RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Napoli-Roma, De Rossi dovrà scegliere se arretrare Cristante in difesa o inserire Huijsen

La contemporanea assenza di Smalling, Llorente e N'Dicka peserà molto sulla decisione di Daniele De Rossi su chi schierare al centro in difesa al fianco di Mancini
Venerdì 26 aprile 2024
Fra poco più di 48 ore la Roma scenderà nuovamente in campo per l'insidiosa trasferta contro il Napoli di Calzona. I problemi di formazione, però, per Daniele De Rossi sono tanti, specie per quanto concerne il reparto arretrato.

Il tecnico giallorosso, infatti, deve fare i conti con le assenze in contemporanea di 3 pilastri della difesa giallorossa. Ci riferiamo a Smalling, uscito malconcio dal match di Udine di ieri, da Llorente che sarà squalificato e, ovviamente, da Evan N'Dicka. L'ivoriano ha ottenuto l'idoneità per poter tornare in campo, ma De Rossi difficilmente lo manderà subito in campo.

I centrali disponibili per De Rossi, dunque, restano solo Mancini e Huijsen. Se il centrale italiano sarà sicuro del posto al centro della difesa, De Rossi dovrà sciogliere il dubbio se arretrare Cristante in difesa oppure se inserire il giovane Huijsen.

Il problema, però, ci sarà anche a centrocampo vista l'assenza di Paredes per squalifica. Cristante, dunque, dovrebbe giocare al posto dell'argentino davanti la difesa. I problemi nel reparto arretrato, però, lo potrebbero spingere di fianco a Mancini. Quello che è certo è che Bove partirà dal primo minuto in mezzo con Pellegrini. In caso di slittamento dell' "eroe di Udine" in difesa, ecco che Aouar potrebbe partire dal primo minuto a centrocampo.
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 06 mag 2024 
Roma, DS cercasi: Burdisso in pole, ma occhio a Ghisolfi e D'Amico. Tutti i nomi al vaglio
La Roma sta per archiviare la pratica DS. I giallorossi sono pronti a ufficializzare il nuovo dirigente nelle prossime settimane, Burdisso sembra essere in pole, ma ci sono altri nomi al vaglio.
Chiesa alla Roma, quell'abbraccio con De Rossi apre al sogno: la trattativa è possibile
Federico Chiesa piace alla Roma. Dopo la partita contro la Juventus, l'ex attaccante viola ha abbracciato De Rossi: un feeling particolare che può essere (anche) un indizio di mercato.
Roma, nuovo DS e contratto a De Rossi: le priorità dei Friedkin
Roma e De Rossi avanti insieme. Questo è chiaro dalla partita con il Milan. Ora deve arrivare l'ufficialità del contratto e un nuovo DS. Il piano dei Friedkin.
Roma, il pranzo della "pace": grigliata speciale a Trigoria
La squadra dopo gli allenamenti è rimasta insieme a pranzo: griglia e risate per scaricare le tossine di questi giorni e compattarsi in vista di Leverkusen. I giallorossi credono nella rimonta.
Paulo Dybala, niente lesione ma ancora in dubbio per l'Europa League: come sta la Joya
Paulo Dybala ha fatto preoccupare Daniele De Rossi, ma sono da escludere lesioni particolarmente invalidanti dopo la partita di ieri. DDR vuole più garanzie. Le condizioni dell'argentino.
Cristante "beccato" nel pronunciare una bestemmia contro la Juve: rischia di saltare l'Atalanta
Bryan Cristante al minuto 75 è stato pescato dalle telecamere nel pronunciare un'espressione blasfema. Se tutto ciò dovesse essere confermato, il centrocampista rischierebbe di saltare la trasferta di Bergamo per squalifica
Sono ben 12 i gol subiti di testa dalla Roma quest'anno: un dato sul quale riflettere
Contro la Juventus i giallorossi hanno subito il dodicesimo gol stagionale su colpo di testa. Un dettaglio che sta pesando enormemente sulla stagione della squadra di De Rossi. L'allenatore dovrà risolvere al più presto questa problema
Contro la Juve un'ottima prestazione di Baldanzi: buone notizie per De Rossi
Tommaso Baldanzi ha giocato 68 minuti di grande sostanza, tecnica e generosità propiziando anche il gol del vantaggio di Lukaku
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>