RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, Lukaku ha recuperato. Dybala ko, fuori per 10 giorni

Domenica 17 marzo 2024
Tre punti contro il Sassuolo (ore 18, arbitra Manganiello, diretta tv su Dazn) per rispondere alla vittoria del Bologna a Empoli e per mantenere le distanze dall'Atalanta, impegnata in casa contro la Fiorentina alla stessa ora. Per farlo, però, Daniele De Rossi potrà contare su uno solo dei suoi big nel reparto offensivo, ma non quello che si pensava fino a 48 ore fa. Se Lukaku, che non aveva partecipato alla trasferta di Brighton per un problema all'anca, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e sarà quindi a disposizione, a fermarsi è stato Dybala. L'argentino - protagonista del match di andata con una rete su rigore e un assist per il gol vittoria di Kristensen - al termine della seduta di venerdì ha accusato un fastidio all'adduttore della coscia destra.

Gli esami a cui si è sottoposto hanno rilevato una piccola lesione, che non gli consentirà di esserci oggi né di rispondere alla chiamata della nazionale del suo Paese. Lo stop potrebbe essere di una decina di giorni e quindi dovrebbe farcela per la ripresa il 1° aprile a Lecce, ed essere al meglio per il tour de force (Lazio, Udinese, Bologna e il doppio impegno in Europa League contro il Milan) che deciderà le sorti della stagione romanista: per questo la "Joya" ha già fatto sapere allo staff della nazionale argentina che rimarrà a Trigoria a lavorare.

Contro la formazione emiliana al suo posto ci sarà ancora una volta Baldanzi, sempre alla ricerca del primo gol con la maglia giallorossa. Per l'ex esterno dell'Empoli si tratta della seconda grande chance consecutiva, dopo la buona prestazione contro il Brighton: giocherà al fianco di Lukaku e del rientrante El Shaarawy mentre a centrocampo rientrerà Paredes per ricomporre il trio titolare con Cristante e Pellegrini (salvo sorprese, tipo Aouar). Sulle fasce doppio ballottaggio Celik-Karsdorp e Spinazzola-Angeliño, con Mancini e Ndicka al centro e Llorente di nuovo in panchina.
di G. Piacentini
Fonte: Corriere della Sera
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 28 apr 2024 
Napoli-Roma, Abraham: "Ero al posto giusto nel momento giusto"
Napoli-Roma, Abraham torna al gol dopo lo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi un anno. La sua è una rete pesante, ma l'inglese sembra pronto anche per il finale di stagione.
Napoli-Roma, De Rossi: "Abbiamo saputo reagire, c'è bisogno di tutti a questo punto della stagione"
Napoli-Roma, Daniele De Rossi mette in cascina un pareggio importante con partite fondamentali alla finestra. Le parole del tecnico a fine gara.
 Sab. 27 apr 2024 
Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: "Ci sarò anch'io, sarà uno spettacolo straordinario"
Tra i 65.000 dell'Olimpico ci sarà anche Rudi Voeller: nella sua carriera ha indossato le maglie di entrambi i club
Roma, la spinta dei tifosi: tutto esaurito con il Bayer, verso il sold out con la Juve
L'Olimpico sarà sold out con il Bayer Leverkusen e quasi sicuramente anche contro la Juventus
Adani fa i complimenti alla Roma e critica la Lega: "Vittoria contro l'ingiustizia"
Daniele Adani non ha usato giri di parole per evidenziare il trattamento ingiusto riservato alla Roma di De Rossi
Napoli-Roma, probabili formazioni: le scelte di De Rossi
La probabile formazione che schiererà Daniele De Rossi domani a Napoli: il tecnico deve fare i conti con diverse assenze
 Ven. 26 apr 2024 
Bayer Leverkusen-Roma, quando inizia la vendita dei biglietti: data e informazioni utili
Giovedì 9 maggio alla Bayarena si disputerà il secondo atto della semifinale di Europa League, quando inizia la vendita dei biglietti.
Napoli, ossessione Roma: Calzona a caccia dei tre punti
Il Napoli prepara la sfida contro i giallorossi e Calzona carica i suoi. I partenopei aspettano la squadra giallorossa per ritrovare certezze.
Calciomercato Roma, Zaniolo e l'assist involontario ai giallorossi: gli scenari per giugno
Zaniolo potrebbe tornare in Italia, gli scenari di mercato favorirebbero la Roma in caso di futura rivendita. Gli scenari per l'estate.
Il grande attaccamento di Rui Patricio alla Roma: che reazione al gol di Cristante
Il portiere portoghese, ormai scalzato da Svilar, ha abbracciato il tecnico Daniele De Rossi ed è corso verso tutti i suoi compagni al gol. Un atteggiamento che piace tanto ai tifosi
Roma, i Friedkin non mollano: i piani per il futuro tra stadio e campagna acquisti
I Friedkin stanno provando a trovare una nuova dimensione per questa Roma. Una scelta, dopo Mourinho, quella di dare fiducia a De Rossi affatto casuale. I texani vogliono ripartire dai fatti concreti e costruire una mentalità vincente.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>