RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Alla Roma è andata meglio così

Mercoledì 04 dicembre 2019
AIla fine alla Roma è andata bene così. Impensabile inserire l'irruenza e le pretese di Conte nella delicatissima attualità giallorossa. Difficile immaginarlo mentre duetta al telefono con Pallotta dall'altra parte dell'oceano imponendo questa o quella scelta di mercato, lamentandosi della pochezza dell'organico. Il tecnico dell'Inter attualmente capolista che tra due giorni affronterà la squadra alla quale questa estate disse quel clamoroso «no», non sembra essersi pentito a posteriori delle sue scelte. E perché avrebbe dovuto, visto che molto probabilmente il nome della Roma gli era servito più per alzare la posta del «colpo grosso» che all'inizio non era nemmeno l'Inter ma la Juventus. Poi, una volta chiusasi la porta bianconera, l'abile Antonio (al quale si può dire tutto tranne di non essere bravo ad allenare e a trattare le sue cose) si era buttato a capofitto nell'opzione «B» che non è mai stata la Roma (forse al massimo era la «C»), ma quella nerazzurra appunto.
E con il senno del poi la sua scelta ha fatto per certi versi anche il bene della Roma perché ha spalancato la porta all'arrivo di Fonseca che, profilo basso, poche urla e modi esattamente all'opposto del tecnico pugliese, si è impadronito della Roma che ora se lo tiene strettissimo. Quindi anche al club di Trigoria è andata bene così: amici come prima e al prossimo «sliding doors» il club giallorosso non dovrà guardarsi indietro perché la scelta di Fonseca sembra essere stata la migliore possibile.
Chiaro come, dopo le rispettive campagne estive, Roma e Inter partissero con delle prospettive molto diverse e la scelta di Conte, allenatore del momento, avesse posto i nerazzurri nelle condizioni di dover vincere a tutti i costi.
Dall'altra parte Fonseca ha trovato terreno fertile per fare il suo percorso di crescita e rimettere in piedi una Roma piegata su se stessa. La «non» urgenza ha permesso al tecnico portoghese di imporre, prima ancora del gioco, una mentalità vincente che i giallorossi avevano smarrito. È stata la svolta.
di T. Carmellini
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>