro di Niangbo parato da Mirante. A corrente alternata.

Fazio 5: appare spesso fuori posizione. Weissman si inserisce tra lui e Mancini e prende il palo di testa. Poco dopo, si perde ancora una volta Weissman che stavolta non sbaglia e trova il pareggio.

Spinazzola 6: si accende a sprazzi sulla fascia ma senza strafare.

Diawara 7: sembra aver fatto quello scatto di qualità che gli si chiedeva. Sempre pronto a coprire le linee di passaggio, si incolla nel primo tempo alle caviglie di Liendl e trova anche il tempo di rifinire una gran palla per Perotti, che porta al secondo gol giallorosso.

Veretout 6: sembra rifiatare dopo aver retto la baracca per mesi. Ordinato sia in fase di interdizione che propositiva.

Ünder 5: non è una stagione positiva per il turco, fino a questo momento. Prestazione anonimo con alcuni fischi al momento del cambio. Dal 21'st Pellegrini 6: ha una buona occasione quando stoppa in maniera sublime una palla al volo ma non trova compagni liberi.

Mkhitaryan 6,5: dà un paio di ottimi palloni a Dzeko. Il primo porta al rigore, il secondo non viene sfruttato dal bosniaco.

Perotti 7: segna con freddezza il rigore che sblocca la partita e serve l'assist per il secondo gol giallorosso. Esce quando non ne ha più. Dal 21'st Zaniolo 6,5: fa impazzire i suoi diretti avversari sprigionando in poco tempo tutta la sua esplosività.

Dzeko 6: croce e delizia. Bravo a procurarsi il rigore e a farsi trovare al poso giusto al momento giusto, in occasione del raddoppio giallorosso. Nella ripresa sembra il Dzeko dello scorso anno, testa bassa e ciondolante, che si presentava davanti alla porta quasi scoraggiato, sprecando occasioni ghiottissime.

Fonseca 5,5: non riesce questa volta a trasmettere la giusta attenzione per una partita che la Roma avrebbe potuto chiudere presto e che, invece, ha rischiato di diventare una trappola micidiale.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Ven. 10 lug 2020 
Dzeko: "Sorteggio non facile, ma prima dobbiamo superare il Siviglia. Gli scontri diretti possono.."
"Gli scontri diretti possono essere un'opportunità"
Brescia-Roma, i convocati
Ecco i 23 convocati giallorossi per il match contro il Brescia: Pau Lopez, Fuzato,...
Coronavirus, l'annuncio di Conte: lo stato d'emergenza sarà prorogato al 31 dicembre
Fino a fine anno anche lo smart working. Il ruolo centrale della Protezione civile sulla riapertura delle scuole. Salvini protesta: "La libertà non si cancella per decreto". Pd e Iv: "Prima un voto in Parlamento"
CALCIOMERCATO Roma, contatti tra l'Atalanta e l'agente di Florenzi
L'Atalanta e l'agente di Alessandro Lucci sono in contatto per il passaggio di Alessandro...
FONSECA "Domani gioca Fazio nella difesa a 3. Dzeko è un po' stanco. Conto di avere Smalling..."
BRESCIA-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA: Non convocare Bruno Peres era stata una mia scelta, Kluivert non mi era piaciuto contro il Napoli. Lui ha reagito bene, potrà essere un'opzione domani"
Quante chance di rivincita dai sorteggi: Monchi, United e Inter
Prima il Siviglia dell’ex d.s., poi eventualmente l’Olympiacos (con l’ex Torosidis) o l’insidioso Wolverhampton. Infine, Manchester e nerazzurri, legati a brutti ricordi europei
Florenzi, super gol in allenamento. Totti e gli ex compagni lo esaltano sui social
Tiro al volo e gol sotto l'incrocio: gli ex compagni alla Roma impazziscono
EUROPA LEAGUE Quarti, semifinali e finale
Sorteggio quarti, semifinali e finale di UEFA Europa League Quarti di Finale...
CHAMPIONS LEAGUE, Sorteggio quarti, semifinali e finale
Sorteggio quarti, semifinali e finale di UEFA Champions League Quarti di Finale...
CALCIOMERCATO Roma, Fuzato rinnova fino al 2023
La Roma ha annunciato il rinnovo di Daniel Fuzato fino al 2023. Il portiere brasiliano...
Designazioni Arbitrali 32ª Giornata di Serie A
SERIE A TIM - Designazioni 13ª Giornata di Ritorno - gare 11/07/2020
Caos rigore: Fabbri verso un lungo stop
Uno stop che più lungo del solito. È quello a cui starebbero pensando i vertici...
Dal protocollo al mercato: è guerra tra Roma e Napoli
In campionato si contendono il quinto posto, sul campo il Napoli ha appena avuto...
Fonseca e il rebus della difesa a 3, la soluzione è Mancini
Con il Parma un approccio blando, poi la Roma si è ripresa. Ma è soprattutto nell'inizio...
È la Roma di Miki: media gol migliore di quella di Dzeko, assist e tanta leadership
Paulo Fonseca non si è sbagliato su Henrikh Mkhitaryan. Lo ha voluto, lo ha difeso,...
Kluivert, l'esclusione per "giusta causa": Paulo prova a svegliarlo prima dei saluti
Scelta tecnica. Una definizione che spesso nel calcio nasconde un litigio, uno scadimento...
Coppe europee, si decidono quarti e semifinali
Scocca l'ora dei sorteggi di Champions ed Europa League, con la Roma che capirà...
 Gio. 09 lug 2020 
Coronavirus, è positivo ma viaggia in treno: fermato a Termini
Aveva la febbre e tossiva: l’uomo di 53 anni, originario del Bangladesh, è stato trasferito al Policlinico Umberto I
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>