RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 27 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Torino-Roma 3-1, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Per Fazio son dolori, Diawara scelta infelice. Mkhitaryan entra male
Domenica 18 aprile 2021
Mirante 5,5 - Sollecitato numerose volte già dal primo tempo, alterna parate sicure a momenti di indecisione, come su entrambi i tiri di Ansaldi. Valuta male il cross di quest'ultimo e si fa anticipare da Sanabria. Prova a salvare su Belotti, ma Zaza lo buca.

Fazio 4,5 - Torna nuovamente tra i titolari per far respirare Mancini, ma per lui il pomeriggio si rivela complicato sin dai primi palloni. Quando Belotti capita dalle sue parti sono dolori, nel finale firma un pasticcio evitabile.

Cristante 5,5 - Primo tempo che rasenta la perfezione per capacità di leggere le trame offensive e di far ripartire i suoi con lucidità. Nella ripresa però si perde, lasciando troppo scoperta la sua posizione.

Ibanez 5,5 - Il più pimpante del terzetto arretrato quando c'è da andare ad aggredire alti. Da sliding doors l'inizio di secondo tempo: va vicino al raddoppio, ma poi escono fuori i granata. Non ripara benissimo.

Reynolds 5,5 - Rispetto all'esordio da titolare di una settimana fa denota più personalità. Altrettanto vero però che nel primo tempo il Torino dalla sua parte sfonda spesso e volentieri: Ansaldi si rivela un cliente ancora troppo tosto.
(dal 75' Karsdorp s.v.)

Villar 5,5 - Testa alta là nel mezzo come da recenti conferme, non regala però una prestazione accettabile, non almeno per quanto ha mostrato di saper fare. Davvero troppi i palloni persi nel match del Grande Torino.
(dall'82' Pastore s.v.)

Veretout 6,5 - Dalla sua generosità nell'andare a disturbare Mandragora nasce il gol istantaneo di Mayoral. Scodella un pallone preciso sulla testa di Ibanez che sfiora il raddoppio. Garantisce equilibrio: la Roma risente della sua uscita.
(dal 64' Diawara 4,5 - Fonseca lo mette dentro per dare più peso alla mediana, ma si rivelerà scelta infelice. In 21 minuti di permanenza colleziona due ammonizione, e lascia i suoi in dieci nel finale).

Peres 5,5 - Poche volte riesce a spingere sulla fascia sinistra, e quando lo fa spesso e volentieri finisce con il perdere l'attimo. Milinkovic-Savic lo ferma nella corsa verso la porta: poteva forse fare di più lì?

Perez 5 - Volenteroso, gioca alla perenne ricerca della scossa elettrica. E anche di una giocata giusta, di un tocco tecnicamente riuscito. Quest'oggi non se ne sono visti: riprovare altrove, e in altri incontri.

Pedro 6 - Assist ghiotto per Mayoral generato col tacco. Volontario? Nel dubbio rimane il bel gesto. Per il resto primo tempo discontinuo, con la chance di segnare fallita nel finale. Un problemino fisico lo costringe fuori all'intervallo.
(dal 46' Mkhitaryan 5 - Ingresso pessimo dell'armeno, che all'intervallo prende il posto di Pedro ma di fatto è come se non entrasse mai sul rettangolo verde. Fonseca si aspettava altro).

Mayoral 6,5 - Il tempo d'attesa per il primo pallone buono è di due minuti: arriva e lo trasforma in oro, con ringraziamento al VAR. Cerca di fare da riferimento per le ripartenze, e sfiora pure il raddoppio. In ombra nella ripresa.
(dal 75' Dzeko s.v.)

Allenatore: Fonseca 5 - Non lesina sul turnover, pensando all'Europa League: fuori quindi dai titolari Mancini, Mkhitaryan e Dzeko. In tre minuti la Roma si ritrova in vantaggio, e per tutto il primo tempo difende il risultato resistendo alle continue scorribande avversarie. Nella ripresa però il muro cade, e il Toro colpisce due volte nell'arco di un quarto d'ora, condannandolo a dover abbandonare definitivamente la lotta per qualificarsi alla prossima Champions. Almeno quella in campionato.


di Dimitri Conti

*** *** ***


Mirante 5: un paio di buone parate, altre facili per tiri centrali ma due errori gravi: il primo nella prima frazione di gioco ma la fortuna lo assiste e il pallone non entra mentre il secondo porta al gol del pareggio del Torino, con l'uscita alta eseguita con i tempi sbagliati.

Fazio 4: rovina tutta con un secondo tempo orribile. Prima si perde Belotti e Zaza segna il 2-1, poi si fa rubare palla ancora da Belotti e il Toro segna il 3-1. Pessimo.

Cristante 5,5: gioca un ottimo primo tempo ma poi Sanabria sguscia e salta alle sue spalle, trovando il pareggio.

Ibanez 6: tra i migliori nella prima parte di gara mentre commette qualche errorino nel secondo tempo ma niente di grave.

Reynolds 5: è arrivato 3 mesi fa da un altro continente, in un Paese con una lingua e cultura diversa e con un livello calcistico nettamente superiore. L'esterno americano ha tutte le attenuanti del caso per una prestazione negativa. Poco il lavoro svolto in fase offensiva mentre è stato costantemente messo in difficoltà da Ansaldi. Dal 75' Karsdorp SV

Veretout 6: suo il passaggio poi deviato da Pedro che innesca Borja Mayoral. Cerca di arginare Lukic ma, soprattutto, il suo obiettivo è di crescere di condizione in vista dello sprint finale. Dal 65' Diawara 4: in occasione del gol del 2-1 del Torino, rimane fermo e non va a pressare il portatore palla avversario. Si fa poi cacciare e lascia la Roma in 10.

