RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, i Friedkin non mollano: i piani per il futuro tra stadio e campagna acquisti

I Friedkin stanno provando a trovare una nuova dimensione per questa Roma. Una scelta, dopo Mourinho, quella di dare fiducia a De Rossi affatto casuale. I texani vogliono ripartire dai fatti concreti e costruire una mentalità vincente.
Venerdì 26 aprile 2024
Serviva un esperto di comunicazione, il primo tentativo è stato fatto con Mourinho. Sono arrivate due finali europee, poi il rapporto si è logorato. Uno strappo con squadra e società lo ha accompagnato alla porta dopo due anni e mezzo in cui è stato fatto il massimo possibile.

Per i Friedkin non era abbastanza: i proprietari della Roma, stanchi di alibi utili fino a un certo punto, mandano via - con coraggio - Josè Mourinho per ripartire da un'incognita. Daniele De rossi, la Roma nel cuore e tanta voglia di fare. La piazza inizialmente dà addosso alla proprietà per la decisione, poi arrivano i risultati e comincia a ricredersi.

Ora il rinnovo a DDR anche per la prossima stagione mostra chiaramente la nuova strategia della proprietà: i texani vogliono meno polemiche e più concretezza. Con DDR in panchina si torna a parlare - e a vivere - di calcio. Mourinho l'ultimo periodo ha riservato soltanto polemica e risentimento. Anche in pubblico.

Vietato fare paragoni, ma qualche valutazione va fatta: quello che conta per i texani è difendere e promuovere l'immagine della società. Anche attraverso i risultati. Non vogliono, però, che a rappresentarli - anche in panchina - sia qualcuno in cui prevale l'amarezza piuttosto che la positività.

De Rossi ha dimostrato, in primis, di sapersi porre: i Friedkin hanno apprezzato innanzitutto l'entrare in una polveriera (perchè questo era Trigoria dopo l'esonero del tecnico di Setubal) e mettere i propri paletti con fermezza e capacità. I discorsi - schietti e sinceri - alla squadra. La fiducia restituita in giocatori finiti ai margini (si vedano Pellegrini e Smalling) e quel senso di appartenenza che solo un innamorato - del calcio prima e della Roma poi - come De Rossi poteva avere.

Il rinnovo a DDR è frutto proprio di un progetto a lungo termine che vede l'ex centrocampista al centro di tutto: sarà il tramite della società. Non a caso starebbe scegliendo anche lui il DS da prendere per la prossima stagione. Una simbiosi, un cerchio unico, che collimerà attraverso i lavori per lo stadio nuovo.

I sopralluoghi vanno avanti e le premesse fanno ben sperare. Anche per questo il contratto a De Rossi - di cui verranno presto svelati i dettagli - sarà a lungo termine. Un progetto comune, questa è l'idea dei Friedkin: al pari di Ferguson al Manchester United. per la Roma, dentro la Roma, con la Roma. L'unico mantra che funziona, a prescindere dai risultati, perché - come recita uno striscione in Curva Sud - era, e resta, 'na questione de core.
di Andrea Desideri
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 05 mag 2024 
Roma, ci siamo: quando arriva il nuovo DS
Roma, i Friedkin preparano l'annuncio: è quasi fatta per il nuovo DS. L'ufficialità potrebbe arrivare in settimana.
Roma, stop ai prestiti: la nuova strategia di mercato voluta da De Rossi, c'è il sì dei Friedkin
Roma, De Rossi ha avuto un primo colloquio con i Friedkin dove – oltre al rinnovo di contratto – si è parlato anche di mercato. DDR ha le idee chiare: il piano per la prossima campagna acquisti.
Paredes aspetta la Juve: la rivincita di Leo, tra riscatto e opportunità
Leandro Paredes aspetta la Juve con una voglia particolare: vuole dimostrare quanto ancora sia in grado di spostare gli equilibri a chi, forse, non ha creduto abbastanza in lui.
Allegri e De Rossi, migliori nemici: il retroscena che lega i due tecnici
Roma-Juventus è anche Allegri contro De Rossi, ma entrambi sono legati da un retroscena che li vede uniti da tempi non sospetti. Cosa li accomuna da sempre.
De Rossi contro la Juventus: i precedenti del neo tecnico giallorosso
Daniele De Rossi affronta per la prima volta da tecnico la Juventus. Lo ha sempre fatto da calciatore e non è mai stata una partita qualsiasi.
Rick Karsdorp riparte da Astrid: la moglie difende il terzino dopo le ultime prestazioni
Rick Karsdorp è finito nell'occhio del ciclone, il terzino giallorosso ha commesso una leggerezza contro il Bayer Leverkusen che potrebbe costare la qualificazione in Europa League, ma la moglie lo difende.
Dybala tra passato e presente: quel rinnovo che non arriva e la clausola "speciale"
Roma-Juventus è anche Paulo Dybala: il grande ex dei bianconeri ora è protagonista con i giallorossi. Dalla sfida con la Vecchia Signora al suo futuro (ancora) nella Città Eterna.
 Sab. 04 mag 2024 
Roma, addio Karsdorp: per la fascia destra spunta Ricardo Pereira
La Roma segue con attenzione il profilo di Ricardo Pereira del Leicester: ecco quanto chiedono le Foxes
Roma, niente turnover contro la Juve: in campo tutti i titolari
De Rossi non farà calcoli e manderà in campo i migliori 11 contro la Juventus domenica sera all'Olimpico. Al ritorno con il Bayer, poi, si penserà più avanti
Karsdorp e Abraham, valanga di critiche: i due giocatori chiudono i commenti sui social
Rick Karsdorp e Tammy Abraham sono stati costretti a chiudere i commenti su Instagram per mettere fine alle tantissime critiche dopo gli errori contro il Bayer Leverkusen
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>