RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, Mancini rinnova. Pellegrini in stand-by

Mercoledì 23 giugno 2021
«Lorenzo incarna il nostro progetto» (13 gennaio). «Pellegrini? Presto risolveremo tutto» (3 febbraio). Sono trascorsi rispettivamente 5 e 4 mesi dalle dichiarazioni pubbliche di Pinto, seguite da reiterate rassicurazioni provenienti da Trigoria sul felice esito della trattativa per il rinnovo del capitano giallorosso (in scadenza nel 2022). Ad oggi, 23 giugno, è ancora tutto fermo. O quasi. Perché ai 5-6 incontri che la Roma assicura siano stati effettuati (che si riducono a 2 ascoltando l'entourage del calciatore) la trattativa per il rinnovo ristagna. Tra una settimana si aprirà la finestra della clausola rescissoria che dal 1 al 31 luglio permette a Pellegrini di liberarsi versando 15 milioni subito e altri 15 nella stagione seguente. Uno stallo quantomai anomalo. Lorenzo attualmente guadagna 2,5 milioni ma solamente perché la tipologia di contratto redatta gli permette di accumulare i bonus stagionali e farli diventare la base per la stagione successiva. Altrimenti l'accordo originario prevederebbe 2 milioni scarsi. In questi giorni, dopo aver perso l'Europeo a causa di una lesione al flessore sinistro, sta recuperando a Trigoria. Difficilmente sarà pronto per l'inizio del ritiro (6 luglio). Lo stop doveva in teoria accelerare i tempi del rinnovo, visto che le parti avevano deciso d'incontrarsi a torneo concluso. Nulla di tutto ciò. Il fatto che la Roma voglia contabilizzare i prolungamenti nel prossimo esercizio finanziario, come giustificazione, convince poco. Anche perché il tempo d'incontrare altri agenti (leggi quello di Mancini) si trova. Che Lorenzo voglia restare, non è in dubbio. Ed è forse questo dare per scontato che prima o poi sarà trovato un accordo che non regala l'accelerazione decisiva alla trattativa. Il «prima o poi», però, si sta protraendo in modo sinistro. Tra l'altro più trascorre il tempo e più il calciatore acquisisce forza nella trattativa. Clausola o non clausola. Tra 6 mesi infatti potrebbe in teoria firmare per un altro club.

IN CORSIA DI SORPASSO
Vanno paradossalmente più spediti i rinnovi di Mancini e Cristante, entrambi in scadenza nel 2024. Le sirene non mancano, soprattutto per il difensore, che fa gola alla Juventus, alla ricerca del post Chiellini e Bonucci, e all'Inter. Gianluca guadagna 1,5 milioni con 2 bonus da 100mila euro che scattano a 15 e 25 presenze. Per prolungare chiede di aumentare l'ingaggio a 2,5 più premi. Un incontro - da non escludere risolutivo - è in programma nel prossimo weekend quando Pinto si trasferirà a Milano per provare a piazzare qualche esubero. Un sorpasso nell'agenda a Pellegrini che farà discutere. Con l'agente Riso sarà l'occasione per parlare anche di Cristante. Il centrocampista percepisce leggermente di più del difensore (1,9 quest'anno, 2 il prossimo con annessi bonus). Anche per lui, la via è tracciata: adeguamento più prolungamento. Un doppio via libera che potrebbe aprire altre strade sul mercato: Riso infatti assiste pure Gollini. Capitolo Darboe: nelle prossime settimane Ebrima firmerà fino al 2026 con un ingaggio attorno ai 450mila euro.
di Stefano Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 05 mag 2024 
Roma, ci siamo: quando arriva il nuovo DS
Roma, i Friedkin preparano l'annuncio: è quasi fatta per il nuovo DS. L'ufficialità potrebbe arrivare in settimana.
Roma, stop ai prestiti: la nuova strategia di mercato voluta da De Rossi, c'è il sì dei Friedkin
Roma, De Rossi ha avuto un primo colloquio con i Friedkin dove – oltre al rinnovo di contratto – si è parlato anche di mercato. DDR ha le idee chiare: il piano per la prossima campagna acquisti.
Paredes aspetta la Juve: la rivincita di Leo, tra riscatto e opportunità
Leandro Paredes aspetta la Juve con una voglia particolare: vuole dimostrare quanto ancora sia in grado di spostare gli equilibri a chi, forse, non ha creduto abbastanza in lui.
Allegri e De Rossi, migliori nemici: il retroscena che lega i due tecnici
Roma-Juventus è anche Allegri contro De Rossi, ma entrambi sono legati da un retroscena che li vede uniti da tempi non sospetti. Cosa li accomuna da sempre.
De Rossi contro la Juventus: i precedenti del neo tecnico giallorosso
Daniele De Rossi affronta per la prima volta da tecnico la Juventus. Lo ha sempre fatto da calciatore e non è mai stata una partita qualsiasi.
Rick Karsdorp riparte da Astrid: la moglie difende il terzino dopo le ultime prestazioni
Rick Karsdorp è finito nell'occhio del ciclone, il terzino giallorosso ha commesso una leggerezza contro il Bayer Leverkusen che potrebbe costare la qualificazione in Europa League, ma la moglie lo difende.
Dybala tra passato e presente: quel rinnovo che non arriva e la clausola "speciale"
Roma-Juventus è anche Paulo Dybala: il grande ex dei bianconeri ora è protagonista con i giallorossi. Dalla sfida con la Vecchia Signora al suo futuro (ancora) nella Città Eterna.
 Sab. 04 mag 2024 
Roma, addio Karsdorp: per la fascia destra spunta Ricardo Pereira
La Roma segue con attenzione il profilo di Ricardo Pereira del Leicester: ecco quanto chiedono le Foxes
Roma, niente turnover contro la Juve: in campo tutti i titolari
De Rossi non farà calcoli e manderà in campo i migliori 11 contro la Juventus domenica sera all'Olimpico. Al ritorno con il Bayer, poi, si penserà più avanti
Karsdorp e Abraham, valanga di critiche: i due giocatori chiudono i commenti sui social
Rick Karsdorp e Tammy Abraham sono stati costretti a chiudere i commenti su Instagram per mettere fine alle tantissime critiche dopo gli errori contro il Bayer Leverkusen
L'ex Roma Zaniolo scaricato dall'Aston Villa: dove giocherà il prossimo anno?
Il classe 1999 non ha convinto gli inglesi e farà ritorno al Galatasaray in Turchia, la squadra che possiede il suo cartellino. Quale futuro per lui?
Roma, senti Xhaka: "Sono stato molto vicino ai giallorossi"
Granit Xhaka ha parlato di quanto l'anno scorso sia stato effettivamente vicino all'accordo con la Roma
Il Chelsea vuole Conte, il tecnico chiama Lukaku: Roma sempre più lontana
L'eventuale sbarco di Antonio Conte al Chelsea favorirebbe un futuro con i Blues per Lukaku
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>