Villar 5,5: inizia molto male, perdendo qualche pallone di troppo. Cresce un pochino nella ripresa ma non è ancora ai livelli di qualche settimana fa. Dal 82' Pastore SV.

Bruno Peres 5,5: viene lanciato bene da Ibanez poco prima del pareggio granata. Se fosse riuscito a raggiungere quella palla, forse la gara avrebbe preso un'altra piega. Partita anonima.

Perez 5: dà spesso l'impressione di giocare a testa bassa, con frenesia.

Pedro 4,5: fornisce quasi casualmente il pallone che Borja Mayoral scarica in rete. Poi sbaglia tutto, sbagliando tutti i contropiedi possibili e perdendo un pallone tremendo nella propria rea di rigore. Dal 46' Mkhitaryan 5: lontanissimo dalla condizione migliore. Contro l'Ajax, aveva salvato la sua prestazione con la palla per Calafiori mentre contro il Torino non entra mai in partita e sbaglia un assist per Borja Mayoral.

Borja Mayoral 6,5: bravo e cinico a segnare alla prima opportunità. Potrebbe fare il bis ma il suo tiro viene deviato. Cala nella ripresa. Dal 75' Dzeko SV.

Fonseca 4,5: la Roma inizia bene ma si sgonfia molto presto. Rischia parecchio in fase difensiva e sciupa troppo in contropiede. Prova a gestire le forze nonostante tutto l'interesse sia focalizzato alla Coppa.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Ven. 26 apr 2024 
Bayer Leverkusen-Roma, quando inizia la vendita dei biglietti: data e informazioni utili
Giovedì 9 maggio alla Bayarena si disputerà il secondo atto della semifinale di Europa League, quando inizia la vendita dei biglietti.
Napoli, ossessione Roma: Calzona a caccia dei tre punti
Il Napoli prepara la sfida contro i giallorossi e Calzona carica i suoi. I partenopei aspettano la squadra giallorossa per ritrovare certezze.
Calciomercato Roma, Zaniolo e l'assist involontario ai giallorossi: gli scenari per giugno
Zaniolo potrebbe tornare in Italia, gli scenari di mercato favorirebbero la Roma in caso di futura rivendita. Gli scenari per l'estate.
Il grande attaccamento di Rui Patricio alla Roma: che reazione al gol di Cristante
Il portiere portoghese, ormai scalzato da Svilar, ha abbracciato il tecnico Daniele De Rossi ed è corso verso tutti i suoi compagni al gol. Un atteggiamento che piace tanto ai tifosi
Roma, i Friedkin non mollano: i piani per il futuro tra stadio e campagna acquisti
I Friedkin stanno provando a trovare una nuova dimensione per questa Roma. Una scelta, dopo Mourinho, quella di dare fiducia a De Rossi affatto casuale. I texani vogliono ripartire dai fatti concreti e costruire una mentalità vincente.
Calciomercato Roma, occhi su Fabbian: i giallorossi vogliono provarci
La Roma ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian, uno degli elementi più interessanti del super Bologna di Thiago Motta
Ndicka, obiettivo Napoli: il difensore punta a tornare in campo contro i partenopei
Ndicka ci crede. Il difensore è pronto a rimettersi in gioco dopo il malore riscontrato nella partita con l'Udinese che ha portato al recupero successivo della gara. Ora il centrale vuole ritrovare spazio e minuti, obiettivo: la sfida con il Napoli al Maradona.
Angelino scherza sulla sua altezza su Instagram: il simpatico post del terzino
Il calciatore spagnolo ha pubblicato un post ironico su Instagram dopo il successo della Roma in quel di Udine
Rinnovo Dybala, il giocatore vuole restare: la Joya manda segnali ai Friedkin
Paulo Dybala al centro del progetto Roma. Quando c'è lui, la squadra gira diversamente. Anche la Joya si vede bene nella Capitale: il rinnovo è possibile.
Mancini ed El Shaarawy esultano su Instagram per il successo contro l'Udinese
I due pilastri della squadra di Daniele De Rossi hanno espresso tutta la loro gioia sui rispettivi canali social
Napoli-Roma, De Rossi dovrà scegliere se arretrare Cristante in difesa o inserire Huijsen
La contemporanea assenza di Smalling, Llorente e N'Dicka peserà molto sulla decisione di Daniele De Rossi su chi schierare al centro in difesa al fianco di Mancini
Roma, quanti problemi di formazione per De Rossi in vista di Napoli
Il tecnico giallorosso dovrà far fronte a tante assenze pesanti nell'importante trasferta al Maradona di Napoli
Svilar e Cristante, gli eroi che sono valsi alla Roma 3 punti d'oro
Il portiere e il centrocampista sono risultati decisivi nel finale della trasferta di Udine
Udinese-Roma, la gioia di Cristante: "Partita folle, punti fondamentali"
Cristante ha parlato della gioia per il gol decisivo ma ha voluto anche sottolineare la sportività del pubblico di Udine
De Rossi, che cavalcata: stessi punti di Mourinho ma con 7 partite in meno
La bontà del lavoro svolto da Daniele De Rossi appare evidente anche dai numeri: il confronto con Mourinho
Atalanta-Fiorentina, De Rossi: "Si giocherà con la gente già al mare"
De Rossi ha parlato del recupero tra Atalanta e Fiorentina: l'opinione dell'allenatore romanista
Udinese-Roma, problema all'inguine per Smalling: come sta il difensore
L'infortunio a Smalling preoccupa l'ambiente giallorosso: le parole di De Rossi
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>